Prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spike89

Biker novus
19/3/14
31
0
0
Visita sito
Quindi in sostanza....per l' uso che ne devo fare io (come ho spiegato sopra) è meglio la 8.1 in definitiva...e questo l' avevo accennato già dal primo post....ma se non dovessi trovare un usato soddisfacente su cosa dovrei buttarmi considerando che la 5.3 esteticamente non mi piace e che ho un budget di 3/400€?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ok...quindi dite che praticamente la 6.3 e la 8.1 sono "uguali" e si comportano nella stessa maniera, con l' unica differenza che la 8.1 è decisamente più leggera e si guida meglio?

La destinazione d'uso tra 5.3 e 6.3 non cambia molto no, la full ti consente più controllo sullo sconnesso veloce, lo dico per inciso: nulla che un pò di tecnica nella guida non possa perfettamente sopperire, parliamo di discesa, in salita paghi tutto con gli interessi. La 8.1 e una mtb di fascia decisamente superiore che inizia ad avere caratteristiche discrete, io non avrei nessun dubbio ad orientarmi su quella.
 

Spike89

Biker novus
19/3/14
31
0
0
Visita sito
La destinazione d'uso tra 5.3 e 6.3 non cambia molto no, la full ti consente più controllo sullo sconnesso veloce, lo dico per inciso: nulla che un pò di tecnica nella guida non possa perfettamente sopperire, parliamo di discesa, in salita paghi tutto con gli interessi. La 8.1 e una mtb di fascia decisamente superiore che inizia ad avere caratteristiche discrete, io non avrei nessun dubbio ad orientarmi su quella.

ok, speriamo di trovarla usata a poco :) se qualche inserzionista mi risponde vi posto tutto qui prima di procedere con l' acquisto...grazie di tutto:i-want-t:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ok, speriamo di trovarla usata a poco :) se qualche inserzionista mi risponde vi posto tutto qui prima di procedere con l' acquisto...grazie di tutto:i-want-t:

Per una buona bici usata serve pazienza, se hai questa virtù si trova tutto, la 5.3 è abbastanza unica nel suo genere, per la 8.1 sul nuovo già quanche alternativa per prezzo/contenuti o quasi, tipo Cube, Radon, Canyon, ma anche qualche FRW ad esempio. Nell'usato se non sono 400 saranno 450, ma siamo li...
 

Spike89

Biker novus
19/3/14
31
0
0
Visita sito
Per una buona bici usata serve pazienza, se hai questa virtù si trova tutto, la 5.3 è abbastanza unica nel suo genere, per la 8.2 sul nuovo già quanche alternativa per prezzo/contenuti o quasi, tipo Cube, Radon, Canyon, ma anche qualche FRW ad esempio. Nell'usato se non sono 400 saranno 450, ma siamo li...

Mi ha risposto il signore dell' annuncio (http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-8-1-pavia-87166432.htm)....la bici l' ha comprata nell' agosto 2012 e in allegato dà anche contachilometri wireless e luci....mi sembra un buon affare no??? posso anche chiedergli di abbassare il prezzo a 300...
In ogni caso ho trovato anche un annuncio relativo a una 9.1 (http://www3.subito.it/ar?ca=4_s&id=85707298)....è una buona bici?? l' ammo dietro è bloccabile?? e soprattutto nell' annuncio c' è scritto che "bisogna
cambiare il pistoncino della pinza posteriore"...è una spesa eccessiva?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Mi ha risposto il signore dell' annuncio (http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-8-1-pavia-87166432.htm)....la bici l' ha comprata nell' agosto 2012 e in allegato dà anche contachilometri wireless e luci....mi sembra un buon affare no??? posso anche chiedergli di abbassare il prezzo a 300...
In ogni caso ho trovato anche un annuncio relativo a una 9.1 (http://www3.subito.it/ar?ca=4_s&id=85707298)....è una buona bici?? l' ammo dietro è bloccabile?? e soprattutto nell' annuncio c' è scritto che "bisogna
cambiare il pistoncino della pinza posteriore"...è una spesa eccessiva?

Fermo restando che per dirti che un usato è valido bisogna vederlo di persona, non mi prendo la briga di dirti vai tranquillo a occhi chiusi, mi sembra che per 8.1 sulla carta ci siano delle buone premesse.
Per la 9.1 mi torna già molto meno a vederla cosi, per quanto riguarda il montaggio, lascio la parola a chi conosce la bici meglio di me
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La 9.1 dell'annuncio mi pare eccessivamente costosa. Anche perché c'è da sistemare il freno e non mi pare nemmeno un modello particolarmente recente
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
La 9.1 dell'annuncio mi pare eccessivamente costosa. Anche perché c'è da sistemare il freno e non mi pare nemmeno un modello particolarmente recente

La tora da 100 ti torna come montaggio? Ripeto io non conosco affatto la biga in questione, ma vendendo anche la guarnitura Truvativ mi viene da pensare ad un telaio assemblato, se fosse cosi a quel punto bisognerebbe fare una radiografia di ogni dettaglio, per capire se non è stata messa assieme alla belle meglio.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La tora da 100 ti torna come montaggio? Ripeto io non conosco affatto la biga in questione, ma vendendo anche la guarnitura Truvativ mi viene da pensare ad un telaio assemblato, se fosse cosi a quel punto bisognerebbe fare una radiografia di ogni dettaglio, per capire se non è stata messa assieme alla belle meglio.
Si si, prima della Recon motavano una Tora. Niente di male in se, anche se è ovviamente un po' peggio della Recon.
Il problema è l'avverbio "prima". Ha un po' troppi anni per essere venduta a quella cifra e pure con una pinza da sistemare.
 

Spike89

Biker novus
19/3/14
31
0
0
Visita sito
Ragazzi ultime news! Ho trovato questo annuncio di una 9.1 (http://mercatino.mtb-forum.it/p-198872-rockrider-9-1-m)
Sabato vado a vederla dato che il proprietario abita a mezz' ora da casa mia...dalle foto sembra tenuta bene...è il modello del 2010...400€ sono buoni no??:)

Correggo...non è il modello del 2010...sembra quello del 2008 o del 2006 a giudicare dalle foto sul web...il prezzo è comunque buono?

p.s. in ogni caso sono lì lì anche per una 8.1. usata, però esteticamente non c' è storia, la 9.1 è molto più accattivante...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi ultime news! Ho trovato questo annuncio di una 9.1 ([url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-198872-rockrider-9-1-m[/URL])
Sabato vado a vederla dato che il proprietario abita a mezz' ora da casa mia...dalle foto sembra tenuta bene...è il modello del 2010...400€ sono buoni no??:)

Correggo...non è il modello del 2010...sembra quello del 2008 o del 2006 a giudicare dalle foto sul web...il prezzo è comunque buono?

p.s. in ogni caso sono lì lì anche per una 8.1. usata, però esteticamente non c' è storia, la 9.1 è molto più accattivante...
Non posso ricordare a memoria tutto e non è nemmeno facile trovare informazioni precise, ma non mi pare che la 9.1 montasse una Dart 2 :nunsacci:
 

Spike89

Biker novus
19/3/14
31
0
0
Visita sito
Non posso ricordare a memoria tutto e non è nemmeno facile trovare informazioni precise, ma non mi pare che la 9.1 montasse una Dart 2 :nunsacci:

Spero che tu sia consapevole del fatto che non ho la minima idea di quello che stai dicendo:hahaha: comunque il tipo mi ha detto che l' ha comprata alla decathlon nel 2010 e quindi presume che sia del 2009 ma non ne è sicuro (a me cercando sulle immagini di google mi pare del 2006...ma non ne ho la certezza). Comunque questo è quello che mi ha scritto quando gli ho chiesto chiarimenti:

ti dico io l'ho acquistata nel 2010 scontata al decathlon.
quindi penso sia un 2009.....però non lo so...a me piaceva e non costava troppo....cmq 980.00 euri....
scontrino non ce l'ho più.
ora decathlon da la garanzia a vita sul telaio,quando l'ho presa io erano 2 anni,quindi non mi serviva tenerlo....
gomme front albert e dietro serac
cambiate 2 settimane fa perchè ho iniziato ad usarla di nuovo....
graffi qualcuno si,ma botte zero.
poi la vedi,se ok bene altrimenti amici come prima!!!


Mah...non so proprio cosa fare...anche perchè se la dovessi vedere mi baserei solo sul fattore estetico e sull' usura dei copertoni dato che del resto non me ne intendo...non saprei nemmeno valutarla...:nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Spero che tu sia consapevole del fatto che non ho la minima idea di quello che stai dicendo:hahaha:
Si parla di forcella.
Sarebbe da capire bene anno e montaggio originale, ma non mi pare che quantomeno negli ultimi 8 anni la 9.1 abbia mai montato una Dart 2.
Ora monta una Recon e prima di questa una Tora. La Dart non mi risulta. Ma potrei sbagliare.
Ma se vero, la Dart 2 è un bel po' peggio di Recon e Tora.
Oltre che se ha 8 anni.....
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Spero che tu sia consapevole del fatto che non ho la minima idea di quello che stai dicendo:hahaha: comunque il tipo mi ha detto che l' ha comprata alla decathlon nel 2010 e quindi presume che sia del 2009 ma non ne è sicuro (a me cercando sulle immagini di google mi pare del 2006...ma non ne ho la certezza). Comunque questo è quello che mi ha scritto quando gli ho chiesto chiarimenti:

ti dico io l'ho acquistata nel 2010 scontata al decathlon.
quindi penso sia un 2009.....però non lo so...a me piaceva e non costava troppo....cmq 980.00 euri....
scontrino non ce l'ho più.
ora decathlon da la garanzia a vita sul telaio,quando l'ho presa io erano 2 anni,quindi non mi serviva tenerlo....
gomme front albert e dietro serac
cambiate 2 settimane fa perchè ho iniziato ad usarla di nuovo....
graffi qualcuno si,ma botte zero.
poi la vedi,se ok bene altrimenti amici come prima!!!


Mah...non so proprio cosa fare...anche perchè se la dovessi vedere mi baserei solo sul fattore estetico e sull' usura dei copertoni dato che del resto non me ne intendo...non saprei nemmeno valutarla...:nunsacci:


Se non sai controllare tutto o porti un amico con te, o lasci perdere il mondo delle mtb usate.. purtroppo è così...
 

Classifica mensile dislivello positivo