Principiante. "Consigli per gli acquisti"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tucky

Biker novus
25/5/19
29
2
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca!
Ciao a tutti, vorrei avere dei consigli per l'acquisto di una MTB per un neofita! Sono alto 186 e cavallo 90...dovrei essere una L/XL. Fino ad ora ho trovato una Scott aspect 940 taglia L con ruote da 29 a 350 euro e una Bianchi Kuma 4600 con ruote da 28 a 200 euro...ma accetto volentieri consigli da più esperti.
Cosa mi consigliereste? Percorrerei principalmente
tratti di strada di città (che, per la cattiva manutenzione, equivalgono a degli impervi sentieri sterrati) e piccoli tratti in montagna.
Prezzo max 350.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Ultima modifica:

Tucky

Biker novus
25/5/19
29
2
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca!
Si, ho dimenticato di scrivere che sono orientato sull'usato.
Inizialmente pensavo di comprare una rockrider 520 da Decathlon ma diversi amici mi hanno detto che per quel prezzo conviene cercare un usato. Non vorrei scomodare troppo...diciamo che andrei più sulla fiducia. Sbaglio?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
ciao
be i tuoi amici......dicono male...,secondo me...
con budget di 350euro..un usato con ruote da 29 ne trovi molto molto molto poco..decente...
il consiglio che ti do io....al max un usato da 26 pollici e forse qualcosa trovi..
ma fossi in te compro del nuovo!!
con questa a 300euro nuova sfido a trovare di meglio...
https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-520-275-grigia-id_8378535.html

e in taglia xl....

per l'uso che ne fai....questa linkata va non bene...ma benissimo
 

Tucky

Biker novus
25/5/19
29
2
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca!
ciao
be i tuoi amici......dicono male...,secondo me...
con budget di 350euro..un usato con ruote da 29 ne trovi molto molto molto poco..decente...
il consiglio che ti do io....al max un usato da 26 pollici e forse qualcosa trovi..
ma fossi in te compro del nuovo!!
con questa a 300euro nuova sfido a trovare di meglio...
https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-520-275-grigia-id_8378535.html

e in taglia xl....

per l'uso che ne fai....questa linkata va non bene...ma benissimo

È esattamente la bici che stavo per comprare poi parlando un pò con uno e un pò con altro le versioni coincidevano. Tutti erano d'accordo sul fatto che quel prezzo potevo aspirare ad un buon usato e mi sono lasciato condizionare.
Quindi, ad esempio, fra una Scott aspect 940 usata a 350 e una rockrider 520 nuova a 300, tu mi consiglieresti quest'ultima?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si, ho dimenticato di scrivere che sono orientato sull'usato.
Inizialmente pensavo di comprare una rockrider 520 da Decathlon ma diversi amici mi hanno detto che per quel prezzo conviene cercare un usato. Non vorrei scomodare troppo...diciamo che andrei più sulla fiducia. Sbaglio?
Sì... sbagli. Occhio alle fregature sull’usato. Bisogna saperlo valutare.
 

Giuseppe CT

Biker novus
12/5/19
25
1
0
Germania
Visita sito
Bike
Stevens
Si, ho dimenticato di scrivere che sono orientato sull'usato.
Inizialmente pensavo di comprare una rockrider 520 da Decathlon ma diversi amici mi hanno detto che per quel prezzo conviene cercare un usato. Non vorrei scomodare troppo...diciamo che andrei più sulla fiducia. Sbaglio?
Ciao i tuoi amici ti hanno consigliato bene... Cerca un buon usato o risparmia ancora un pò per qualcosa di più qualitativo.
 

Classifica mensile dislivello positivo