Problema freni sram guide r

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
Salve, ho preso nel 2018 una canyon neuron 8.0 con freni guide r, sono potenti e modulabili ma hanno troppa corsa, praticamente quando tiri le leve i primi 2 cm non c'è presa, poi frenano e modulano bene ma sono con la leva quasi a contatto manopole.
Io vorrei dei freni che appena li tocchi mordono le pastiglie, senza corsa inutile, secondo voi è un discorso di spurgo o sono proprio i guide che fanno schifo? Non sono nemmeno regolabili.

Qualcuno li ha e ha risolto il problema o conviene cambiarli coi Shimano?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve, ho preso nel 2018 una canyon neuron 8.0 con freni guide r, sono potenti e modulabili ma hanno troppa corsa, praticamente quando tiri le leve i primi 2 cm non c'è presa, poi frenano e modulano bene ma sono con la leva quasi a contatto manopole.
Io vorrei dei freni che appena li tocchi mordono le pastiglie, senza corsa inutile, secondo voi è un discorso di spurgo o sono proprio i guide che fanno schifo? Non sono nemmeno regolabili.

Qualcuno li ha e ha risolto il problema o conviene cambiarli coi Shimano?
Sicuramente se addizioni , anzi se riesci ad addizionare un po di olio vai meglio, ma,, sono i quad ring che provocano questo.
Prova a fare una bella pulizia pistoni e relativa lubrificazione.
Puoi provare a togliere la ruota e dare due pinzate a vuoto sicuramente almeno per 2 uscite riduci il problema.
Se vuoi freni prontissimi devi acquistare Formula Cura
 
  • Mi piace
Reactions: Lord Grifone

Classifica mensile dislivello positivo