"Problema" causato da altri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.604
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Premesso che non sono un medico...un mio amico recentemente ha iniziato a dimagrire parecchio sebbene mangi come un animale, gli hanno riscontrato una disfunzione a livello di tiroide, fossi in te farei un controllino - o magari sei così di costituzione e dovrai rassegnarti a piacerti come sei (sei anche fortunato in salita!) o-o

Quoto...
La stessa cosa è successa a mio fratello...pensa mangia il doppio di me e pesa 5 kg di meno di me e siamo della stessa corporatura e in più lui ha smesso di andare in bici per problemi ossei......poi un giorno si è deciso di andare dal medico e gli ha riscontrato proprio una piccola sfunzioe alla tiroide (mi sembra si dica che è ipertiroideo...boh..)...non è nulla di grave..basta seguire poi i consigli dei medici...:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
A me è una vita che rompono le palle( scusate il termine)
Perche ho la pancia e il nasone...
Quando ero ragazzino mi sfottevano per la pancia, adesso ho rivisto ragazzi che non vedevo da anni obesi mentre io sono in leggero sovrappeso.
A chi mi di e che ho il nasone io rispondo:" mani grandi, naso grande, attrezzo grande!e mi faccio una bella risata"
Tutti abbiamo difetti" (essere magro e in forma lo è?!?) ma ce gente che vive per rompere le palle, e trova difetti che gli altri non hanno solo per sentirsi migliori, io li chiamo SFIGATI

Ps . C'è un detto che dice" i difetti fanno personalità"

FRATELLO! A me mi chiamano Pinocchio, fai te! :smile:
Da ragazzino invece mi davono del BrufoloBill :))):
che ci vuoi fare... se non ci siamo noi con un pò di difetti da prendere in giro come fanno a divertirsi gli altri??
Love the ride, Luca
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Vero, la tiroide è un bel problema. Se lavora troppo, anche se mangi molto, non ingrassi. Se invece non lavora, pur limitandoti nel mangiare, metti su peso...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
In autunno, inverno e parte della primavera sono costretto a fermarmi (a non andare in bici) a causa del troppo umido/freddo. Soffro di sinuiste e il freddo - avendo un corpo gracile - mi crea qualche problema di troppo.
Quindi appena il tempo lo consente, proprio oggi ho ripreso l'allenamento annuale, vado in bici.

La questione è questa. Ogni volta che faccio il giro in bici non faccio altro che incontrare estranei che mi prendono in giro facendomi notare quanto sono magro.
Si, lo so, sono magro. Sono alto 167cm per 50kg. Sono magro ma non posso farci niente, il mio corpo non accetta il fatto che io ingrassi, e Dio solo sa se e quanto ci ho provato.
Questa storia mi sta causando problemi a livello psicologico, i primi anni la prendevo sul ridere, ma ogni volta che esco mi sento questo martello, e la voglia di ridere passa.

Forse farei bene ad abbandonare la bici e rimanere in casa...

Ho veramente il morale a terra, e non per colpa mia.
Quanto vorrei essere come te in certe salitacce...

Consigliata una buona lettura:
"StìC@zzi" di Carla Barberini
(http://www.ibs.it/code/9788864310244/ferguson-barberini-carla/metodo-sticazzi.html)
 

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
5 anni da questo post e non è cambiato niente. Proprio stamattina ero in bici, fermo al semaforo, erano circa le 7. 2 ragazzine aspettavano che il semaforo diventasse verde per poter attraversare. D'un tratto mi guardano e - parlando tra loro - dicono queste frasi: "guarda quel ragazzo, che brutto, guarda quando è magro" e ridono tra loro.
Continuo a guardarle "ci sta guardando... ihihih, che brutto".
Il semaforo diventa verde per loro, mi attraversano davanti e già che c'ero gli dico: "perché non fate ridere anche me?".
Nessuna risposta, meglio per loro.

Però che stress!!!:azz-se-m:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
5 anni da questo post e non è cambiato niente. Proprio stamattina ero in bici, fermo al semaforo, erano circa le 7. 2 ragazzine aspettavano che il semaforo diventasse verde per poter attraversare. D'un tratto mi guardano e - parlando tra loro - dicono queste frasi: "guarda quel ragazzo, che brutto, guarda quando è magro" e ridono tra loro.
Continuo a guardarle "ci sta guardando... ihihih, che brutto".
Il semaforo diventa verde per loro, mi attraversano davanti e già che c'ero gli dico: "perché non fate ridere anche me?".
Nessuna risposta, meglio per loro.

Però che stress!!!:azz-se-m:
Perché non gli hai detto che anche loro erano due cessi?
Gli sarebbe pesato per molto tempo...
Ho letto la discussione, tira avanti per la tua strada, magari la tua e' giusta, quella degli altri...chissà!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.604
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
5 anni da questo post e non è cambiato niente. Proprio stamattina ero in bici, fermo al semaforo, erano circa le 7. 2 ragazzine aspettavano che il semaforo diventasse verde per poter attraversare. D'un tratto mi guardano e - parlando tra loro - dicono queste frasi: "guarda quel ragazzo, che brutto, guarda quando è magro" e ridono tra loro.
Continuo a guardarle "ci sta guardando... ihihih, che brutto".
Il semaforo diventa verde per loro, mi attraversano davanti e già che c'ero gli dico: "perché non fate ridere anche me?".
Nessuna risposta, meglio per loro.
Però che stress!!!:azz-se-m:


Hai 38 anni giusto? Hai un età in cui certe cose è ora che ti scivolino via,come neve al sole...noto che in questi 5 anni,non hai smesso comunque di pedalare...ed è già un ottima cosa,vuol dire che le p@lle le hai per non mollare,quindi sfruttale bene anche in altre occasioni,molte volte tacere è la miglior soluzione,ma (scusa il termine),un VAFFANCULO! Ogni tanto a chi ti rompe o ti deride (STUPIDAMENTE), glielo puoi benissimo dire....poi vedi che qualcuno/a si metteran la coda tra le gambe e magari farti anche le scuse...;-)
 

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
Allora... ho appena fatto "visita" (per modo di dire, la visita me l'ha fatta lui :mrgreen: ) al medico di base. In poche parole, dagli esami del sangue che ho fatto l'anno scorso, non risulta alcun valore sballato. Ergo: sono sano come un pesce! E il medico mi dice: "non c'è neppure un valore sballato, stai benissimo, e dici che potrebbe trattarsi di un problema alla tiroide?".
Pensavo a un problema alla tiroide, magari ipertiroidismo, però ha ragione. Se gli esami del sangue sono perfetti, inutile cercare la tiroide. Comunque mi ha prescritto degli esami del sangue specifici per controllare il corretto funzionamento della tiroide (anche se inutili, in quanto sto bene): prelievo venoso + TSH + FT4 + FT3.

Ho chieso al medico cosa potrei fare per aumentare la massa e lui mi ha risposto: "da quando ti conosco sei sempre stato così, magro, e continuerai a esserlo. Puoi fare palestra ma te lo SCONSIGLIO in quanto PERDERESTI massa grassa, e tu hai pochissima massa grassa. Altrimenti potresti fare movimento - passeggiate, footing, ciclismo (almeno 3 volte a settimana), ma comunque magro sei e magro rimani. Al massimo aumenterai la tonicità, ma non il peso".

Insomma, c'è poco da dire: magro sono, e magro rimango. 167cm x 50kg, con buona pace delle persone che mi prendono per culo!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Allora... ho appena fatto "visita" (per modo di dire, la visita me l'ha fatta lui :mrgreen: ) al medico di base. In poche parole, dagli esami del sangue che ho fatto l'anno scorso, non risulta alcun valore sballato. Ergo: sono sano come un pesce! E il medico mi dice: "non c'è neppure un valore sballato, stai benissimo, e dici che potrebbe trattarsi di un problema alla tiroide?".
Pensavo a un problema alla tiroide, magari ipertiroidismo, però ha ragione. Se gli esami del sangue sono perfetti, inutile cercare la tiroide. Comunque mi ha prescritto degli esami del sangue specifici per controllare il corretto funzionamento della tiroide (anche se inutili, in quanto sto bene): prelievo venoso + TSH + FT4 + FT3.

Ho chieso al medico cosa potrei fare per aumentare la massa e lui mi ha risposto: "da quando ti conosco sei sempre stato così, magro, e continuerai a esserlo. Puoi fare palestra ma te lo SCONSIGLIO in quanto PERDERESTI massa grassa, e tu hai pochissima massa grassa. Altrimenti potresti fare movimento - passeggiate, footing, ciclismo (almeno 3 volte a settimana), ma comunque magro sei e magro rimani. Al massimo aumenterai la tonicità, ma non il peso".

Insomma, c'è poco da dire: magro sono, e magro rimango. 167cm x 50kg, con buona pace delle persone che mi prendono per culo!
per farti un esempio:
un amico mangia come un bue all'ingrasso e l'unica attivita' fisica che fa e' qualche passeggiata sul lavoro, ma nulla che gli faccia consumare chissa' cosa...
lavora in ospedale, e' piu' sano di un pesce e gli si possono contare le ossa!
pensa solo a divertirti
 

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
per farti un esempio:
un amico mangia come un bue all'ingrasso e l'unica attivita' fisica che fa e' qualche passeggiata sul lavoro, ma nulla che gli faccia consumare chissa' cosa...
lavora in ospedale, e' piu' sano di un pesce e gli si possono contare le ossa!
pensa solo a divertirti

Mi sa che siamo uguali!!! :mrgreen:

Potessi, caricherei la bici sull'auto e andrei a pedalare in qualche campagna, altro che città! :il-saggi:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
In autunno, inverno e parte della primavera sono costretto a fermarmi (a non andare in bici) a causa del troppo umido/freddo. Soffro di sinuiste e il freddo - avendo un corpo gracile - mi crea qualche problema di troppo.
Quindi appena il tempo lo consente, proprio oggi ho ripreso l'allenamento annuale, vado in bici.

La questione è questa. Ogni volta che faccio il giro in bici non faccio altro che incontrare estranei che mi prendono in giro facendomi notare quanto sono magro.
Si, lo so, sono magro. Sono alto 167cm per 50kg. Sono magro ma non posso farci niente, il mio corpo non accetta il fatto che io ingrassi, e Dio solo sa se e quanto ci ho provato.
Questa storia mi sta causando problemi a livello psicologico, i primi anni la prendevo sul ridere, ma ogni volta che esco mi sento questo martello, e la voglia di ridere passa.

Forse farei bene ad abbandonare la bici e rimanere in casa...

Ho veramente il morale a terra, e non per colpa mia.
Guarda io sono 1.73m x 56kg, è raro che mi prendano in giro perché pur essendo magro muscolarmente sono messo abbastanza bene e li zittisco facendogli mangiare la polvere, nel mio gruppo gira un ragazzo che pesa 49kg ed è 1.69m ma in salita non lo prendi manco con la ebike. Fottitene degli altri, piuttosto fagli mangiare il fumo e vedi come poi si stanno muti, ignorali, se gli rispondi loro continueranno, se li ignori e per di più li svernici sta sicuro che non parleranno più. E comunque ti assicuro che è meglio essere magri che stra obesi, come me tu hai un metabolismo che ti permette di non ingrassare, vedilo (vediamolo) come un vantaggio.
Comunque se proprio vuoi prendere peso non forzare sull'alimentazione, non mangiare carne, formaggio e dolci a spaccare, fa solo male. Piuttosto vai da un bravo dietologo (non quei babbi della dieta del pollo che ti fanni venire il tumore) e fatti prescrivere un alimentazione equilibrata, non ha senso "forzare" per cercare di ingrassare, vai in palestra e cerca di prendere massa muscolare (non grassa!!!!!!).

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
187cm x 72Kg... ai tempi che correvo seriamente ero anche meno e mi sono anche permesso di vincere il regionale di velocità su pista mettendomi dietro qualche "fisico da velocista", considera che in bici il peso è un nemico e pensa alla fortuna di non essere pesante!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Premesso che mi sembra strano che in Sardegna tu riesca ad andare in bici solo a giugno perché prima fa freddo...Poi secondo cosa cambia medico domani mattina perché uno che ti dice che in palestra perderesti massa magra non capisce nulla o forse non ha presente i body builder e non conosce fenomeni come l'anabolismo/catabolismo muscolare ..Inoltre vorrei sapere cos'hai fatto per aumentare di peso oltre a mangiare di più a caso...Io ti consiglio di andare in palestra 2/3 volte a settimana seguito da qualcuno competente e con la giusta alimentazione metti su massa muscolare in 3 mesi...Inoltre abiti in posto proprio strano se la gente si comporta veramente come dici.Normalmente (si fa per dire..)sono i ciccioni ad essere derisi, mai sentito di simili problemi verso i magri.Prendo per buono quello che dici ma sinceramente appena letto ho pensato subito ad un fake fatto ad arte

Ho visto adesso che si tratta di una discussione di 5 anni fa ripresa da chi l'aveva aperta...Poco credibile visti i presupposti secondo me sopratutto per la storia del freddo degli scherni e degli esami del sangue fatti dopo 5 anni...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo