PROBLEMA FRENI MTBK ANNI '90.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vela89

Biker novus
10/6/18
12
1
0
46
Trentino
Visita sito
Bike
mtbike
Buongiorno,
l'altro giorno ho ricominciato ad usare una mtbk dopo circa 20 anni. Dopo una manutenzione di routine, l'ho usata per qualche giorno, fino a quando , di ritorno da un giretto, mi accorgo che mi è caduto il freno posteriore.
Per evitare imprecisioni tecniche vi posto la foto.
Sono andato da un riparatore per chiedere i pezzi da sostituire: morale questi freni anni '90 non vengono più prodotti, quindi devo cambiare tutto..
avete qualche idea/ suggerimento/link su come e dove trovare ancora questa tipologia di freni?
9
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
per un bullone che ti e' caduto devi cambiare tutto? Mandalo a fanculo.
a me pare che a destra manca il bullone che tiene il freno sul telaio e il pattino
 

vela89

Biker novus
10/6/18
12
1
0
46
Trentino
Visita sito
Bike
mtbike

Allegati

  • DSCF3040.JPG
    DSCF3040.JPG
    240,4 KB · Visite: 29
  • DSCF3042.JPG
    DSCF3042.JPG
    224,9 KB · Visite: 29

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Diciamo che la situazione e una via di mezzo sopra sul serracavo ti manca una ranella e il dado, sotto ti manca una vite, il pezzo più problematico è il perno di fissaggio pattino, bisogna vedere come fatto forse se ha i una buona manualità lo puoi rifare, ti consiglio di vedere da qualche altro meccanico, mi sa che quello ha cui ti sei rivolto voleva solo vendere il nuovo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Purtroppo sì.
Ecco la foto del freno ancora intatto vs la foto dell'altro freno deficitario.
confermo di mandarlo a fanculo.
se ti facesse vedere il suo banco di lavoro sai quanti ne troveresti?
chiedi a qualcuno se ha un rottame e prendi al massimo le rondelle o cerca tutto in rete
 

Classifica mensile dislivello positivo