Problema mozzo e centraggio pinza freno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti ,ho montato dei nuovi cerchi e sul posteriore sembra che il mozzo non sia prefettamente a misura con conseguente problema del centraggio del disco con la pinza,cioè il disco mi rimane qualche millimetro spostato sulla parte sinistra della bike e non riesco a spostare la pinza perché ho finito nell asola per centrarla?come posso fare?ho pensato di allargare un po' L asola della pinza ,e' fattibile secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Invece di risolvere un problema ne crei un altro.
Non può essere così tanto spostato il mozzo, hai montato male la ruota.

Non L ho montata io ma il meccanico e anche un altro ragazzo che ha preso gli stessi cerchi ha avuto lo stesso problema.poi scusa che problema potrei creare ad allargare un asola nella pinza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
2/3 mm sono un enormita' !!!

se ci sono tolleranze dovrebbero essere massimo nell ' ordine dei decimi di millimetro
con 2/3 millimetri non ti va correttamente nemmeno il cambio

Ho appena verificato effettivamente c e molto meno ,a occhio sara neanche 1 non vorrei che ho il disco leggermente storto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi scusate mi sono accorto solo oggi che la mia cube reaction sul posteriore non ho la leva con asticella come tolgo la ruota

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo