Primo acquisto di una MTB - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orla82

Biker novus
4/5/12
19
0
0
bologna
Visita sito
Ciao ragazzi...sono un novello...mi inserisco nella discussione....è da un po' di tempo che leggo i vari forum ma sono ancora indeciso sul mio primo acquisto.
Stavo valutando la Cube Acid 2012 di cui stavate parlando(mi piacerebbe comprarla on line 679 +40)oppure la RR 8.1 2012 a 699 dal deca.
Altra domanda da bike discount si può pagare alla consegna?è affidabile
Oppure se potete darmi qualche altro consiglio...
GRAZIE MILLE
 

Matt ARC

Biker novus
10/2/13
5
0
0
28
Ancona
Visita sito
salve anchio sono nuovo e cercavo una bici da dh magari usata visto che inizio ora. potreste consigliarmene qualcuna? io pensavo una canyon (modello base) ma usate non ne ho viste. sennò consigliatemi voi
 

SKELETRIX2000

Biker novus
8/3/13
6
0
0
Trani
Visita sito
Bike
SCOTT Spark
Scott spark elite 10/2012 con ammo dt2 ruote cossmax cambio misto xt/xtr. Il prezzo di € 2000,00 e' pari alla nuova 950 (scontata) alla quale dovrei upgradare le ruote raggiungendo il prezzo di 2300/2500 euro. Da sito scott la 950 ha il twin lock che sulla eleite non posso avere per via dell ammo dt m210. Dovendo fare sterrato non impegnativo mi consigliate la elite o con 500 euro in + prendo la nuova 950
 

marcolet

Biker novus
24/3/13
3
0
0
palermo
Visita sito
salve a tutti,
sono nuovo del forum e voglio avvicinarmi a questo sport più che altro per allenarmi il fine settimana. Avendo un budget molto limitato, volevo qualche consiglio; sono indeciso nel prendere da decathlon una rockrider 5.2 a circa 280 euro, oppure una lombardo sestriere 300 26" a 288 euro.
grazie a tutti per le info e i consigli.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti!!io sono nuovo e vorrei avere qualche informazione,io sono da anni appassionato di trekking e vorrei ampliare il mio mondo anche sulla mtb,avetr comsigli su che mtb prendere??il mio budget arriva a 600€!!e che ne pensate della eilier 709??grazie a presto

Ciao a tutti anche io sono nuovo e come tutti del resto, mi sono trovato catapultato in questo nuovo mondo. Ho degli amici che vanno in MTB da tempo, quindi tramite il loro consiglio e quello che ho letto qua e la sul forum sono giunto alla conclusione che per un neofilo come me che non ha un grande badget a disposizione l'ideale è cercare di trovare un buon usato.
Ho preso questa
SCOTT Aspect 45 del 2010. Parliamo quindi di un telaio entry level ma come si può vedere dalla foto, è tutta allestita XT.
La bici è messa davvero bene e mi è costata 450 euro, se pensate che da quando è stata acquistata e con l'aggiunta delle modifiche, sono stati spesi circa 2.500 euro.
Ci sto correndo da un paio di settimana su percorsi misti, e per quello che vedo e paragono con gli altri miei amici, ammetto di essere soddisfatto. Ora la mia esperienza è davvero limitata, ma se posso permettermi un consiglio, fidatevi di qualche vostro amico e cercate qualcosa di usato che abbia un minimo di allestimento, così da poter partire subito con una bici performante.
Buona pedalata a tutti
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Ciao ragazzi...sono un novello...mi inserisco nella discussione....è da un po' di tempo che leggo i vari forum ma sono ancora indeciso sul mio primo acquisto.
Stavo valutando la Cube Acid 2012 di cui stavate parlando(mi piacerebbe comprarla on line 679 +40)oppure la RR 8.1 2012 a 699 dal deca.
Altra domanda da bike discount si può pagare alla consegna?è affidabile
Oppure se potete darmi qualche altro consiglio...
GRAZIE MILLE

Ciao, io dopo un paio di anni con una rr 5.2 del 2010, a natale sono passato ad una rr 8.1 e devo dire che mi sto trovando benissimo, l'unico problema e' stato al cambio post che faceva impuntare la catena sulla corona protettiva in plastica; tolta quella tutto perfetto. Ho fatto poi due up:
Ho cambiato i pedali originali con una coppia shimano con i quali posso pedalare anche con le scarpe da ginnastica, o con le scarpette sganciate;
Ho cambiato anche la sella e ne ho messa una in gel sempre del Deca (40 €), e devo dire che sembra di pedalare in poltrona.....
Te la consiglio alla grande la 8.1 io la ricomprerei di nuovo!
 

francesco42

Biker novus
25/3/13
2
0
0
Brindisi
Visita sito
Salve a tutti sono iscritto credo da 5 minuti e spero che qualcuno con esperienza possa consigliarmi a risolvere il mio dilemma. Sono possessore di una bottecchia stelvio e vorrei cambiarla ma sono indeciso se passare ad una mtb 26 in carbonio o una mtb 27.5 in carbonio. Sinceramente ho visto la Torpado Nearco carbon 2 e mi chiedevo voi con piu esperienza cosa mi consigliate? Vi ringrazio .
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.488
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti sono iscritto credo da 5 minuti e spero che qualcuno con esperienza possa consigliarmi a risolvere il mio dilemma. Sono possessore di una bottecchia stelvio e vorrei cambiarla ma sono indeciso se passare ad una mtb 26 in carbonio o una mtb 27.5 in carbonio. Sinceramente ho visto la Torpado Nearco carbon 2 e mi chiedevo voi con piu esperienza cosa mi consigliate? Vi ringrazio .

Veramente il titolo del topic sarebbe "primo acquisto di una mtb".
Comunque, non vedo perché escludere una 29 in carbonio.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Salve a tutti sono iscritto credo da 5 minuti e spero che qualcuno con esperienza possa consigliarmi a risolvere il mio dilemma. Sono possessore di una bottecchia stelvio e vorrei cambiarla ma sono indeciso se passare ad una mtb 26 in carbonio o una mtb 27.5 in carbonio. Sinceramente ho visto la Torpado Nearco carbon 2 e mi chiedevo voi con piu esperienza cosa mi consigliate? Vi ringrazio .
Rimani ancora con la 26 per la 27,5 fai passare un po di tempo tanto spariranno presto:smile:
 

Binso

Biker novus
16/10/12
33
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, che ne dite del mio acquisto?! .. presa da circa 5 giorni e ieri (domenica) ho fatto la mia prima uscita.. STUPENDA! la consiglio ai principianti come me.. :)
22880310200774562627619.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo