primo acquisto di una mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cottoalsole

Biker novus
3/7/12
3
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova mtb!!!

in questi giorni sono andato in giro per negozi a cercare una mtb e ho notato che nella fascia di prezzo 500/700 che mi posso permettere non ho trovato grandi differenze tra i modelli!!

mi potete dare una mano voi? Le caratteristiche generali sono: telaio in alluminio, freni a disco e ammortizzatore frontale.

Se mi fate sapere un modello e il prezzo cosi lo cerco su internet e nei vari negozi in zona...

In ogni caso oggi ho trovato questi modelli:

ktm Ultra Fun 649 euro
scoot Scale 80 699
scott Aspect 20 690
scott Aspect 30 599
specialized Rockhopper 749 forse troppo
merida matts tfs 300-d 690
merida matts tfs 100-d 590
bianchi KUMA 5100 599
cannondale TRAIL SL 4 655

se sapete consigliatemi un modello di questi o un altro che non ho elencato che non vedo l'ora di incominciare!!!

grazie a tutti!!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Di tutte hai messo i prezzi di listino. Di solito un 5-10% (o anche più) di sconto lo si ottiene e nei 700€ possono rientrare anche altre cose. Prova a chiedere.

PS: se metti i link anche delle altre il confronto è più facile ;-)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.. ci metterei anche quelle del Deca, che hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile.... pooi se vuoi ci sono gli acquisti on line, quali Rose Radon o Canyon
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Come ti hanno già detto, se sei disponibile all'acquisto on-line, puoi valutare anche le Radon o Canyon che vendono solo on-line.
Radon ZR Team 5.0 http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_18363_.htm 599€ più, credo, 30/40€ tra spedizione e bonifico.
Cube Analog Disc http://www.cube.eu/hard/comp/analog-disc-blue-green 649€
TRek 4900 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/sport/4_series/4900_disc/# 699€
Canyon Yellowstone 4.0 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2538 629€ più circa 20€ di spese
Pepino http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=800 589€ più circa 30€ per spedizione, assicurazione
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie ancora per le risposte! ho messo i link dei vari modelli cosi potete dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche!
Ti ripeto comunque che con i prezzi di listino non si fa molta strada. Se su una marca o un modello ottieni il 15-20% di sconto e su un altra/o niente, si sballa totalmente ogni ragionamento su cosa conviene o meno prendere.

Ti faccio un esempio pratico. Il rivenditore Merida a me faceva più del 10% di sconto, quello KTM poco meno del 10%, quello Trek ZERO. Di conseguenza, a malincuore, ho dovuto scartare istantaneamente tutte le Trek proposte perché diventavano non convenienti come rapporto prezzo/componenti.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Non è nemmeno corretto ragionare sulla percentuale di sconto, perché se mi fanno il 50% di sconto su una mtb di marca "X" montata come la 5.3 ma che hanno a listino a 1000€ è da escludere a prescindere, non è di certo da valutare solo perché me la scontano del 50%...
Ci si basa sul prezzo di listino per avere delle mtb che siano più o meno sullo stesso livello, trovate le 2/3 alternative migliori si va dai rivenditori e si vede il prezzo che si riesce ad ottenere...
Almeno io farei così...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non è nemmeno corretto ragionare sulla percentuale di sconto, perché se mi fanno il 50% di sconto su una mtb di marca "X" montata come la 5.3 ma che hanno a listino a 1000€ è da escludere a prescindere, non è di certo da valutare solo perché me la scontano del 50%...
Ci si basa sul prezzo di listino per avere delle mtb che siano più o meno sullo stesso livello, trovate le 2/3 alternative migliori si va dai rivenditori e si vede il prezzo che si riesce ad ottenere...
Almeno io farei così...
Non mi sono spiegato bene.
Non è questione di quanto sconto mi fa, ma è questione di quanto mi costa in pratica una volta applicato lo sconto.
Tanto più o meno partono tutte da prezzi simili a parità di componenti. Quindi un conto è una bici A che viene a costare precisamente il prezzo di listino, un altro la bici B che in seguito allo sconto ti costa magari 100€ meno e ha gli stessi componenti.
E comunque mi riferivo a quelle elencate, non a marche pinco pallino.
 

cottoalsole

Biker novus
3/7/12
3
0
0
torino
Visita sito
dopo una serie di giri su internet e negozi ho deciso di prendere la cube analog disc 2012 a 649 euro di listino...se volete propormi altre bici e se questo modello e buono a livello di caratteristiche tecniche mi fate un favore io cmq martedi parto per l'acquisto!!
grazie a tutti per le risposte.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Allora rispetto alla Cube le due Scott (Scale 80 e Aspect 20) da te postate io direi che sono un po' meglio almeno come montaggio, l'estetica poi non so.

Comunque su quel budget secondo me la Trek 4900 come acquisto in negozio fisico rimane la scelta migliore, probabile che a 650 la prendi.
Online la radon ZR Team 5
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Allora rispetto alla Cube le due Scott (Scale 80 e Aspect 20) da te postate io direi che sono un po' meglio almeno come montaggio, l'estetica poi non so.

Comunque su quel budget secondo me la Trek 4900 come acquisto in negozio fisico rimane la scelta migliore, probabile che a 650 la prendi.
Online la radon ZR Team 5
Anche io ero indeciso e alla fine ho preso la trek 4900 a 590 euro e adesso ne sono molto soddisfatto.
Ottima bici e a differenza della radon mi hanno dato tutti quegli accessori che fanno la differenza di prezzo
La mia prossima sarà una radon ma di livello alto, adesso per minime differenze non ne valeva la pena...
 

Transporter77

Biker novus
5/6/12
21
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti...vedo solo ora il post, spero che qualcuno lo legga ancora: mi hanno proposto la Merida Matts 300 con un centinaio di euro di sconto...come la vedete? E' un buon mezzo oppure questi soldi non li vale?
Grazie a tutti, e buona serata
 

Classifica mensile dislivello positivo