Principiante MTB. La bici c'è, ora che fare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


linnyk

Biker novus
10/9/18
22
5
0
41
rieti
Visita sito
Bike
mtb faram cx 2.0 26
Ciao a Tutti,
l' anno scorso ho comprato una MTB Faram cx 2.0. Non ci sono molte info su queste bici essendo una casa locale che non copre tutto il territorio. Quest' estate mi sono deciso a prenderla e mi sono divertito un sacco, vorrei dunque proseguire durante l' inverno e poi chissà.. Ho un pò di questioni da porre sulla bici e sull' abbigliamento.

Ricordo di averla pagata esattamente 351 Eur e volevo chiedervi se il prezzo, in linea di massima, ci può stare. Cercherò di dare il massimo delle info ma non essendo un intenditore non so se siano utili, è comunque ciò che trovo scritto sulla bici:

- cambio shimano 24v Acera
- cerchi "sconosciuti".. sono bianchi e sembrano in alluminio. Non so se gli adesivi "HJC" e "DA-16" dicano qualcosa.
- copertoni kenda Koyote 26x2.1
- freni a disco meccanici Tektro-Novela

Altro non so, allego alcune IMG_20180910_090725.jpg foto:
IMG_20180910_090545.jpg
IMG_20180910_090604.jpg
IMG_20180910_090706.jpg
IMG_20180910_090725.jpg
IMG_20180910_090504.jpg

Volevo inoltre sapere quali copertoni e cerchi sono più indicati per gli usi che ne voglio fare (al limite prenderei un altro paio di cerchi). Vivendo in campagna/collina farò certamente percorsi sterrati, ma amo anche strade asfaltate che qui sono molto panoramiche.

E' possibile, in economia, alleggerire la bici? Magari cambiando pedali, corone..

Infine l' abbigliamento: ora che viene il freddo cosa mi consigliate (stamattina sono uscito con la tuta =D)?

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_20180910_090633.jpg
    IMG_20180910_090633.jpg
    398,1 KB · Visite: 144

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a Tutti,
l' anno scorso ho comprato una MTB Faram cx 2.0. Non ci sono molte info su queste bici essendo una casa locale che non copre tutto il territorio. Quest' estate mi sono deciso a prenderla e mi sono divertito un sacco, vorrei dunque proseguire durante l' inverno e poi chissà.. Ho un pò di questioni da porre sulla bici e sull' abbigliamento.

Ricordo di averla pagata esattamente 351 Eur e volevo chiedervi se il prezzo, in linea di massima, ci può stare. Cercherò di dare il massimo delle info ma non essendo un intenditore non so se siano utili, è comunque ciò che trovo scritto sulla bici:

- cambio shimano 24v Acera
- cerchi "sconosciuti".. sono bianchi e sembrano in alluminio. Non so se gli adesivi "HJC" e "DA-16" dicano qualcosa.
- copertoni kenda Koyote 26x2.1
- freni a disco meccanici Tektro-Novela

Altro non so, allego alcune Vedi l'allegato 259972 foto:
Vedi l'allegato 259967
Vedi l'allegato 259968
Vedi l'allegato 259970
Vedi l'allegato 259972
Vedi l'allegato 259973

Volevo inoltre sapere quali copertoni e cerchi sono più indicati per gli usi che ne voglio fare (al limite prenderei un altro paio di cerchi). Vivendo in campagna/collina farò certamente percorsi sterrati, ma amo anche strade asfaltate che qui sono molto panoramiche.

E' possibile, in economia, alleggerire la bici? Magari cambiando pedali, corone..

Infine l' abbigliamento: ora che viene il freddo cosa mi consigliate (stamattina sono uscito con la tuta =D)?

Grazie in anticipo!


Amico...innanzitutto non mi preoccuperei di allegerire un ferro di questo genere...piuttosto ha la forcella montata al contrario...se non ti sei accorto di questo...beh...non aggiungerei altro.
Lo dico per la tua incolumità...:prega:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
non investirei soldi sulla bici, al massimo pedali spd per pedalare meglio( e pure la posizione della sella non mi smebra corretta)
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Non l'hai pagata poco rispetto a quello che monta, in ogni caso FAI MONTARE LA FORCELLA NELLA MANIERA GIUSTA, poi usala fino a sfondarla, non ci spendere manco un centesimo perché non ne vale assolutamente la pena.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao a Tutti,
l' anno scorso ho comprato una MTB Faram cx 2.0. Non ci sono molte info su queste bici essendo una casa locale che non copre tutto il territorio. Quest' estate mi sono deciso a prenderla e mi sono divertito un sacco, vorrei dunque proseguire durante l' inverno e poi chissà.. Ho un pò di questioni da porre sulla bici e sull' abbigliamento.

Ricordo di averla pagata esattamente 351 Eur e volevo chiedervi se il prezzo, in linea di massima, ci può stare. Cercherò di dare il massimo delle info ma non essendo un intenditore non so se siano utili, è comunque ciò che trovo scritto sulla bici:

- cambio shimano 24v Acera
- cerchi "sconosciuti".. sono bianchi e sembrano in alluminio. Non so se gli adesivi "HJC" e "DA-16" dicano qualcosa.
- copertoni kenda Koyote 26x2.1
- freni a disco meccanici Tektro-Novela

Altro non so, allego alcune Vedi l'allegato 259972 foto:
Vedi l'allegato 259967
Vedi l'allegato 259968
Vedi l'allegato 259970
Vedi l'allegato 259972
Vedi l'allegato 259973

Volevo inoltre sapere quali copertoni e cerchi sono più indicati per gli usi che ne voglio fare (al limite prenderei un altro paio di cerchi). Vivendo in campagna/collina farò certamente percorsi sterrati, ma amo anche strade asfaltate che qui sono molto panoramiche.

E' possibile, in economia, alleggerire la bici? Magari cambiando pedali, corone..

Sono davvero stupito che tu non ti sia accorto della forcella girata al contrario....E facevi mtb con la forcella così?? Riguardo alla bici la trovo un Po cara per i componenti, potevi prendere una rockrider 520 che è montata meglio riguardo alla trasmissione e come freni e forcella idem...Penso anche che la tua pesi parecchio di piu : (
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Sono molto stupito del fatto che non ti sia accorto della forcella girata al contrario....Comunque parlando della bici per il prezzo che ha la trovo un Po cara.potevi prenderti una rockrider 520 montata decisamente meglio riguardo alla trasmissione forcella e freni e poi su internet ho potuto vedere che la tua bici monta ancora alcuni pezzi on acciaio quindi il peso sarà abbastanza notevole
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.362
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sinceramente nn capisco perchè chiedere se il prezzo è giusto dopo aver fatto l'acquisto.Chiederlo prima no?Poi ci si fanno un sacco di pippe in base alle risposte....
Buone pedalate(dopo aver fatto controllare la bc da uno bravo...)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

linnyk

Biker novus
10/9/18
22
5
0
41
rieti
Visita sito
Bike
mtb faram cx 2.0 26
Forca girata.
Posso chiedere che pneumatici montereste per l' asfalto? Intendo la misura, poi la qualità si vede.
Qualcuno può linkarmi qualche pantalone (lungo) e in generale un pò di abbigliamento? Non saprei proprio cosa prendere. Qui in inverno è piuttosto freddino.
Grazie!
 

linnyk

Biker novus
10/9/18
22
5
0
41
rieti
Visita sito
Bike
mtb faram cx 2.0 26
sinceramente nn capisco perchè chiedere se il prezzo è giusto dopo aver fatto l'acquisto.Chiederlo prima no?Poi ci si fanno un sacco di pippe in base alle risposte....
Buone pedalate(dopo aver fatto controllare la bc da uno bravo...)
Vedi marcus l' ho presa l' anno scorso pensando di portarla in vacanza. Ho fatto tutto di fretta e non pensavo di farne altro uso.
 

Classifica mensile dislivello positivo