Principianti e commenti "salaci"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me ci stiamo focalizzando su un falso problema. Non è il pollice verso che rende le persone maleducate, ma sono le persone maleducate che rendono l'attribuzione di un pollice verso insopportabile.
Non lo strumento, quindi, ma l'uso che se ne fa.
Un negativo in più non cambia nulla. Ma che venga affibbiato come ripicca a qualcuno che non la pensa come te, può essere considerato antipatico.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Dopo tre anni torno ad invitare tutti i forumendoli, e particolarmente quelli più attivi, ad evitare risposte sarcastiche, accuse di trollaggio, prese in giro e quant'altro.

Capisco che certi post e soprattutto certi atteggiamenti di chi li apre e li porta avanti siano oggettivamente irritanti: ma il rispetto del regolamento del Forum è dovuto DA TUTTI, i falli di reazione restano falli.

Se credete di ravvisare infrazioni al regolamento segnalate ai moderatori, senza iniziare azioni "da vigilante".

Taggo di seguito i partecipanti alla discussione che ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il proverbiale vaso, prendetela come una semplice segnalazione e non come un'accusa :prost:

@drmale @tunerz @scr1 @Hot @fafnir @Pietro.68 @pirata6000 @Keima @giovi@ @markxxx79 @200mm @Minitrek
volevo solo segnalare che i miei commenti nella discussione segnalata, erano chiaramente ironici e non offensivi. in particolare in una risposta ho scherzato prendendo come esempio una pieghevole da 20 pollici, ma in senso scherzoso.
inoltre ricordo che in un commento ero d'accordo con l'utente tanto bistrattato, dicendo che se uno nella sua casa o garage, vuole fare strani esperimenti, e libero di farlo tranquillamente. e su questo mi trova perfettamente d'accordo. e lo dice uno che NON ha una 29. ma una 27,5.
inoltre credo che tutte queste discussioni su 26 vs 27 vs 29 siano del tutto superflue, quando a parlare sono chiaramente degli amatori.
solo questo volevo dire: non ho mai offeso nessuno nel forum, e non ho mai preso in giro nessuno.
credo inoltre che la discussione tanto criticata, fosse anche interessante, ma purtroppo ormai tutti noi che abitiamo il forum, sappiamo che appena si criticano le 29 viene giu il mondo !
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
allora leggiti meglio la discussione citata anche da sembola.
Nelle prime 2 pagine siamo intervenuti io e altri (@Tc70 per citarne uno) chiedendo all'autore del post il motivo della richiesta e dandogli risposte più o meno tecniche per spiegargli perchè non fosse conveniente quanto lui voleva fare.

Ad un certo punto (2^ pagina) entra un utente, scrive un post con cose che vanno contro ogni logica tecnica e al suo secondo intervento comincia a dare dei "bacchettoni della tastiera" a tutti. Al terzo suo post siamo diventati "ottusi" e al quarto eravamo "stolti, mocciosi e maleducati".

Secondo la tua logica avremmo dovuto lasciarlo scrivere castronerie che tutti hanno ritenuto tali perchè tanto "se l'interessato non lo vuole capire amen,io ci ho provato".
Ho letto, in altre discussioni, consigli che avrebbero potuto essere perfino pericolosi. Secondo te si deve lasciar correre???
solo una cosa: perche se uno vuole scrivere castronerie, non deve avere il diritto di farlo? ok magari scrivera cose sbagliate, pero ha tutto i ldiritto di farlo senza essere offeso e preso in giro.
ti dico questo perche anch'io quando mi registrai la prima volta, scrissi un commento sui pedali a sgancio rapido, e mi volarono insulti gratuiti a volonta.
forse in questo forum c'e un po di "cameratismo",e le nuove "reclute "appena iscritte, devono prima avere l'approvazione dei "nonni"
dai siamo sinceri.....purtroppo e cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
s
forse in questo forum c'e un po di "cameratismo",e le nuove "reclute "appena iscritte, devono prima avere l'approvazione dei "nonni"
dai siamo sinceri.....purtroppo e cosi.

si questo può essere vero, però c'è da dire che....come in ogni comunità reale o virtuale, il newbe inizialmente deve del rispetto a chi già ne fa parte da tempo....questo fa parte delle regole comuni di vita....se arrivi nuovo nuovo fresco fresco che neanche c'hai cagato qua dentro e ti metti a fare lo sbruffone è ovvio che vieni immediatamente ridimensionato da chi invece qua dentro ci vive da anni....no?
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and Hot

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
forse in questo forum c'e un po di "cameratismo",e le nuove "reclute "appena iscritte, devono prima avere l'approvazione dei "nonni"
dai siamo sinceri.....purtroppo e cosi.

Anche io ho riscontrato questa cosa, nel thread Di quel ragazzo che stava restaurando una bici Pininfarina... Thread dirottato con post totalmente off topic, e denigrazione continua dell'oggetto del topic.

Purtroppo me la sono presa a male e nel voler sistemare la cosa mi sono pure messo dalla parte del torto, contribuendo alla chiusura di un thread che era nato semplicemente come condivisione di un progetto di restauro. :(
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
solo una cosa: perche se uno vuole scrivere castronerie, non deve avere il diritto di farlo? ok magari scrivera cose sbagliate, pero ha tutto i ldiritto di farlo senza essere offeso e preso in giro.
Le offese e gli sberleffi non sono accettabili. Ma non è neppure accettabile scrivere una castroneria e trattare da imbecille chi, impiegando il proprio tempo, cerca di aiutarti spiegandoti perchè è una castroneria. Essere ignoranti non è una colpa, pretendere che la propria ignoranza sia una conoscenza è meno giustificabile.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
eh già....quelle erano bombe atomiche...infatti si lanciavano con estrema parsimonia...
E allora forse per la noncuranza di alcuni dal grilletto facile è meglio così.
Ricordo di un tizio che si è iscritto col nick simile ai nostri, anzi proprio uguale al mio: bigsteaktwo e bigsteakthree che cominciò ad assegnare i negativi oltre che a offendere incivilmente. Pensa se quei negativi fossero state bombe atomiche...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E allora forse per la noncuranza di alcuni dal grilletto facile è meglio così.
Ricordo di un tizio che si è iscritto col nick simile ai nostri, anzi proprio uguale al mio: bigsteaktwo e bigsteakthree che cominciò ad assegnare i negativi oltre che a offendere incivilmente. Pensa se quei negativi fossero state bombe atomiche...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

non avrebbe potuto lanciare bombe atomiche poichè all'epoca i newbe non potevano attribuire alcun punto negativo, al contrario di adesso che invece possono.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
solo una cosa: perche se uno vuole scrivere castronerie, non deve avere il diritto di farlo? ok magari scrivera cose sbagliate, pero ha tutto i ldiritto di farlo senza essere offeso e preso in giro.
ti dico questo perche anch'io quando mi registrai la prima volta, scrissi un commento sui pedali a sgancio rapido, e mi volarono insulti gratuiti a volonta.
forse in questo forum c'e un po di "cameratismo",e le nuove "reclute "appena iscritte, devono prima avere l'approvazione dei "nonni"
dai siamo sinceri.....purtroppo e cosi.
ti ha già risposto @sembola . Non serve aggiungere altro.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Un vecchio proverbio recita: "chi non sa insegna"
E mi sembra che ormai di persone che parlano a sproposito ce ne siano anche troppe
Magari tante volte sarebbe anche il caso di evitare di scrivere... su questo posso essere d'accordo!
Ma sembra che siano pochi quelli che se ne rendono conto.
A fare i professori sono tutti bravi!!
Vero. Insegnare è un'arte, e saperlo fare con parole semplici non è da tutti.
Poi quando ti insegna chi non sa... Ma andiamo ot
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che poi, scrivere la castroneria ci sta. Vuoi perchè sono un inesperto, vuoi perchè ho convinzioni sbagliate, vuoi perchè sono un neofita. Ma che noi si debba anche sostenere la castroneria o far finta di niente non ci sta proprio.
Come chi chiede dove saldare un supporto pinza freno rotto. Gli si dice in tutte le salse che la saldatura non è una cosa da fare e poi arriva quello che ti fa l'osservazione perchè l'utente non chiedeva se si può o meno ma solo dove andare a fare la saldatura. Ma sti cazzi veramente!!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nemmeno con la più grande fantasia avrei mai immaginato che saremmo arrivati alla rivendicazione del diritto di scrivere castronerie!!
Sono davvero perplesso... :nunsacci:
Purtroppo Facebook ha cambiato anche il modo di scrivere nei forum dedicati e non solo MTB.
Li chiunque può dare aria alla bocca sparando cazzate senza rendere conto a nessuno e questo modo di porsi, con 0 umiltà e voglia di imparare, lo trasportano tale e quale anche qui.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Secondo me ci stiamo focalizzando su un falso problema. Non è il pollice verso che rende le persone maleducate, ma sono le persone maleducate che rendono l'attribuzione di un pollice verso insopportabile.
Non lo strumento, quindi, ma l'uso che se ne fa.
Un negativo in più non cambia nulla. Ma che venga affibbiato come ripicca a qualcuno che non la pensa come te, può essere considerato antipatico.
Concordo appieno, però il problema è che mente il pollice su serve a evitare vagonate di post "inutili" di solo apprezzamento senza ulteriori contributi per quello verso essendo una disapprovazione si parte dal presupposto che ci chi non concorda se decide di rendere manifesta tale disapprovazione debba anche spiegarne le motivazioni, sennò il solo disapprovare non ha alcun senso ne tanto meno un valore aggiunto o una funzione utile al forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo