problema con drop e passerelle.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
ragazzi dopo quaaasi un'anno che "faccio" downhill...ancora mi blocco sulle passerelle e drop non è possibileeeeeeeeeeeeee arrivo li che stò per saltare e mi fermo...
allora ho pensato visto che ho un giardino grande di farmi una rampa con della terra e assi di legno come quelle che si fanno normalmente nei percorsi da dh per allenarmi la sera tornato dal lavoro...
voi cosa dite? idea stupida?
voi come avete superato il blocco del salto???:nunsacci:
premetto che io una volta ce l'avevo fatta a saltare però poi mi sono schiacciato i cosi detti gioielli di famiglia... e da li il blocco è tornato...
IO LO VOGLIO FARE QUESTO MALEDETTO SALTO PERò MI BLOCCO SEMPRE...e questa cosa mi da parecchio fastidio...

grazie a tutti in anticipo per le risposte!!!:celopiùg:
 

Schadrak

Redazione
beh
piu che dirti di andare in qualche park che ha una "drop zone" in cui ci son drop di varie misure e di star li a provare fin che non li chiudi non saprei cosa consigliarti.
non serve tanto l'allenamento, ma lo sbloccarsi
e per fare quello basta una giornata
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
beh
piu che dirti di andare in qualche park che ha una "drop zone" in cui ci son drop di varie misure e di star li a provare fin che non li chiudi non saprei cosa consigliarti.
non serve tanto l'allenamento, ma lo sbloccarsi
e per fare quello basta una giornata

eh proprio quello il problema sbloccarmi...anche oggi ci ho provato con degli amici che facevano da supporto morale e mi facevano vedere come poter fare ma niente,arrivavo al limite della passerella e mi fermavo cosa da farsi male il doppio se cadevo da fermo dalla passerella.(fuuuuuuuurbo io).
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Inizia con roba minuscola... anche un muretto in città da 20 centimetri va bene...almeno inizi a capire un po' come devi comportarti..

Poi man mano si va per gradi... non conosco nessuno che tira salti e dropp giganti che non abbia iniziato da roba piccola...

3....2.....1...
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Inizia con roba minuscola... anche un muretto in città da 20 centimetri va bene...almeno inizi a capire un po' come devi comportarti..

Poi man mano si va per gradi... non conosco nessuno che tira salti e dropp giganti che non abbia iniziato da roba piccola...

3....2.....1...

confermo :)

p.s.
ciao UppeR .. penso sia tu... ci siamo conosciuti quest'estate a finale
avevo una stinky con gli spank verdi , sono quello che ti ha detto di
aver visto gee dentro a final borgo quella sera con le stella cadenti ;)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Inizia con roba minuscola... anche un muretto in città da 20 centimetri va bene...almeno inizi a capire un po' come devi comportarti..

Poi man mano si va per gradi... non conosco nessuno che tira salti e dropp giganti che non abbia iniziato da roba piccola...

3....2.....1...

Quoto e straquoto.
Premesso che non sono un manico da DH ma solo un amatore dell' AM, il mio primo drop superiore ad 80 cm mi faceva venire l'ansia, era come se stessi per suicidarmi! Era una sensazione sgradevole che non so spiegare a parole.
Feci come te, aprii un topic spiegando questa "orribile" paura che mi faceva tirare il freno fino a quando un GRANDE del forum scrisse che proprio quella sensazione che io definivo sgradevole era il motivo per cui la gente fa FR.
Visto che fai DH è chiaro che tecnicamente non oso dirti nulla ma posso dirti che io ho provato per gradi (anzi per gradini:smile:) ed adesso fino ad 1,5m quella sensazione è solo adrenalina pura!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
la tavola 'fai da te' e la rampa del drop danno sensazioni diverse perchè la seconda sembra che 'punti nel nulla anche se sai che ci sono 80 cm scarsi ed un landing ben fatto (sto parlando dei light-drop dei bike park).

Però quoto la tua idea ...... ti alleni al salto, alla giusta velocità ecc. e poi affronti il drop..... fai tutto quanto serve a 'sbloccarti', non c'e' una cura unica, importante che esci dal 'vicolo cieco'.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo