problema cassetta sunrace 11 42 su 2x11

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laki78

Biker novus
20/12/16
7
0
0
Visita sito
Salve ho montato una pacco pignone sunrace 11 42 su una guarnitura 2x11 e ho notato un problema sui 3 pignoni piu piccoli, cioè quando vado in forza la catena mi sgrana ripetutamente (cioe salta ), da premettere che ho anche messo catena nuova .
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? Se si come ha risolto?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve ho montato una pacco pignone sunrace 11 42 su una guarnitura 2x11 e ho notato un problema sui 3 pignoni piu piccoli, cioè quando vado in forza la catena mi sgrana ripetutamente (cioe salta ), da premettere che ho anche messo catena nuova .
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? Se si come ha risolto?


Se sgrana e pacco e catena son nuovi...le cose da fare son 3 o rimandi il pacco in garanzia per un difetto strutturale o cambi tipo di catena,con lunghezza giusta,oppure regola meglio il cambio,anche se ti sembra a posto,se invece persiste ritorni alla prima ipotesi...se invece l'hai comprato usato,c'è poco da fare è alla frutta,questi pacchi Sunrace hanno una vita media che si attesta attorno ai 5000km...;-)
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Salve ho montato una pacco pignone sunrace 11 42 su una guarnitura 2x11 e ho notato un problema sui 3 pignoni piu piccoli, cioè quando vado in forza la catena mi sgrana ripetutamente (cioe salta ), da premettere che ho anche messo catena nuova .
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? Se si come ha risolto?
Può darsi che la vite di tensionamento che allontana o avvicina la puleggia superiore del cambio ai pignoni sia esageratamente avvitata? In questo caso, oltre che abbassarsi, arretra parecchio e la catena avvolge meno i pignoni. Se metti la catena sul 42 quanta distanza c'è tra pignone e puleggia? Se puoi posta delle foto del cambio posteriore sull'11 e sul 42.
 

laki78

Biker novus
20/12/16
7
0
0
Visita sito
Può darsi che la vite di tensionamento che allontana o avvicina la puleggia superiore del cambio ai pignoni sia esageratamente avvitata? In questo caso, oltre che abbassarsi, arretra parecchio e la catena avvolge meno i pignoni. Se metti la catena sul 42 quanta distanza c'è tra pignone e puleggia? Se puoi posta delle foto del cambio posteriore sull'11 e sul 42.
si infatti ho messo al mininimo la distanza del deragliatore sul 42 e sn riuscito a recuperare un po infatti sgrana solo la 11 denti hora provo con un forcellino piu lungo e spero di risolvere
 

Classifica mensile dislivello positivo