Problema freno a disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thebikerz

Biker popularis
31/12/13
60
9
0
Gravedona
Visita sito
Bike
Rose Uncle Jimbo
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consulto.
Bici nuova, freni avid elixir 3... Dopo l'uscita di oggi ho notato un problema al freno a disco posteriore.
A inizio giornata il freno bloccava la ruota a circa mezza pinzata, a fine uscita arrivavo a bloccare la ruota arrivando a fine corsa della leva. A cosa è dovuto questo cambiamento? Come posso rimediare?
Non credo sia un problema di pastiglie usurate perché la bici come ripeto è nuova, avrà sulle spalle circa 4 0 5 uscite... poi se non erro la corsa della leva non dovrebbe variare di molto anche a pastiglie consumate.

Grazie
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consulto.
Bici nuova, freni avid elixir 3... Dopo l'uscita di oggi ho notato un problema al freno a disco posteriore.
A inizio giornata il freno bloccava la ruota a circa mezza pinzata, a fine uscita arrivavo a bloccare la ruota arrivando a fine corsa della leva. A cosa è dovuto questo cambiamento? Come posso rimediare?
Non credo sia un problema di pastiglie usurate perché la bici come ripeto è nuova, avrà sulle spalle circa 4 0 5 uscite... poi se non erro la corsa della leva non dovrebbe variare di molto anche a pastiglie consumate.

Grazie

Siamo sicuri che non vi sia aria all'interno del circuito ?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Semra sintomo di aria nell'impianto. Forse c'è già stata qualche bolla ed si e mossa. Con un spurgo dovrai risolvere il problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo