Problema ginocchio Dx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
buongiorno...
e' circa da agosto che sento un dolore al ginocchio dx,non ben localizzato ma comunque all'interno del ginocchio,verso la parte interna
il dolore si manifesta solo spingendo con rapporti medio duri e soprattutto in salita,non subito ma magari dopo 15-20 min che spingo e tutto questo sia con la bdc che mtb,ho pero' notato che in fuorisella non ho problemi(premesso che non ho mai avuto problemi di ginocchia)
se mollo il dolore scompare ma nei 2-3 giorni successivi sento comunque un po' di dolore e soprattutto sento maggiormente il ginocchio scricchiolare
ho provato con antiinfiammatori,creme e ghiaccio ma non hanno funzionato
cosi il mese scorso faccio una RMN dove risulta tutto nella norma tranne questa voce:

-presenza di una formazione ovalare di modeste dimensioni sul contorno mediale della regione iuxtametafisaria distale del femore riferibile a fibroma

il medico di base ora mi manda dall'ortopedico e attribuisce il dolore a questo fibroma

sbirciando in internet ho notato che i fibromi non creano problemi,se non di grosse dimensioni(secondo me l'ho sempre avuto)

e' possibile invece che il problema dipenda da problemi che ho nella zona lombare e addirittura dai denti,dato che ho ancora un dente del giudizio da togliere da tempo e che pure quello qualche problemino lo da?

cosa ne pensa?grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Nell'ordine dal centro(zona del problema) alla periferia.
Quindi una volta visto il fibroma da parte dell'ortopedico ed escluso quello come causa,è molto probabile che la causa sia una malposizione che origina dal bacino,o,a salire,dalla colonna o anche dauna malocclusione. Utile controllo osteopatico
 

Classifica mensile dislivello positivo