Problema ai pignoni

moreno80

Biker popularis
28/5/14
55
0
0
Pontedilegno
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao ragazzi ho ordinato su probike shop un pacco pignoni Sram nuovo. Al momento del montaggio però mi sono accorto che la ghiera che lo blocca è dello stesso diametro esterno del perno. In pratica mi serve una ghiera più piccola. Vi chiedo se esistono in commercio solo le ghiere e o se devo nuovamente ordinare un blocco pignoni nuovo.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao ragazzi ho ordinato su probike shop un pacco pignoni Sram nuovo. Al momento del montaggio però mi sono accorto che la ghiera che lo blocca è dello stesso diametro esterno del perno. In pratica mi serve una ghiera più piccola. Vi chiedo se esistono in commercio solo le ghiere e o se devo nuovamente ordinare un blocco pignoni nuovo.
La ghiera si monta sulla filettatura interna del corpetto della ruota libera, non sul perno.
Sarò forse poco informato ma non ho mai letto di cassette con ghiere di diametro diverso.
L'unica cosa che mi viene in mente è che le cassette possono essere compatibili Sram/shimano oppure...
Tu che cassetta hai comprato e che mozzi hai?
Se poi posti anche una foto si capisce meglio.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao ragazzi ho ordinato su probike shop un pacco pignoni Sram nuovo. Al momento del montaggio però mi sono accorto che la ghiera che lo blocca è dello stesso diametro esterno del perno. In pratica mi serve una ghiera più piccola. Vi chiedo se esistono in commercio solo le ghiere e o se devo nuovamente ordinare un blocco pignoni nuovo.

La ghiera si monta sulla filettatura interna del corpetto della ruota libera, non sul perno.
Sarò forse poco informato ma non ho mai letto di cassette con ghiere di diametro diverso.
L'unica cosa che mi viene in mente è che le cassette possono essere compatibili Sram/shimano oppure...
Tu che cassetta hai comprato e che mozzi hai?
Se poi posti anche una foto si capisce meglio.

Poprio così. Tutti i pacchi pignone fino a 10 velocità utilizzano una ghiera standard che si avvita con un particolare chiave nel corpetto filettato della ruota libera.
Poi parli di perno??? in che senso, intendi il perno passante, lo sgancio?

Discorso diverso è se monti un 11 velocità come xx1. Allora cambia tutto compreso il corpetto della ruota libera, su cui il pacco si avvita direttamente.
Metti una foto di tutto che ti facciamo sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo