problema regolazione rock shok recon gold solo air tk

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciberfox

Biker popularis
28/10/12
91
1
0
Cagliari
Visita sito
Salve a tutti, mi è stata recentemente regalata questa forcella che è stata usata per 3 mesi da mio fratello. Forse per inesperienza o forse per ignoranza non riesco ad ottenere un minimo di sag e una risposta decente da questa forca.
Rispettando le pressioni del produttore, in base al mio peso, calzato e vestito, sulla bici non ho la classica compressione salendo sulla bici, come mi è capitato più volte con altre forcelle nel corso degli anni. Un altra particolarità è che regolando il ritorno su veloce la forcella tende ad essere ancora più rigida, chiaramente al contrario si ha l'effetto opposto. Effettuando delle prove con pressioni più basse, di 1 / 2 bar la forcella va a "pacco" nelle frenate più energiche ma non risponde bene su radici e pietre :nunsacci:.

Avete qualche qualche consiglio da darmi?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo