Problema Rockshox reverb... maledetto il budello cane!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

sembrava veramente semplice accorciare il cavo del remoto della rock shox reverb a vedere i tutorial... avrei dovuto ascoltare meglio quell' ultima frase che diceva "if well done you'll not need to bleed"....

Purtroppo invece nel replicare il tutto, dell' olio è fuoriuscito, ed alla fine dell' operazione il remoto non funziona più. Suppongo bisogni aggiungere liquido e fare l' operazione di spurgo, giusto?

Ho visto il tutorial di come si fa! ma mi sa stavolta lo faccio fare dal meccanico ;_)! Che ne dite?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti,

sembrava veramente semplice accorciare il cavo del remoto della rock shox reverb a vedere i tutorial... avrei dovuto ascoltare meglio quell' ultima frase che diceva "if well done you'll not need to bleed"....

Purtroppo invece nel replicare il tutto, dell' olio è fuoriuscito, ed alla fine dell' operazione il remoto non funziona più. Suppongo bisogni aggiungere liquido e fare l' operazione di spurgo, giusto?

Ho visto il tutorial di come si fa! ma mi sa stavolta lo faccio fare dal meccanico ;_)! Che ne dite?

Si, spurgare!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lo spurgo è semplicissimo, vai tranquillo. Le siringhe in genere vengono allegate al Reverb, dovresti avercele.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vuol dire che fanno i furbi, perchè le siringhe sono di serie anche nei modelli OEM. Per dire, nello scatolone della mia Spectral il kit di spurgo c'era...
Condivido in pieno ,identico fattore delle sospensioni che asportano tenute di ricambio e pompette ad alta pressione ..........
A volte vendono il componente senza gli allegati come se fosse in offerta ,magari per circa 10,00€ in meno e poi vendono nella ricambistica i kit a prezzi esosi.........
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Grazie, il kit purtroppo non ce l' ho. ho visto online che costa una ventina di euro (costo più spedizione). ora vedo se acquistarlo o se intanto farlo fare dal meccanico e procurarmelo in seguito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per la cronaca, dato che ad oggi essendo scarico l' olio il comando non risponde, aggiungendone torna "in tiro"? non so se mi spiego...:nunsacci:

Ti sei spiegato benissimo... il comando è idraulico, se c'è aria il fluido non si muove e quindi non apre la valvola di attuazione...basta sostituire l'aria presente con fluido (spurgo) ed ecco che tutto torna a funzionare correttamente...
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Altra domandona, posso usarlo senza estendere al massimo il reggisella? Cioè tipo a 100 mm? ? Su internet ho trovato di si, anche in video di responsabile rockshox ma chiedono voi conferma...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo