Problema con traccia GPX da modificare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao Ragazzi,
allora... vi spiego il mio 'bisogno di aiuto'.

Sono in possesso della traccia GPX della Dolomiti Superbike 2006,2007 e 2008.
La DSB di quest'anno sarà girata come quella del 2007, ma purtroppo gli organizzatori della DSB hanno deciso di togliere una montagna ed introdurne un'altra.

In questo JPG potete vedere la traccia gpx in mio possesso (traccia verde) e la traccia della gara di quest'anno in blu.

dsb2009.jpg


Il mio problema è... se io potessi vedere quel jpg estratto dal pdf ufficiale in trasparenza sarebbe semplicissimo modificare la traccia... ma non si può da quel che so.

Avete qualche idea per avere la traccia gpx modificata a dovere?
Ho contattato BIKE-GPS che aveva tracciato la gara l'anno scorso, ma mi ha detto che non hanno tracciato quella di quest'anno.
Ho scritto all'organizzazione, ma mi ha detto che non hanno il file gps (che mi sembra stranissimo... come hanno fatto a fare il pdf così preciso senza avere in mano la traccia??????)

Accetto idee :-)
 

Allegati

  • Dsb2007-giusta.zip
    62,5 KB · Visite: 15

Musty

Biker paradisiacus
Hai la traccia della vecchia?
Potresti importarla su COmpe e poi tracciare a mano la parte nuova usando un ortofoto (sempre che si veda il sentiero!).

Sennò c'era un programmino per rendere trasparente la jpg. Ora cerco sennò ci provo con PhotoShop se ti può servire una semplice trasparenza su palette colori
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Beh con quella riuscirebbe a tracciare il percorso su CompeGPS senza grosse difficoltà, sempre che si veda bene il sentiero!

la cartografia Tabacco delle Dolomiti è la migliore in assoluto..... il problema è un altro.... è un file piuttosto pesante, spero che anche zippato non mi dia problemi di invio.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Potresti trasformare il pdf in jpg (potrebbe bastare anche un stampa schermo)- georeferenziarlo con Comp o altro e poi ci fai la traccia sopra, senza bisogno di trasparenza!
Dimenticavo, se fai con Acrobat il "copia immagine" prima conviene ingrandirla, cosi' ti viene più definita.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
dovrebbe farlo anche photoshop
Adesso non ce l'ho sotto mano e quindi non vorrei darti la certezza assoluta senza averla, comunque sia, di sicuro fireworks rende in modo semplicissimo trasparenti le immagini
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
La nuova traccia che sale al monte elmo è una forestale, perciò sulla tabacco si vede perfettamente. Durissima fra l'altro, è una salita che da s. candido non finisce più e molto dura, quest'anno mi sa che la dsb è ancor più difficile:spetteguless:

:offtopic: peggio è il pezzo che dal Rif Gallo Cedrone arriva al Rif. Silianer (A) negli ultimi 200 mt rischi di cappottare dalla pendenza.:offtopic:
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
più che un'idea un pò di pazienza l'anno scorso gli organizzatori hanno inserito la traccia gps sul sito ufficiale una decina di giorni prima (se ben ricordo fatta da Paulissen con l'edge 705) quindi la cosa potrebbe ripetersi.
Comunque il percorso di quest'anno non è ancore certo cambierà lo dicono gli organizzatori http://www.dolomitisuperbike.com/it/percorsi.html stessi ma non dato sapere dove verrà di sicuro tagliata la salita verso la croda rossa ma poi ? :nunsacci:
Comunque la traccia originale del 2008 ce l'ho ancora quindi se a qualcuno dovesse servire.....
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Allora... l'organizzatore con cui sono in contatto mi ha assicurato che cambia il percorso e che è quello del PDF che hanno sul sito.
Ho appena finito di modificare il tracciato 2007 (che è quello che gira nella stessa direzione di quest'anno) con le nuove modifiche georeferenziando il jpg con compe (grazie ragazzi ;-) )
Ora aggiungo i wpt e poi ve lo posto.

E vediamo se anche quest'anno riesco a finirla ;-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ecco.
Controllato anche con le ortofoto mi sembra abbastanza preciso.
Ho aggiunto i wpt, ma quest'anno l'organizzazione è abbastanza arretrata... non hanno ancora reso disponibili le posizioni precise dei ristori e le posizioni/tempi precisi delle deadline.

Ditemi se anche per voi sembra 'bello' :-)
 

Allegati

  • dsb2009.zip
    149,4 KB · Visite: 14

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ecco.
Controllato anche con le ortofoto mi sembra abbastanza preciso.
Ho aggiunto i wpt, ma quest'anno l'organizzazione è abbastanza arretrata... non hanno ancora reso disponibili le posizioni precise dei ristori e le posizioni/tempi precisi delle deadline.

Ditemi se anche per voi sembra 'bello' :-)
ciao Ddaaxx, per quelli che come me fanno il corto, non è che avete una traccia che avanza?
 

Classifica mensile dislivello positivo