Problema pagamento con postepay

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ho fatto un acquisto on-line con postepay e la procedura di pagamento è andata a buon fine.
Ora dopo due giorni mi è arrivata una mail in cui mi chiedono la copia di un documento e le ultime 4 cifre della carta perchè non è registrata al visa 3d Secure sito.
E' normale?
Non mi è mai capitato.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ho fatto un acquisto on-line con postepay e la procedura di pagamento è andata a buon fine.
Ora dopo due giorni mi è arrivata una mail in cui mi chiedono la copia di un documento e le ultime 4 cifre della carta perchè non è registrata al visa 3d Secure sito.
E' normale?
Non mi è mai capitato.

Su che sito?
Mai successo........mi sa che è phishing........:omertà:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Il sito è Planet X http://www.planet-x-bikes.co.uk
Ho chiesto di cancellare l'ordine ma non ho avuto ancora risposta.

Forse ho tradotto male, il mio inglese è scarso.
Mi chiedono un documento in cui compare il mio nome e indirizzo e le ultime le ultime 4 cifre della carta.
Riporto il messaggio:
"With reference to your order it has gone in to our security department due to your visa card not been registered to the visa 3d Secure site, please could you send some identification which could be a telephone bill or a document showing your name, address and the last 4 digits on the card."
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Il sito è Planet X http://www.planet-x-bikes.co.uk
Ho chiesto di cancellare l'ordine ma non ho avuto ancora risposta.

Forse ho tradotto male, il mio inglese è scarso.
Mi chiedono un documento in cui compare il mio nome e indirizzo e le ultime le ultime 4 cifre della carta.
Riporto il messaggio:
"With reference to your order it has gone in to our security department due to your visa card not been registered to the visa 3d Secure site, please could you send some identification which could be a telephone bill or a document showing your name, address and the last 4 digits on the card."

E' il tuo primo acquisto su questo sito?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Alla fine pero' non ti hanno chiesto nessun pin o codice non ti pare?
Il 3D sicure e' un mezzo di prevenzione antifrode a tutela del possessore della carta .
Molto probabilmente il sito lavora effettuando gli addebiti degli importi degli acquisti attraverso quel canale di prevenzione,e non avendo riscontrato la tua registrazione vorra' completare l'operazione a garanzia reciproca tra di lui ed il cliente.
Se chiami il N° verde della Visa dovresti averne conferma del tutto.
Verifica prima di recedere dall'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Land

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Si è il primo

Scusa ma mi è sfuggito qualcosa: la mail dove veniva chiesto documento e 4 cifre è arrivata da VISA o dal sito inglese?

Mi fa strano che sia la carta di credito a chiederti i dati.
Se invece i dati ti sono stati richiesti dal rivenditore, allora potrebbe trattarsi di una verifica da parte loro.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Il sito è Planet X http://www.planet-x-bikes.co.uk
Ho chiesto di cancellare l'ordine ma non ho avuto ancora risposta.

Forse ho tradotto male, il mio inglese è scarso.
Mi chiedono un documento in cui compare il mio nome e indirizzo e le ultime le ultime 4 cifre della carta.
Riporto il messaggio:
"With reference to your order it has gone in to our security department due to your visa card not been registered to the visa 3d Secure site, please could you send some identification which could be a telephone bill or a document showing your name, address and the last 4 digits on the card."

Scusa ma mi è sfuggito qualcosa: la mail dove veniva chiesto documento e 4 cifre è arrivata da VISA o dal sito inglese?

Mi fa strano che sia la carta di credito a chiederti i dati.
Se invece i dati ti sono stati richiesti dal rivenditore, allora potrebbe trattarsi di una verifica da parte loro.

Stavo pensando la stessa cosa, leggendo il testo della mail.
Se arriva dal rivenditore, credo si tratti realmente di un controllo. In tal caso, trattandosi di Postepay, quindi con bassa soglia di rischio, probabilmente mi fiderei a mandare quanto richiesto.
Se invece ti è arrivata da Visa... boh...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Manda una mail a Planet X, segnalando la registrazione, di loro di annullare la precedente transazione di pagamento e fatti mandare il link per effettuarne una nuova!
Mi sa che non posso perchè ho comprato con offerta speciale che ora è scaduta.
Gli manderò i dati se ancora servono oppure cancello l'ordine perchè mi hanno già rotto "the balls" e sicuro che non ci compro più.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Mi era capitata una cosa simile anche con jensonusa.com. Avevo fatto un ordine minimo con pagamento carta di credito.
Il giorno dopo mi arriva la mali dove volevano una copia di documento valido per mail o fax.

A mio avviso è inutile chiedere di annullare l' ordine. Fai come ti chiedono ed eventualmente se non ti fidi della mail vai sul sito e cerca un numero di fax e per mail gli rispondi che hai mandato i dati via fax.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Questo e' il caso che se uno avesse preventivamente pagato con paypal la verifica avveniva tra il venditore e paypal senza interessare il cliente.
L'unica cosa da fare invece dei processi intenzionali,e' scrivere una mail al venditore dove si lasci evincere di aver eseguito la registrazione su 3d e.sicure senza inviare nessun documento in quanto non dovuto .
Loro stessi rieffettuano l'addebito passando attraverso 3d e si risolve la cosa.
Insomma se io vendo una cosa a te in rete tu cerchi si o no di tutelarti prima di pagarmi ? ebbene se io sono onesto la cerco anche io la mia tutela e chiedo una transazione sicura.
Non capisco perche' spaventarsi e farne un cattivo quadro quando invece le cose sono in regola ,quando invece puzzano un po' tutti ci cascano invece come le pere mature ,pero' non tutti ...........:)
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mah... Io non mi fiderei mai di uno shop online che gestisce autonomamente le transazioni, queste devono avere il riserbo e la sicurezza che solo una società riconosciuta e specializzata esterna può garantire.
Se una carta non è registrata al 3d secure o simile, l'operazione si deve bloccare automaticamente.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Questo e' il caso che se uno avesse preventivamente pagato con paypal la verifica avveniva tra il venditore e paypal senza interessare il cliente.
L'unica cosa da fare invece dei processi intenzionali,e' scrivere una mail al venditore dove si lasci evincere di aver eseguito la registrazione su 3d e.sicure senza inviare nessun documento in quanto non dovuto .
Loro stessi rieffettuano l'addebito passando attraverso 3d e si risolve la cosa.
Insomma se io vendo una cosa a te in rete tu cerchi si o no di tutelarti prima di pagarmi ? ebbene se io sono onesto la cerco anche io la mia tutela e chiedo una transazione sicura.
Non capisco perche' spaventarsi e farne un cattivo quadro quando invece le cose sono in regola ,quando invece puzzano un po' tutti ci cascano invece come le pere mature ,pero' non tutti ...........:)

Qui stiamo uscendo un poco dal tema del tread. ogni venditore online ha il diritto di scegliere i metodi di pagamento, poi sta all' acquirente decidere se accettare o no. Nel caso in specie il venditore richiede all'acquirente che esegue il primo acquisto una verifica nel caso di una possibile clonazione. In parole povere: io ti vendo qualcosa e tu mi paghi con carta di credito rubata; ci rimetto io perchè poi devo rendere i soldi al legittimo titolare ma intanto la mia merce non c'é più.

Mah... Io non mi fiderei mai di uno shop online che gestisce autonomamente le transazioni, queste devono avere il riserbo e la sicurezza che solo una società riconosciuta e specializzata esterna può garantire.
Se una carta non è registrata al 3d secure o simile, l'operazione si deve bloccare automaticamente.
Il sitema 3d é sicuramente un metodo molto affidabile (e anche una rottura a volte, io devo sempre ripetere gli ordini perchè alla fine mi dice che il codice digitato é vecchio o già stato usato) ma non ci metterei la mano sul fuoco.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Il sitema 3d é sicuramente un metodo molto affidabile (e anche una rottura a volte, io devo sempre ripetere gli ordini perchè alla fine mi dice che il codice digitato é vecchio o già stato usato) ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Si ma, come dicevo, la gestione del pagamento io la preferisco affidata a società certificate di terze parti.
 

Classifica mensile dislivello positivo