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Problema "Reso Probikeshop"

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi MTB' iniziata da SpCHri, 16/4/14.

  1. SpCHri

    SpCHri Biker superis

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    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai effettuato un reso su Probikeshop?
    Il 23 marzo ho acquistato 2 maglie sul sito con pagamento in contrassegno, e sono arrivate il 28 marzo. Quando le ho misurate mi sono accorto che una delle due purtroppo mi stava grande ed allora tramite le istruzioni di un operatore mi sono affrettato a rispedirla indietro il 31 marzo con corriere bartolini. Il 4 aprile il mio reso è stato consegnato nelle loro sedi ed ancora non mi è stato inviato il codice con il buono spesa dello stesso importo del mio acquisto.
    L'operatore mi risponde con risposte vaghissime e non sa neanche dirmi se hanno ricevuto il reso.
    Secondo voi la stanno tirando troppo per le lunghe o solitamente passa molto tempo?
    Ormai sono 2 settimane che aspetto...
     
  2. Impa65

    Impa65 Biker augustus

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    Anche al sottoscritto e' capitato un piccolo ritardo sul riaccredito dell'importo pagato per merce mai partita in quanto, per un errore del loro magazzino, gli articoli ordinati non erano effettivamente disponibili. Se non ricordo male nel giro di 10/15 giorni ho riavuto l'intera somma. Per me c'e' solo da pazientare un attimo.
     
  3. Boro

    Boro Biker grossissimus

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    Io ho reso reggisella di misura sbagliata, dopo circa 15/20 giorni mi hanno mandato il buono, con un po' di pazienza ci arrivi in fondo, sono molto scrupolosi. Piuttosto meglio sincerarsi che la merce sia ritornata, il pericolo e' soprattutto il corriere.
     
  4. Impa65

    Impa65 Biker augustus

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    Mi sembra che l'abbia fatto perche' scrive: "Il 4 aprile il mio reso è stato consegnato nelle loro sedi"...
     
  5. SpCHri

    SpCHri Biker superis

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    Oggi ho mandato una email per chiedere i tempi di attesa e subito dopo mi hanno mandato il codice! Io ho chiesto a voi perché i loro operatori proprio non mi rispondevano sui tempi di attesa e iniziavo a pensare che il mio reso fosse stato perduto. La cosa che più mi scocciava era il fatto di aver speso 26€ per rispedirlo indietro. Mai più resi!!
    Grazie per le risposte!!!!
     
  6. pavlinko80

    pavlinko80 Biker poeticus

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    mi sto preoccupando devo rispedire una forcella perche hanno sbagliato modello , chissa quanto spendo per la spedizione è se me la rimborseranno, mai più probike niente serietà
     
  7. Boro

    Boro Biker grossissimus

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    Se lo sbaglio e loro la spedizione dovrebbe essere a carico loro.
     
  8. pavlinko80

    pavlinko80 Biker poeticus

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    si,infatti ho rispedito il pacco a carico loro con ups, chissa quanto devo aspettare per il rimborso su bonifico dalla francia
     
  9. Boro

    Boro Biker grossissimus

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    E allora perché dici subito che non sono seri? Attendo la conclusione della vicenda poi dai un giudizio argomentato. La serietà deve essere bidirezionale.
     
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  10. iuma74

    iuma74 Biker superis

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    su un reso di una forcella mi hanno fatto il buono la giornata stessa in cui il corriere ha ritirato il pacco da restituire... scrivi, t irispondono in italiano
     
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  11. fitzcarraldo358

    fitzcarraldo358 Biker immensus

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    Anche a me è capitato che sbagliassero a spedire un articolo, ma la gestione dell'errore mi è sembrata buona, mi ha anche chiamato al telefono una impiegata (e parlava italiano) per accordarci.
     
  12. fitzcarraldo358

    fitzcarraldo358 Biker immensus

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    Aggiungo che se vi siete accordati per il rimborso via bonifico, dalla francia è un normalissimo bonifico SEPA con gli stessi tempi di un bonifico nazionale, quindi un paio di giorni da quando lo ordinano.
     
  13. pavlinko80

    pavlinko80 Biker poeticus

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    io ho dovuto chiamare ben 3 volte per effettuare il reso con ups a carico loro e in più mi ha detto che mi avrebbero rimborsato il prima possibile appena effettuata la spedizione di ritorno , be sono passati due giorni dalla spedizione e ancora nulla domani chiamo di nuovo e mi in....rò
     
  14. fitzcarraldo358

    fitzcarraldo358 Biker immensus

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    per farti il rimborso aspetteranno sicuramente di ricevere il reso.
    segui il tracking, vedi quando sarà consegnato, poi dovrai aspettare ancora tre-quattro giorni...
     
  15. pavlinko80

    pavlinko80 Biker poeticus

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    azz.. allora mi ha detto una bufala, la tipa del servizio clienti, mi aveva garantito che appena vedevano il codice tracking di ups mi avrebbero fatto l accredito, dato che la somma è molto grande mi sto arrabbiando, mi sento truffato, mi hanno spedito una forcella totalmente diversa da quella ordinata, e si sono giustificati dicendo che lo stock era errato, il che è molto discutibile dato il codice all esterno della scatola combaciava con il modello all interno e addirittura mi hanno proposto un buono spesa per la differenza, questi di probike se ne approfittano fanno i furbi, pensano che siamo dei stupidi, spero di avere l accredito prima possibile per mandarli definitivamente a quel paese, mai più acquisti su probike
     
  16. fitzcarraldo358

    fitzcarraldo358 Biker immensus

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    ah no no scusa, la mia era una supposizione ma se ti sei già accordato diversamente dovrebbero rispettare gli accordi e i tempi, ed hai tutto il diritto di arrabbiarti in caso contrario...
     
  17. pavlinko80

    pavlinko80 Biker poeticus

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    hanno dimostrato poca serietà, domattina li richiamo di nuovo e mi inc...o a dovere
     
  18. eadessopedala

    eadessopedala Biker superis

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    Per me ogni tanto si perde il lume della ragione...se l impiegata ha detto che ti rimborsavano appena vedevano il tracking è ovvio che si è sbagliata...perché finché non hanno fisicamente in mano la merce non rimborsano ovviamente nulla...i tempi tecnici ci vogliono non si può pretendere che in due giorni hai indietro i soldi...l'errore non doveva capitare e siamo d'accordo...ma se ti ridanno i soldi e in tempi umanamente possibili non mi sembra sia un comportamento errato! Cerchiamo di essere realisti e obiettivi...
     
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  19. pavlinko80

    pavlinko80 Biker poeticus

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    l errore è stato grosso da parte loro , non stiamo parlando di un prodotto da 100 euro, e il disagio è grande , ed è per questo che non hanno scusanti
     
  20. eadessopedala

    eadessopedala Biker superis

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    Si vede che tu non sbagli mai...non sto dicendo che hanno fatto bene...sto dicendo che l'errore può capitare a tutti...se cercano di risolvere non mi sembra sia il caso di bollarli...
     
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