Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

problema bikepacking con full suspended

Discussione in 'Bikepacking e cicloturismo' iniziata da el chepe, 27/3/19.

  1. el chepe

    el chepe Biker popularis

    Registrato:
    25/9/10
    Messaggi:
    56
    Ciao a tutti, dunque ho una canyon spectral al 8 del 2014 e avevo pensato di allestirla per dei giri di più giorni con il sistema di bike packing, solo che, prima di acquistare tutto l'occorente (borse) , ho notato che c'è un problema di fondo e cioè, tutte le mtb full ammortizzando anche sul posteriore, fanno si che mettendo una di quelle borse dietro sella, nelle buche più serie vanno a toccare sulla gomma con rischio di strappi e nella peggio, brutte inchiodate perchè (presumo), c'è la possibilità che si vada ad incastrare tra i forcellini.
    Vabe' detto questo, il problema maggiore e il FOX Float CTD Performance BV, perchè come ben conoscete è impossibile bloccarlo, a meno che uno lo gonfi al massimo, ma a quel punto non saprei se a lungo andare , prendendo buche ecc, si rovini.
    Dunque dopo tutta questa prefazione.....voi se avete una full come fate a mettere le borse dietro?
    Tank
     
  2. NBP

    NBP Biker novus

    Registrato:
    8/11/18
    Messaggi:
    5
    Bike:
    NBP
    [​IMG]
    Ciao, qui trovi la soluzione di bikepacking per le MTB FULL e non solo.... puoi abbassare la sella telescopica e sono stabilissime a differenza delle borse da manubrio e sottosella ! sul sito trovi più info e video... www.newbikeproducts.com
     

    Files Allegati:

    #2 NBP, 13/4/19
    Ultima modifica: 13/4/19
  3. mirko.pagliai

    mirko.pagliai Biker superis

    Registrato:
    4/10/17
    Messaggi:
    445
    Bike:
    Trek Fuel EX7 / KTM Chicago 29"
    Premesso che non ho mai viaggiato con la mia full, ma di quale borsa parli esattamente in questo esempio?

    Perché io ho una borsa sotto-sella da 10L che uso con la front. Chiaramente va fissata davvero per benino affinché resti rigida, non si "afflosci" e una volta afflosciata, prendendo una bella buca, tocchi la ruota posteriore (questo succede con la front, non immagino con la full che non ho provato...).
    Ma ai forcellini come potrebbe e dovrebbe arrivarci?
    [​IMG]

    Senza contare che si può ricorrere a borse da manubrio (anche da 10L), borse che in genere si fermano sulla parte anteriore del telaio (come quella mostrata da NBP) e borse triangolari da telaio che "potrebbero" andar bene anche per la full. Ad esempio ho appena ordinato (e devo ancora provare) questa (4.5L):
    [​IMG]
     
  4. kind of blue

    kind of blue Biker popularis

    Registrato:
    30/10/13
    Messaggi:
    74
    io ho fato un viaggetto Pergola\Perugia con la full(epic) e una borsa sottosella da 13L senza problemi, per toccare bisogna arrivare a fondocorsa, sapendolo si evita di lanciarsi a cannone in discese dissestate, certamente e bene regolare la pressione degli ammortizzatori tenendo conto del peso della bici a pieno carico.......;-)
     
  5. choke67

    choke67 Biker novus

    Registrato:
    10/3/19
    Messaggi:
    18
    Bike:
    rockrider 560
    Guarda il portapacchi della thule. Puoi montarlo sia all'anteriore che al posteriore su full. Eventualmente abbinarci le borse.
     
  6. NBP

    NBP Biker novus

    Registrato:
    8/11/18
    Messaggi:
    5
    Bike:
    NBP
    Guarda anche il peso del portapacchi... inoltre i tuoi bagagli saranno molto arretrati e esposti lateralmente a strappi ( si viaggia off road )! ;-) per me è peso inutile ! ;-)
     
  7. gio2012

    gio2012 Biker novus

    Registrato:
    18/7/16
    Messaggi:
    27
    ciao, mi intrometto... ma magari non ho ben capito io, prima di comprare le borse... "giri di più giorni" cosa intendi? usi la bici per trasferimenti in zona dove poi pernotti e/o pranzi e puoi andare in giro senza carico o se sempre con il carico? Ho fatto entrambe le cose in passato... che tipo di percorsi intendi fare?
     
  8. choke67

    choke67 Biker novus

    Registrato:
    10/3/19
    Messaggi:
    18
    Bike:
    rockrider 560
    Vero, però il bagaglio è molto più stabile e più basso, rispetto alla borsa sotto sella, ti permette di arretrare con le chiappe nelle discese. E è una soluzione più versatile. La borsa sottosella quella è. Mò lo provo poi metto le mie impressioni.
     
  9. freetofly

    freetofly Biker popularis

    Registrato:
    9/7/13
    Messaggi:
    60
    il portapacchi e le borse laterali sono fondamentali se vai in campeggio e hai tenda, sacco a pelo e materassino oltre che tutto l'occorrente per la vita all'aperto. Questo perchè con le borse da bikepacking ti trovi tutto ammucchiato e se viene a piovere ti voglio vedere ad aprire le borse, cercare i vestiti che magari sono rimasti sotto o tirare fuori il sacco a pelo dalla borsa sotto l'acqua. Indubbiamente nelle Ortileb o simili apri, tiri fuori quello che ti serve più facilmente e richiudi. Il bike packing lo faccio anche io ma con bel tempo e se dormo in una struttura. Il portapacchi delle Thule è una buona soluzione se lo carichi leggero, ma con due borse laterali a noi si muoveva spesso o si allentavano le viti o le cinghie. Questo usandolo con le normali borse laterali. La full io la uso per i viaggi , ma sempre se dormo in una struttura e ho poco bagaglio. Per i viaggi wild preferisco una semplice mtb front da due soldi o una fitness se vado principalmente su strada.
     
  10. NBP

    NBP Biker novus

    Registrato:
    8/11/18
    Messaggi:
    5
    Bike:
    NBP
    Ciao, difatti a mio avviso ed esperienza, per viaggiare in MTB senza perdere in PIACERE di guida non prendo ASSOLUTAMENTE in considerazione le BORSE SOTTOSELLA ( non puoi abbassare la sella telescopica ) e le BORSE da MANUBRIO ( perdi visibilità della ruota anteriore e rischi di schiacciare o deformare i cavi dei freni, con perdita olio; inoltre è MOLTO ESPOSTA in caso di caduta ! )... e nel modo più assoluto PORTAPACCHI con borse laterali ( peso inutile e troppo arretrato ).. questa la mia filosofia di viaggio in completa autonomia ( tenda, sacco a pelo ecc..), tenendo presente che 30 LITRI sono SUFFICIENTI ( 7/9 kg ) se si acquistano buoni prodotti !





    [​IMG]
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina