Prima mtb quale scegliere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchetto79

Biker novus
25/3/19
15
0
0
44
Salerno
Visita sito
Bike
Mtb
Salve...sono nuovo del forum mi chiamo Luca e sono di Salerno città....quale bici mtb full sospension per utilizzo su strada mi consigliate?se trovo farei anche dello sterrato,ma la userei su strada...quali caratteristiche tecniche deve avere una buona mtb?budget circa 600 euro grazie p.s. Non guido una mountan Bike dal 1995 apparte un piccolo ma davvero piccolo giretto anni fa...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Full suspension su strada è un controsenso. Oltrettuto è un doppio controsenso visto il budget.
Comunque solita risposta, come negli altri casi, tutti i produttori fanno bici acquistabili, quindi inutile dire un nome. Dovresti fare un giro per negozi e chiedere cosa hanno da proporti per quella cifra, poi tornare qua con modelli precisi e prezzi.
Alternativa, Decathlon... Rockrider 560 a 660€.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

onekiddu

Biker novus
28/2/19
41
3
0
38
Italia
Visita sito
Bike
Scott
Salve...sono nuovo del forum mi chiamo Luca e sono di Salerno città....quale bici mtb full sospension per utilizzo su strada mi consigliate?se trovo farei anche dello sterrato,ma la userei su strada...quali caratteristiche tecniche deve avere una buona mtb?budget circa 600 euro grazie p.s. Non guido una mountan Bike dal 1995 apparte un piccolo ma davvero piccolo giretto anni fa...
Ma perché full se la usi su strada o al massimo su sterrato ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per il comfort
Su strada e' un controsenso una full , peso in piu' senza un senso logico,come ti hanno gia' detto.
E' sufficiente una buona front ,con gomme morbide ,una geometria rilassata e sei a posto.
Tutto al piu', in alcuni casi ,si puo' optare per un reggisella ammortizzato , ma poco usato.
Pensa che c'e' anche chi con una front ci fa' off road impegnativo.
Spendere 600/700€ per una full entry level del tipo decathlon o in alternativa una full usata in condizioni da revisione totale , vale piu' una buona front .
Guarda un po' sui siti del tipo Canyon o Cube , hai soluzioni soddisfacenti per il tuo budget ma nuove.
 

Classifica mensile dislivello positivo