problema con pneumatici..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Una passatina di sapone liquido sui talloni dovrebbe aiutare a centrarsi.... se non risolvi anche così mi sa che è il copertone storto :nunsacci:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Quoto l'uso del sapone sui fianchi. Puoi anche mettere borotalco in abbondanza sulla camera e internamente al copertone. Aiuta a farli scivolare uno sull'altro.
 

Moubik

Biker novus
9/3/19
44
17
0
Su per la montagna
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Lo tengo gonfio ma poi il giro lo faccio sempre con la pressione alta?
Io cosi ho provato. Una serata l'ho tenuto davvero al limite con la pressione e poi mi sono fatto dei piccoli giri. Non so se il mio è stato un caso o meno però cosi mi ha funzionato e posso assicurare che all'inizio il mio copertone, quando lo si vedeva girare con la bici "appesa", si vedeva in modo molto evidente dove non era entrato bene e dove si. Comunque sia, io ci ho giocato anche un po' con i cacciagomma.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ho problemi con il tallonare lo pneumatico ..in alcuni punti entra di piu e non si vede la riga e in altri punta entra di meno...premetto che uso camera d'aria ed ho provato con 2 pneumatici diversi.Ho gonfiato con pompa a pedale anche a 4 bar.Consigli??
Occhio che a 4 bar probabilmente hai superato la pressione max indicata dal costruttore (dico probabilmente perché non citi marca/modello) e potrebbe stallonare di botto il pneumatico e/o danneggiarsi il cerchio, oltre ai tuoi timpani
 

Classifica mensile dislivello positivo