Probikeshop - problemi di comunicazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Da quando c'è il circuito Sepa i bonifici ai Paesi che ne fanno parte (EU + Svizzera, Norvegia e altri) impiegano max 2 gg ad arrivare. E se lo fai online, basta farlo entro la serata. O c'è ancora qualcuno che va in banca per fare un bonifico? :razz:

Ci lavoro ogni giorno col bonifico online ma devi sapere che il bonifico online, prevede COMUNQUE un passaggio manuale in banca, pertanto dopo le ore 17,00 saluti e arrivederci a domani. Se non lo sai “sappilo” ;-) ps. Senza polemica eh!! :-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ci lavoro ogni giorno col bonifico online ma devi sapere che il bonifico online, prevede COMUNQUE un passaggio manuale in banca, pertanto dopo le ore 17,00 saluti e arrivederci a domani. Se non lo sai “sappilo” ;-) ps. Senza polemica eh!! :-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sarebbe la cosiddetta negoziazione?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Io mi sono trovato sempre strabene, uno dei migliori siti!
Se si sceglie di pagare con metodi della preistoria (bonifico) non si può dare colpa agli altri!!!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ognuno paga come gli pare avrà i suoi motivi...che razza di risposta dai?? Si sta discutendo della mancata e inesistente assistenza che danno al cliente...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

lavio

Biker novus
25/9/14
1
0
0
verona
Visita sito
Bike
specialized stumpjamper
Ho avuto anch'io lo stesso tuo problema. Bisogna dire che usando come forma di pagamento il bonifico i tempi si allungano. Questo perché il trasferimento di denaro non e immediato ma di solito ci vogliono dai quattro ai cinque giorni. Comunque ho chiamato dopo naturalmente diversi tentativi dove l'impiegata si è scusata per il ritardo dovuto ai numerosi ordini e mi ha restituito il costo della spedizione. Vedrai che a breve ti arriverà il msg di avvenuta spedizione.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sarebbe la cosiddetta negoziazione?

Sarebbe che il bonifico non parte prima dell’ok manuale della banca.
Su bonifici di cifre importanti, non usuali per l’utente, la banca addirittura chiama per aver conferma prima di autorizzarlo. Se qualcuno dovesse avere le credenziali per un accesso non autorizzato, al limite può fregarti piccole cifre ma passa comunque dall’ok della banca e se uno sta un po’ sveglio, con i mezzi che ci sono oggi, il bonifico rubato lo ferma prima che parta. ;-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
Ultimo aggiornamento:
mi è finalmente arrivata la comunicazione che la bici è stata spedita unitamente ad una mail di scuse e ad un completo gratis. Più di così penso che non si possa fare.
Considero a questo punto chiusa la faccenda, anche i migliori possono sbagliare..... .
 
Ultima modifica:

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ultimo aggiornamento:
mi è finalmente arrivata la comunicazione che la bici è stata spedita unitamente ad una mail di scuse e ad un completo gratis. Più di così penso che non si possa fare.
Considero a questo punto chiusa la faccenda, anche i migliori possono sbagliare..... .
Bene! Una buona notizia! Felice per te

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Io ho sempre comprato da loro, mai problemi, però devo fare un reso dell'ultimo ordine e sono due settimane che non riesco a mettermi in contatto con loro. Ho letto che qualcuno è riuscito a parlarci ieri per telefono, che numero avete fatto quello segnalato sul sito?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
A me invece viene da pensare che forse essendo in piena stagione si trovano un alto carico di lavoro e mentre le spedizioni sono uno standard i rimborsi sono eccezioni e anzi che rallentare troppo le prime rischiando di lasciare clienti a piedi o senza ciò che gli serve ritengono meno un disservizio ritardare i rimborsi?
Anche perché non sembrano parlare fi resi per sostituzione ma di soli rimborsi.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
ho ordinato spesso da loro, e chiesto diverse volte aiuto (anche per quesiti tecnici non banali...) all'assistenza telelfonica, ho sempre ricevuto risposte celeri e corrette. Sono serissimi e a mia conoscenza sono gli unici tra gli specializzati in bici (esclusi quindi zalando, etcc...) ad offrire il reso senza aggravio di spese di spedizione per il cliente, l'abbigliamento lo compro solo da loro, per esempio. Ho usufruito due volte del servizio e mai un problema. Consiglio all'autore della discussione di cambiare titolo, perchè dare del vergognoso ad una realtà del genere è fuori luogo e quanto meno lesivo di una buona reputazione che si sono costruiti in anni di (buon) lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: ares74 and leonisa

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ho ordinato spesso da loro, e chiesto diverse volte aiuto (anche per quesiti tecnici non banali...) all'assistenza telelfonica, ho sempre ricevuto risposte celeri e corrette. Sono serissimi e a mia conoscenza sono gli unici tra gli specializzati in bici (esclusi quindi zalando, etcc...) ad offrire il reso senza aggravio di spese di spedizione per il cliente, l'abbigliamento lo compro solo da loro, per esempio. Ho usufruito due volte del servizio e mai un problema. Consiglio all'autore della discussione di cambiare titolo, perchè dare del vergognoso ad una realtà del genere è fuori luogo e quanto meno lesivo di una buona reputazione che si sono costruiti in anni di (buon) lavoro
Anche Hibike e CRC fanno reso senza spese.. non è per nulla l'unico nel settore a farlo

Inviato utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Anche Hibike e CRC fanno reso senza spese.. non è per nulla l'unico nel settore a farlo

Inviato utilizzando Tapatalk
Se fai un reso a hibike le spese di spedizione te le paghi tu, poi al limite se hai pagato con paypall puoi chiedere il rimborso, altrimenti ciccia. Ma comunque sono soldi che anticipi e fastidi in più. Se fai un reso a probike, ti mandano loro bartolini a casa a ritirare il pacco e non paghi spese di spedizione. Fa una certa differenza se per rendere 30 euro di merce ne devi spendere 15 di spedizione.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ares74

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Se fai un reso a hibike le spese di spedizione te le paghi tu, poi al limite se hai pagato con paypall puoi chiedere il rimborso, altrimenti ciccia. Ma comunque sono soldi che anticipi e fastidi in più. Se fai un reso a probike, ti mandano loro bartolini a casa a ritirare il pacco e non paghi spese di spedizione. Fa una certa differenza se per rendere 30 euro di merce ne devi spendere 15 di spedizione.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Ma che!! Dipende dai casi!.. io ho reso una pompa rotta a hibike e non ho speso nulla e ovviamente mi hanno anche rimborsato.. da che mondo è mondo fanno quasi tutti così!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ma certo che se il torto è loro per un oggetto arrivato rotto si accollano le spese di ritorno, e ci mancherebbe! Ma se fai un reso esercitando il tuo diritto di recesso per un articolo che non ti soddisfa normalmente le spese di ritorno te le paghi, su probike e pochi altri no.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Faccio circa un ordine a settimana...ne farei pure due se mi abilitassero il pagamento in contrassegno prima ancora di aver riscosso il primo.
Questa e l'unica nota negativa
Sono veloci nella spedizione
Gratuita dopo le 49 euro
Contrassegno solo 3 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo