Primo acquisto mtb 29": Olympia o Bianchi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supertoshiba

Biker novus
17/3/12
10
0
0
Palermo
Visita sito
Buonasera ragazzi, ho deciso di comprare una mtb 29" nella mia città, in modo tale da poter usufruire comodamente di un eventuale intervento in garanzia, come budget ho circa 1000€ e sono orientato su due bici in particolare:

Bianchi Jab 29.3 29" o Olympia Master 1.5 Race 2
Prezzo: €930,00 Prezzo: € 1.150,00

la bianchi monta gruppo misto Deore/SLX, forcella Suntour XCR e impianto frenante Shimano, invece la Olympia monta forcella RockShox REBA, gruppo SRAM X9 e impianto frenante Avid.

Ovviamente l'Olympia è montata meglio rispetto alla Bianchi ma il mio dubbio è: il telaio Olympia è valido quanto quello Bianchi? Il telaio Bianchi è molto caro perchè è molto più conosciuto? Inoltre con questo prezzo cosa potrei acquistare sempre in negozio e non su internet?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
ciao, se vuoi un Bianchi che valga la pena acquistare, vai sulla Methanol... l'Olympia non è cmq affatto male! secondo me ti conviene prendere proprio la Master (che ho guardato proprio poco tempo fa)

e soprattutto è montata infinitamente meglio, ha una forka vera e un cambio molto migliore della Bianchi
 

supertoshiba

Biker novus
17/3/12
10
0
0
Palermo
Visita sito
Mi sa che devo correggere qualcosina, sono stato nuovamente dal rivenditore e mi sono accorto che le informazioni che avevo non erano corrette:

la forcella è una recoon e non una reba
il gruppo non è tutto sram x9 ma misto x9/x5
l'impianto frenante è avid elixir 1

a questo punto mi sa che dovete valutare nuovamente
 

Classifica mensile dislivello positivo