Problema cavetto RS sid

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problema con la sid xx.
Si è staccato mentre pedalavo in salita il cavetto idraulico dall'xloc, nessuna caduta quindi non capisco la causa.

Mi è successo gia 2 volte, la prima volta rimesso nel suo alloggiamento ma il problema si è ripresentato.

Come risolvere il problema??
de697e178c6e92f9a72a08d9b9781f1f.jpg


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problema con la sid xx.
Si è staccato mentre pedalavo in salita il cavetto idraulico dall'xloc, nessuna caduta quindi non capisco la causa.

Mi è successo gia 2 volte, la prima volta rimesso nel suo alloggiamento ma il problema si è ripresentato.

Come risolvere il problema??
de697e178c6e92f9a72a08d9b9781f1f.jpg


Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

se il comando PRIMA di questa cosa curiosa, funzionava tutto in modo corretto senza perdita d'olio ,il tubo... non si "stacca"così senza un motivo! la causa è che probabilmente ti sei "agganciato" da qualche parte (un ramo x esempio), e hai strappato il tubo dalla sua sede o qualcuno ti ha svitato il raccordo.lì a seconda di cosa possa esser successo, vuol controllato e se è tutto ok,rimontato sostituendo se è il caso il raccordo e l'ogiva e rifacendo poi lo spurgo x ripristinare il suo funzionamento.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si prima funzionava bene. Come dici probabilmente inavvertitamente ho agganciato qualcosa indebolendo il raccordo...perdona la mia domanda ma l'ogiva cos'è?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

il raccordino ad ogiva è quello grigio (che ti ho allegato e che "raccorda" il tubo al comando ) il quale ha quel "perno " che entra e si avvita all'interno del tubo.ora non vorrei che nel tuo caso (vedendo nella TUA FOTO è molto più corto la parte che entra), il tubo sembra che ha preso un "tirotto" e si sia spezzato una parte del RACCORDINO all'interno del tubo e....in questo modo fatica ad avvitarsi e quindi a rimaner attaccato al tubo stesso.
ciauz
 

Allegati

  • EFG_RsREM_11.4318.008.000-is.jpg
    EFG_RsREM_11.4318.008.000-is.jpg
    9,7 KB · Visite: 65
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo