Privacy e forum

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Scrivo qui, in questa sezione, visto che le mail che ho mandato allo staff e al direttore, non hanno ancora avuto risposta.

Il mio quesito è molto semplice: è possibile, dopo aver chiesto la cancellazione del proprio account, richiedere che anche tutti i propri messaggi vengano cancellati o, almeno, che venga cancellato dagli stessi il nome dell'utente?
Questo per una questione legata alla privacy.

Ringrazio anticipatamente se un moderatore vorrà darmi una qualche indicazione.

Un saluto a tutti
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scrivo qui, in questa sezione, visto che le mail che ho mandato allo staff e al direttore, non hanno ancora avuto risposta.

Il mio quesito è molto semplice: è possibile, dopo aver chiesto la cancellazione del proprio account, richiedere che anche tutti i propri messaggi vengano cancellati o, almeno, che venga cancellato dagli stessi il nome dell'utente?
Questo per una questione legata alla privacy.

Ringrazio anticipatamente se un moderatore vorrà darmi una qualche indicazione.

Un saluto a tutti
ci stiamo guardando, ti facciamo sapere
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scrivo qui, in questa sezione, visto che le mail che ho mandato allo staff e al direttore, non hanno ancora avuto risposta.

Il mio quesito è molto semplice: è possibile, dopo aver chiesto la cancellazione del proprio account, richiedere che anche tutti i propri messaggi vengano cancellati o, almeno, che venga cancellato dagli stessi il nome dell'utente?
Questo per una questione legata alla privacy.

Ringrazio anticipatamente se un moderatore vorrà darmi una qualche indicazione.

Un saluto a tutti

mi sembra di averti risposto sul fatto che possiamo cancellare il tuo account.
Sul nome: quale privacy ci sarà mai su massimo72m? Non mi sembrano il tuo nome e cognome
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
mi sembra di averti risposto sul fatto che possiamo cancellare il tuo account.
Sul nome: quale privacy ci sarà mai su massimo72m? Non mi sembrano il tuo nome e cognome

Non mi sembra che tu mi abbia mai risposto.
Ti ho scritto sia qui che per email.
Quindi la risposta è negativa sul fatto di cancellare i messaggi o almeno il nome utente dai messaggi?
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Vorrei solo precisare che non è niente di personale o contro il forum.
Purtroppo il malcontento è nato sul forum bdc dove ritengo che un moderatore abbia esercitato in maniera arbitraria e decisamente discutibile le sue prerogative.
Avrei gradito una risposta anche in merito al suo operato, però capisco che forse le cose a cui pensare sono tante e più importanti.
Valuterò nei prossimi giorni cosa fare, se chiederti la cancellazione dei mie account oppure no.
Riguardo al fatto che il mio nome utente non sia il mio nome e cognome, ciò non toglie che il medesimo nickname lo usi in altri forum dove invece il riferimento alla mia persona è palese, quindi ritenevo che si potesse chiedere almeno la cancellazione del nome utente dai vari post.
Evidentemente se non si può fare, la legislazione sulla privacy vi permette di farlo, almeno fino a che qualcuno non interessi il garante in tal senso al fine di avere un parere. Ma questo è un passo successivo che valuterò con le dovute cautele.
 

Classifica mensile dislivello positivo