Principiante, nuovo o usato? Carraro Daytona 435

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spigolatrice

Biker novus
11/8/13
5
0
0
Trento
Visita sito
Ciao
premetto che prima di postare ho letto le istruzioni e anche buona parte dei post relativi alla bici della quale vi sto per chiedere informazioni. Spero di non sbagliare niente :maremmac::arrabbiat:

Sono una principiante, nel senso che finora su due ruote me ne andavo in città e sulle ciclabili, e il sogno era fare ciclo-turismo; da poche settimane invece sono stata iniziata alla "mountain bike" vera e propria..a partire da sentierini su sterrato fino quasi a all mountain (leggero) (perdonatemi se dico scempiaggini, ma devo ancora assimilare il gergo tecnico e i significati).
Ancora non ancora non so bene come "dove andrò a parare": sterrato, cross country... Mi piace fare discese ma a livello medio, niente strada di sassi, per intenderci. Abito in Trentino, e credo ci siano percorsi di tutti i tipi, qui... (che fortuna!)

La bici che ho al momento è una normalissima (scarsa) mtb di una dozzina di anni fa, ma quando mi sono resa conto che si cominciava a fare sul serio, con grande rispetto verso di tutti i ciclisti di montagna che ci hanno preceduto e che hanno fatto a meno di ammortizzatori e forcelle, ho pensato che era il momento di passare a qualcosa di più adeguato.
Causa "crisi", causa stagione ormail che volge al termine, ho pensato di rimandare l'acquisto alla prossima stagione. Invece oggi mi è capitata la possibilità di comprare una bici usata, e allora sono qui a chiedere lumi a voi.
Premesso che il mio budget di partenza è il minimo - 250 €