Problema freno Avid Juicy 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FlyDown

Biker novus
1/4/16
22
1
0
Siracusa
Visita sito
Bike
RR 8.1
Ciao a tutti, ho un problema con il freno in questione.
Quando nelle uscite vado su pietraie abbastanza sconnesse la leva del freno posteriore diventa molto spugnosa e si avvicina al manubrio frenando molto poco, stessa cosa accade se metto la bici in verticale con la ruota anteriore su, quando vado normalmente invece funziona tutto regolarmente.
Ho messo le pastiglie nuove e ho fatto lo spurgo seguendo la procedura Avid ma il problema non si è risolto.
Secondo voi cosa può essere e come risolvo? è capitato a qualcuno?

Grazie a tutti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho un problema con il freno in questione.
Quando nelle uscite vado su pietraie abbastanza sconnesse la leva del freno posteriore diventa molto spugnosa e si avvicina al manubrio frenando molto poco, stessa cosa accade se metto la bici in verticale con la ruota anteriore su, quando vado normalmente invece funziona tutto regolarmente.
Ho messo le pastiglie nuove e ho fatto lo spurgo seguendo la procedura Avid ma il problema non si è risolto.
Secondo voi cosa può essere e come risolvo? è capitato a qualcuno?

Grazie a tutti
Evidentemente hai aria ,che con le vibrazioni tende a salire e far diventare spugnosa la leva. Prova a spurgare con tubo e pinza in verticale, perchè il freno posteriore per come è messo a volte trattiene , anche spurgando l'aria.
Dunque per sicurezza devi spurgare con la pinza e tubo in verticale

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/spurgo-freni-shimano-perchè-talvolta-rimane-aria.351864/

Il tutorial è per shimano , ma la logica vale anche per gli altri freni
 
  • Mi piace
Reactions: lucasb67

Classifica mensile dislivello positivo