Prima mtb entry level - Cannondale Trail 7 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Pero’ devo ammettere che non ha tutti i torti. Se punti a un mezzo da 800 € poi con lo sconto senza usato arrivi a 500 . Invece su una da 500 ti fanno poco sconto
Ora appuriamo questo 25% di sconto che hanno fatto a lui. Ma di solito ti fanno è il 10% sul prezzo di listino a meno che non ci sia qualche promozione particolare. Quindi ovvio che più la bici costa è più euro ottieni di sconto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Stai scherzando spero??Quando l'hai presa??Sono andato proprio li l'altro ieri e non mi hanno minimamente menzionato alcun sconto! Stai parlando di quella del 2018? Perchè la vendono a 1.099,00.
Sicuramente lo saprai già :omertà: , ma gli sconti non sono sempre uguali in tutti i periodi dell'anno né per tutta la vita del modello di bici...
 

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Sicuramente lo saprai già :omertà: , ma gli sconti non sono sempre uguali in tutti i periodi dell'anno né per tutta la vita del modello di bici...
Ascoltami. RIPETO. Sono andato 2 giorni fa. Hanno voluto loro farmela provare e mi hanno detto che costa 1.090,00 euro. Eh si che gli avevo detto che volevo spendere sui 500 euro o poco più. Non credi che se avessero voluto invogliarmi ad acquistarla mi avrebbero menzionato di uno sconto seppur anche del 10%?!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ascoltami. RIPETO. Sono andato 2 giorni fa. Hanno voluto loro farmela provare e mi hanno detto che costa 1.090,00 euro. Eh si che gli avevo detto che volevo spendere sui 500 euro o poco più. Non credi che se mi avessero voluto invogliare ad acquistarla mi avrebbero menzionato di uno sconto seppur anche del 105?!
Come se fosse antani...
Scusami, ma tu leggi e comprendi quello che la gente scrive?
Comunque con questo chiudo. Questa discussione finirà tra quelle ignorate.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Stai scherzando spero??Quando l'hai presa??Sono andato proprio li l'altro ieri e non mi hanno minimamente menzionato alcun sconto! Stai parlando di quella del 2018? Perchè la vendono a 1.099,00.
No, ma la situazione era simile alla tua, ero andato verso giugno del 2016 e ho preso la versione del 2016, quindi quella dell'anno in corso, niente fine serie, bici delle stagioni precedenti, ecc.. Come? Semplicemente ho avuto una botta di c... : ero andato il sabato per vedere x curiosità che bici avevano (prima volta che mettevo piede da sportler) e il commesso, molto gentile e preparato, mi ha detto che il venerdì successivo ci sarebbe stata una giornata in cui avrebbero scontato qualsiasi articolo del negozio del 25%,quindi di tornare venerdì e nel frattempo me l'avrebbe messa da parte. Così ho fatto, e infatti l ho pagata 750 anziché 1000.
In questi due anni comunque ho notato che spesso fanno di queste offerte, scontistiche, ecc, basta farsi la tessera e si viene automaticamente avvisati (ormai ho imparato che lì non si compra niente a prezzo pieno, oggettivamente sono un po' caretti)
 

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
No, ma la situazione era simile alla tua, ero andato verso giugno del 2016 e ho preso la versione del 2016, quindi quella dell'anno in corso, niente fine serie, bici delle stagioni precedenti, ecc.. Come? Semplicemente ho avuto una botta di c... : ero andato il sabato per vedere x curiosità che bici avevano (prima volta che mettevo piede da sportler) e il commesso, molto gentile e preparato, mi ha detto che il venerdì successivo ci sarebbe stata una giornata in cui avrebbero scontato qualsiasi articolo del negozio del 25%,quindi di tornare venerdì e nel frattempo me l'avrebbe messa da parte. Così ho fatto, e infatti l ho pagata 750 anziché 1000.
Ah allora tutto torna. È stata una cosa più unica che rara. Non so nemmeno se adottino la politica del 10% di sconto sul prezzo di listino perché è una bici. Essendo una catena molto probabilmente no. Sicuramente approfondirò la faccenda. Comunque hai avuto un c... incredibile. Perfino te l'ha messa via :idea1::-)
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ah allora tutto torna. È stata una cosa più unica che rara. Non so nemmeno se adottino la politica del 10% di sconto sul prezzo di listino perché è una bici. Essendo una catena molto probabilmente no. Sicuramente approfondirò la faccenda. Comunque hai avuto un c... incredibile. Perfino te l'ha messa via :idea1::-)
Non credo facciano sconti ad personam, essendo una catena applicano il prezzo esposto sul cartellino. Però ripeto, spesso e volentieri gli sconti ulteriori li fanno , l'ultimo che mi è arrivato per esempio per festeggiare i loro 40 anni, oppure per il tuo compleanno ti danno il 20% di sconto su un prodotto a tua scelta, va be questa purtroppo bici escluse :pirletto:.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Per gli sconti se becchi il periodo giusto ti fanno anche il 30% su prezzo di listino, un si vende della mia zona di solito il mese di luglio fa alcuni giorni il 30% su le bike a magazzino, se hai la fortuna di trovare il modello che ti interessa e taglia, nota bene sono modelli dell'anno in corso.
 

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Per gli sconti se becchi il periodo giusto ti fanno anche il 30% su prezzo di listino, un si vende della mia zona di solito il mese di luglio fa alcuni giorni il 30% su le bike a magazzino, se hai la fortuna di trovare il modello che ti interessa e taglia, nota bene sono modelli dell'anno in corso.
Eh si ma va a botte di c...di che zona sei?
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Udine nord, purtroppo devi aver fortuna, io due anni fa avevo intenzione di prendere la Cube LTD, ma no aveva la misura cosi mi ha proposto la REACTION GTC,con qualcosa di più di ciò che avevo deciso come spesa ho preso quella.
Se vuoi ti invio in privato il link del negozio.
 

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Ragazzi buonasera. A distanza di tempo rispolvero questo thread perchè a causa di problemi con il venditore (avevo ordinato una Cannondale Trail 5) noh ho ancora risolto la questione bici. Ora vi chiederei cortesemente di indicarmi secondo voi quale sarebbe l'acquisto migliore tra le due:

MONTANA N1875 ARROW 2018 - € 700,00 da negozio online
TELAIO
ALLOY 6061 HYDROF. LIGHT gr. 1750 FORCELLA SUNTOUR XCR-32 AIR RL
MANUBRIO ALLOY FRENI DISC SHIMANO M-315 180/160
LEVE FRENO SHIMANO RUOTE VKT XC-29 QR
GOMME SCHWALBE SMART SAM 29?*2,25 CAMBIO SHIMANO SLX M-670
LEVE CAMBIO SHIMANO DEORE CASSETTA SHIMANO DEORE 11-36
GUARNITURA VKT 24-38 INTEGRATED REGGISELLA ALLOY
SELLA ITALIA X-BASE PEDALI ALLOY
PESO NETTO 12,6Kg

SOLITA CANNONDALE TRAIL 5 2018 - € 640,00 da negozio fisico

TELAIO
New Trail, SmartForm C2 Alloy, SAVE, BOOST spacing, Tapered Headtube, Flat Mount Rear Brake, Internal Cable Routing.
FORCELLA
SR Suntour XCR RL, 100mm, Rebound Adjust, Magnesium Lower, 1-1/8", 29"/27.5", Coil Spring
CERCHI
Cannondale DC 5.0, double wall 32h
MOZZI
Formula front, Custom BOOST QR Formula rear
RAGGI
Stainless Steel, 14g
PNEUMATICI
WTB Ranger Comp 27.5/29x2.25" DNA Compound
PEDALI
Cannondale Platform
GUARNITURA
Prowheel Vortex, Forged 6061-T6 Alloy, 36/26
CATENA
KMC X10, 10-speed
PIGNONI
SunRace 11-42, 10-speed
DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Deore M6000
DERAGLIATORE POSTERIORE
Shimano Deore M6000 10-speed Shadow Plus
LEVE CAMBIO
Shimano Deore M6000 2x10-speed
MANUBRIO
Cannondale C3 riser, Alloy, 4° upsweep, 9° backsweep, 760x15mm
MANOPOLE
Cannondale Locking Grips
ATTACCO MANUBRIO
Cannondale C3, 6061 Alloy, 1-1/8", 31.8, 5°
SERIE STERZO
Sealed Semi Integrated, 1-1/8 reducer
FRENI
Shimano M315 hydro disc, 160/160mm
LEVE FRENI
Shimano M315 hydro disc
SELLA
Cannondale Stage 3
REGGISELLA
Cannondale C4, 6061 alloy, 31.6x350mm
PESO
14,650 Kg

Sulla carta, per la differenza di prezzo, sembrerebbe meglio la Montana ma quest'ultima non la conosco molto come marchio. Il telaio com'è?Cosa scegliereste? Vi ringrazio
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ragazzi buonasera. A distanza di tempo rispolvero questo thread perchè a causa di problemi con il venditore (avevo ordinato una Cannondale Trail 5) noh ho ancora risolto la questione bici. Ora vi chiederei cortesemente di indicarmi secondo voi quale sarebbe l'acquisto migliore tra le due:

MONTANA N1875 ARROW 2018 - € 700,00 da negozio online
TELAIO
ALLOY 6061 HYDROF. LIGHT gr. 1750 FORCELLA SUNTOUR XCR-32 AIR RL
MANUBRIO ALLOY FRENI DISC SHIMANO M-315 180/160
LEVE FRENO SHIMANO RUOTE VKT XC-29 QR
GOMME SCHWALBE SMART SAM 29?*2,25 CAMBIO SHIMANO SLX M-670
LEVE CAMBIO SHIMANO DEORE CASSETTA SHIMANO DEORE 11-36
GUARNITURA VKT 24-38 INTEGRATED REGGISELLA ALLOY
SELLA ITALIA X-BASE PEDALI ALLOY
PESO NETTO 12,6Kg

SOLITA CANNONDALE TRAIL 5 2018 - € 640,00 da negozio fisico

TELAIO
New Trail, SmartForm C2 Alloy, SAVE, BOOST spacing, Tapered Headtube, Flat Mount Rear Brake, Internal Cable Routing.
FORCELLA
SR Suntour XCR RL, 100mm, Rebound Adjust, Magnesium Lower, 1-1/8", 29"/27.5", Coil Spring
CERCHI
Cannondale DC 5.0, double wall 32h
MOZZI
Formula front, Custom BOOST QR Formula rear
RAGGI
Stainless Steel, 14g
PNEUMATICI
WTB Ranger Comp 27.5/29x2.25" DNA Compound
PEDALI
Cannondale Platform
GUARNITURA
Prowheel Vortex, Forged 6061-T6 Alloy, 36/26
CATENA
KMC X10, 10-speed
PIGNONI
SunRace 11-42, 10-speed
DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Deore M6000
DERAGLIATORE POSTERIORE
Shimano Deore M6000 10-speed Shadow Plus
LEVE CAMBIO
Shimano Deore M6000 2x10-speed
MANUBRIO
Cannondale C3 riser, Alloy, 4° upsweep, 9° backsweep, 760x15mm
MANOPOLE
Cannondale Locking Grips
ATTACCO MANUBRIO
Cannondale C3, 6061 Alloy, 1-1/8", 31.8, 5°
SERIE STERZO
Sealed Semi Integrated, 1-1/8 reducer
FRENI
Shimano M315 hydro disc, 160/160mm
LEVE FRENI
Shimano M315 hydro disc
SELLA
Cannondale Stage 3
REGGISELLA
Cannondale C4, 6061 alloy, 31.6x350mm
PESO
14,650 Kg

Sulla carta, per la differenza di prezzo, sembrerebbe meglio la Montana ma quest'ultima non la conosco molto come marchio. Il telaio com'è?Cosa scegliereste? Vi ringrazio
la montana.
probabilmente sarà un modello vecchio non boost ne conico ma non penso che tutti si accorgano di queste differenze.
e di più ha una forcella ad aria e minore peso
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Io purtroppo non so darti pareri, se postavi l'altra settimana ti avrei avvisato che il negozio di cui ti ho passato il link in privato, fa la solita promozione purtroppo domani e l'ultimo giorno, e temo che il meglio sia andato.
 

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
la montana.
probabilmente sarà un modello vecchio non boost ne conico ma non penso che tutti si accorgano di queste differenze.
e di più ha una forcella ad aria e minore peso
Il modello ì nuovo e questa è la rispettiva pagina del catalogo del 2018
montana.png
https://www.dropbox.com/s/htcfgmollt7jbj7/montana.png?dl=0
Ma se in futuro volessi fare degli upgrade la mancanza di boost e della conicità del telaio sono della lacune importanti? Penso che eventualmente in caso di rivendita una Cannondale è meglio piazzabile di una Montana no? Inoltre a livello di cambio tra un Deore e un Deore SLX si sente tanto la differenza?
 

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Io purtroppo non so darti pareri, se postavi l'altra settimana ti avrei avvisato che il negozio di cui ti ho passato il link in privato, fa la solita promozione purtroppo domani e l'ultimo giorno, e temo che il meglio sia andato.
Eh carissimo peccato. Ho proprio avuti problemi la scorsa settimana ma poi sono andato in ferie. Ci sono grosse scontistiche si? Potresti inviarmi in pvt il link lo stesso? Grazie!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Il modello ì nuovo e questa è la rispettiva pagina del catalogo del 2018
montana.png
https://www.dropbox.com/s/htcfgmollt7jbj7/montana.png?dl=0
Ma se in futuro volessi fare degli upgrade la mancanza di boost e della conicità del telaio sono della lacune importanti? Penso che eventualmente in caso di rivendita una Cannondale è meglio piazzabile di una Montana no? Inoltre a livello di cambio tra un Deore e un Deore SLX si sente tanto la differenza?
se uno parte col pensiero di fare up grade o della rivendibilita' e' meglio non prenderla proprio o andare molto su coi modelli.
 

Classifica mensile dislivello positivo