prima investito,poi multato...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dal sito di repubblica....non ho parole.....

"In bicicletta, investito sulle strisce e multato
Punito un bambino perché attraversava in bicicletta. La sanzione comunicata mentre lo curavano in ospedale: "Il mezzo va portato a mano". La mamma: "Non ci volevo credere". La Fiab: "Chiediamo di cambiare il Codice"......
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
dal sito di repubblica....non ho parole.....

"In bicicletta, investito sulle strisce e multato
Punito un bambino perché attraversava in bicicletta. La sanzione comunicata mentre lo curavano in ospedale: "Il mezzo va portato a mano". La mamma: "Non ci volevo credere". La Fiab: "Chiediamo di cambiare il Codice"......

io di parole ne ho soltanto 3:

"SIAMO IN ITALIA"

:zapalott:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io di parole ne ho soltanto 3:

"SIAMO IN ITALIA"

:zapalott:

in questo caso piu' precisamente nella milano di crudelia moratti e dei suoi vigili,il cui primo provvedimento è stato multare chi va in bici sui marciapiedi.......non si è mica moglie di un petroliere x caso,evidentemente odia tutti i mezzi che non vanno a benzina.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io di parole ne ho soltanto 3:

"SIAMO IN ITALIA"

:zapalott:


Stavolta l'Italia non c'entra nulla no quote caro. Piuttosto siamo italiani. A parte che il bambino aveva 11 anni quindi ridimensioniamo un attimo la storia strappalacrime del bambino che come l'hanno messa i giornali sembrava quasi in fasce ancora. oggi a 11 anni si fanno le seghe da 3/4 almeno, fumano e si fanno delle gran canne:-|. Ovviamente non tutti, ma molti di più di quando 11 ne avevo io che per pudore non dico quando fu (passato remoto comunque). Detto questo il codice parla chiaro ed è pure giusto. Quella di passare sulle striscie non a piedi è una paraculata tipica italiana. I pedoni hanno la precedenza, gli altri no. Prova a immaginare che sei allo stop e con il motorino o con la macchina ti sposti sulle striscie per passare. Sarebbe esattamente la stessa cosa, sebbene un pò più difficoltoso. Non si può e basta. Rispettiamo un pò le regole anche noi ciclisti, giacchè spesso e volentieri ce la prendiamo (io in testa) contro gli automobilisti.
 
  • Mi piace
Reactions: alech

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Stavolta l'Italia non c'entra nulla no quote caro. Piuttosto siamo italiani. A parte che il bambino aveva 11 anni quindi ridimensioniamo un attimo la storia strappalacrime del bambino che come l'hanno messa i giornali sembrava quasi in fasce ancora. oggi a 11 anni si fanno le seghe da 3/4 almeno, fumano e si fanno delle gran canne:-|. Ovviamente non tutti, ma molti di più di quando 11 ne avevo io che per pudore non dico quando fu (passato remoto comunque). Detto questo il codice parla chiaro ed è pure giusto. Quella di passare sulle striscie non a piedi è una paraculata tipica italiana. I pedoni hanno la precedenza, gli altri no. Prova a immaginare che sei allo stop e con il motorino o con la macchina ti sposti sulle striscie per passare. Sarebbe esattamente la stessa cosa, sebbene un pò più difficoltoso. Non si può e basta. Rispettiamo un pò le regole anche noi ciclisti, giacchè spesso e volentieri ce la prendiamo (io in testa) contro gli automobilisti.

ma che razza di undicenni conosci? secondo me il tuo post è un po' eccessivo e le tue opinioni discutibili, comunque ad ognuno la sua idea.....
 
Stavolta l'Italia non c'entra nulla no quote caro. Piuttosto siamo italiani. A parte che il bambino aveva 11 anni quindi ridimensioniamo un attimo la storia strappalacrime del bambino che come l'hanno messa i giornali sembrava quasi in fasce ancora. oggi a 11 anni si fanno le seghe da 3/4 almeno, fumano e si fanno delle gran canne:-|. Ovviamente non tutti, ma molti di più di quando 11 ne avevo io che per pudore non dico quando fu (passato remoto comunque). Detto questo il codice parla chiaro ed è pure giusto. Quella di passare sulle striscie non a piedi è una paraculata tipica italiana. I pedoni hanno la precedenza, gli altri no. Prova a immaginare che sei allo stop e con il motorino o con la macchina ti sposti sulle striscie per passare. Sarebbe esattamente la stessa cosa, sebbene un pò più difficoltoso. Non si può e basta. Rispettiamo un pò le regole anche noi ciclisti, giacchè spesso e volentieri ce la prendiamo (io in testa) contro gli automobilisti.

:hail::hail::hail::hail::hail:
 
T

teoDH

Ospite
A prescindere dal discorso canne...
Il ragazzino era in torto... ma anche l'automobilista, perchè se l'ha investito, sulla bici o a piedi era sulle strisce...

Piuttosto, che facciano delle ciclabili che siano veramente ciclabile...
Io quest'estate, prima per necessità (macchina scassata) e poi per abitudine, sono andato a lavorare per circa tre mesi in bici... visto che nella mia città avevano pure fatto una pista ciclabile...

Mio malgrado, ho scoperto che era più pericoloso stare sulla ciclabile che andare in mezzo alla strada con le macchine:
Auto che girano senza manco guardare se arriva qualcuno, pedoni che facevano simposi piantati in mezzo, e ti guardavano pure storto se provavi a passare, e aun certo punto la ciclabile finisce in un rotonda e basta...

Alla fine, mi facevo la strada che facevo da bambino, tra i campi...
Ci mettevo lo stesso tempo, mi divertivo di più, e sopratutto non rischiavo la vita!
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Il codice della strada è chiaro: sulle strisce PEDONALI si può andare solo a piedi! Se sei in bici te la devi portare a mano. Protestare non serve a nulla, anzi, dimostra che siamo proprio italiani. :zapalott:
 
Per capirsi :
a sinistra le strisce pedonali e a destra l'attraversamento ciclabile .

lungarno_vespucci-001_sm.jpg


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma che razza di undicenni conosci? secondo me il tuo post è un po' eccessivo e le tue opinioni discutibili, comunque ad ognuno la sua idea.....


Beh quella delle canne era ovviamente un pò una provocazione, ma intendevo dire che oggi a 11 anni i bambini sono molto meno bambini innocenti di come, per fare la notizia dipingevano il tutto i giornali. Per il resto confermo in toto quanto detto e mi pare che anche altri abbiano concordato, così come io concordo che non ci piove che anche il motociclista andasse multato giacchè i prossimità delle striscie si rallenta. Peraltro nessuno ha detto che non sia stato multato. Di certo i giornali non lo hanno detto, perchè a loro interessava far la notizia e non rendere un'informazione completa. Su ragazzi svegliamoci impariamo a leggere fra le righe dei media e non come caproni cascarci con tutte le scarpe. Colgo l'occasione a proposito dei media per addossare a loro la colpa di quanto successo domenica in Italia. Se dicevano che un poliziotto aveva ucciso un uomo (dato di fatto), la cosa assumeva un aspetto. Ma loro no, dovevano dire che un poliziotto aveva ucciso un tifoso. Poco importa che quello a 70 metri, seppure ha sparato apposta (probabilmente sì ma non è questo il punto) di certo non ha sparato a quello che credeva fosse un tifoso, ma magari un rapinatore e ciò non toglie che non doveva. Quando Mussolini (esempio qualsiasi anche se paradossale) fu impiccato a testa in giù a piazzale Loreto, non si disse che era stato impiccato a testa in giù un tifoso della Roma, piuttosto che della Lazio (le opinioni in merito sono contrastanti).

Occhio a quello che dite perchè il topic sui fatti di domenica sul bar del forum è stato già chiuso per opinioni farneticanti e deliranti di qualcuno. Leggere per credere http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=82479
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Per capirsi :
a sinistra le strisce pedonali e a destra l'attraversamento ciclabile .
o-o

Però se non è indicato tramite cartelli di dare precedenza alle bici, vige sempre il codice della strada, quindi la precedenza solo ai pedoni.
 
  • Mi piace
Reactions: alech

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
credo che esista un proverbio che dice: che i rami storti si raddrizzano quando sono giovani ( o qualc di simile )........................

sicuramenta la prossima volta il bambino stara più attento....

è che poi il tutto non poteva finire con un niente, credo che una volta denunciato il sinistro era inevitabile multare il bimbo.
Probabilmente anche la guardia avrebbe preferito evitare questa pubblicità.

Poi sicuramente all' investitore saranno stati portati via anche i punti e altro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....non ci piove che anche il motociclista andasse multato giacchè i prossimità delle striscie si rallenta. Peraltro nessuno ha detto che non sia stato multato. Di certo i giornali non lo hanno detto, perchè a loro interessava far la notizia e non rendere un'informazione completa....

esatto chi ci dice tutto su come sono andate le cose?

magari il motociclista aveva rallentato o andava piano, oppure è stato multato anche lui, magari il ragazzino è sbucato all'improvviso, oppure no;
i vigili quando intervengono in un incidente devono verbalizzare le infrazioni, anche ai fini del riconoscimento delle responsabilità (e dei risarcimenti).
se è vietato attraversare le strisce pedalando, è perchè si presume che chi transita con i veicoli potrebbe non avere modo di fermarsi in tempo e quindi è per evitare situazioni a rischio.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Colgo l'occasione a proposito dei media per addossare a loro la colpa di quanto successo domenica in Italia.


sicurmante avranno sbagliato ma la colpa è solo di quegli animali
e io per primo sono tifoso(e le poche volte che vado allo stadio perchè la domenica sono sempre in bici vado sempre in curva)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Colgo l'occasione a proposito dei media per addossare a loro la colpa di quanto successo domenica in Italia.


sicurmante avranno sbagliato ma la colpa è solo di quegli animali
e io per primo sono tifoso(e le poche volte che vado allo stadio perchè la domenica sono sempre in bici vado sempre in curva)

Gli animali se li lasci in gabbia o almeno non vai a stuzzicarli non fanno danni e quelli gli hanno messo un succulento bocconcino proprio davanti e a quegli animali non è parso vero.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sinceramente e per rispondere a tutti io se vedo un bambino(ma anche un'adulto) in bici sulle striscie me ne frego se il codice della strada dice che la precedenza va data solo ai pedoni,per il semplice fatto che per rispettare una regola farei del male ad una persona, se poi pensate che le regole siano piu' importanti.......
p.s. evitate in questo topic qualsiasi riferimento ai fatti di domenica , grazie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sinceramente e per rispondere a tutti io se vedo un bambino(ma anche un'adulto) in bici sulle striscie me ne frego se il codice della strada dice che la precedenza va data solo ai pedoni,per il semplice fatto che per rispettare una regola farei del male ad una persona, se poi pensate che le regole siano piu' importanti.......
.....

non mi pare che nessuno abbia detto quello che pensi sia stato detto :mrgreen: :nunsacci:
il problema è che uno che va in bici (e quindi più veloce di un pedone) rischi di non vederlo in tempo! :-((
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
oggi stesso mi è capitato un episodio che mi costringe a ribadire quello che ho detto nel mio breve sfogo...

ore 17.15, esco dall'ufficio e inforco la bici dirigendomi verso casa, percorro un tratto di pista ciclabile, in zona Torribianche a Vimercate per chi conosce, a un certo punto mi vedo arrivare di fronte uno scooter, quando l'ho incrociato, gli ho fatto un cenno come per dire "ma dove ca@@o vai?"... questo ha fatto inversione, mi ha seguito e raggiunto, riempiendomi di insulti e dicendomi che dovevo farmi i ca@@i miei, che aveva visto polizia e carabinieri e non gli avevano detto nulla (non c'era nessuno), e che prima di parlare dovrei pensare a chi potrei avere di fronte...

volete sapere com'è andata? l'ho gentilmente mandato affanc... chiedendogli ironicamente scusa perché avevo sbagliato io e lui aveva ragione!!!

a te che eri su quello scooter dico: FANNE BUON USO, TUTTI STANOTTE...

:cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sinceramente e per rispondere a tutti io se vedo un bambino(ma anche un'adulto) in bici sulle striscie me ne frego se il codice della strada dice che la precedenza va data solo ai pedoni,per il semplice fatto che per rispettare una regola farei del male ad una persona, se poi pensate che le regole siano piu' importanti.......
p.s. evitate in questo topic qualsiasi riferimento ai fatti di domenica , grazie.


Leggi bene. Nessuno ha detto che devi investire qualcuno apposta. Anzi, anche quando il codice ti dà la precedenza, la prudenza vuole che ognuno si accerti che la precedenza ti venga data, guai a prendersela con la forza. Ciò non toglie, che se succede un incidente contro la volontà di quello che investe, il Codice della Strada è stato scritto per stabilire chi ha ragione e chi ha torto, senza se e senza ma.
Ora ti è più chiaro?

P.S. visto il tuo p.s. mi chiedo se sei per caso il moderatore
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
oggi stesso mi è capitato un episodio che mi costringe a ribadire quello che ho detto nel mio breve sfogo...

ore 17.15, esco dall'ufficio e inforco la bici dirigendomi verso casa, percorro un tratto di pista ciclabile, in zona Torribianche a Vimercate per chi conosce, a un certo punto mi vedo arrivare di fronte uno scooter, quando l'ho incrociato, gli ho fatto un cenno come per dire "ma dove ca@@o vai?"... questo ha fatto inversione, mi ha seguito e raggiunto, riempiendomi di insulti e dicendomi che dovevo farmi i ca@@i miei, che aveva visto polizia e carabinieri e non gli avevano detto nulla (non c'era nessuno), e che prima di parlare dovrei pensare a chi potrei avere di fronte...

volete sapere com'è andata? l'ho gentilmente mandato affanc... chiedendogli ironicamente scusa perché avevo sbagliato io e lui aveva ragione!!!

a te che eri su quello scooter dico: FANNE BUON USO, TUTTI STANOTTE...

:cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo:

L'episodio che è capitato a te oggi non alcun nesso con l'argomento che stiamo trattando. Ciò non toglie che anche io mi unisco al tuo augurio per la nottata del nostro simpatico scooterista :cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo:
 

Classifica mensile dislivello positivo