ciao è strano che contemporaneamente vi sia rotto il ritorno e la cartuccia del motion...sei sicuro di aver il giusto livello d'
olio all'interno della forca? le tipologie di perdite che uno può andar incontro,fondamentalmente son 2: una ,cede la tenuta sulla regolazione dello spillo del ritorno e...ti ritrovi il pavimento unto d'olio perché l'olio uscirebbe direttamente dal pomello di regolazione del ritorno..! la seconda è invece "silenziosa" e quindi non la percepisci sul momento se non nel fatto che appunto perdi ad un certo punto,tutte le regolazioni e... in poche parole,cede la tenuta sull'asta e l'olio ...e scende TUTTO l'olio, all'interno del fodero! ma in tutti e 2 i modi... se vi è una perdita e tende a scende il livello arriverà ad un certo punto che , quando il motion non "pesca" più....perdi appunto TUTTO ..ovvero , la funzione del blocco! quindi x prima cosa c'è da controllare se l'olio è presente e alla giusta altezza di lavoro! se il livello è più basso del dovuto, vuol approfondito il perché , senza metter inutilmente altro olio (che non servirebbe a nulla se non si sà che danno c'è) ..e quindi,bisognerà aprirla per capire quale è il problema e farle una revisione completa! x la recon Gold 2015 la quantità x la cartuccia è di 133ml che tradotto al "metro alla mano" il livello è a una profondità di circa 80-85mm dal bordo dello stelo una volta sfilata la cartuccia!
ciauz