Problema rollover gps con citofono samsung

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Aiuto....qualche tempo fa il citofono (samsung galaxy grand prime) che uso per registrare le uscite ha iniziato a mettermi la data sbagliata nei gpx. Ho contattato il servizio assistenza di strava pensando fosse un problema della app, e mi hanno spiegato invece che esiste questa cosa chiamata gps rollover, voi che siete più studiati di me mediamente saprete senz'altro di cosa si tratta.
La soluzione dovrebbe essere fare un aggiornamento del firmware del citofono, ma di più recenti non ne esistono. Ho contattato samsung e non sanno neanche di cosa parlo....
Cosa faccio? Al momento sto cambiando a mano le date dei gpx, ma è una rottura di cojones...
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ecco io sono proprio poco pratico....quasi negato direi. ora i guardo il primo link, grazie mille.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Allora, ho provato a scaricare una app che fa il reset ( anche se non ho ben capito in pratica cosa succede) ma niente. Ma possibile che sta roba capita solo a me? Che faccio ora? Domani mando una mail a samsung e vediamo. La prima volta ho chiamato il call center italiano ma sono veramente all'osciro della questione...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao, riesumo il thread poichè anche a me è capitata la stessa cosa col cellulare Samsung con cui registravo i miei giri con la app di Strava (sembra che alcuni dispositivi siano stati colpiti dal rollover del gps ad aprile e altri a novembre). Da qualche anno non rilasciano più aggiornamenti al software del mio modello per cui quella strada è chiusa.
In pratica su Strava le attività vengono caricate con come anno il 2000; ho scaricato una app che controlla il funzionamento del gps e in effetti il problema è quello.
@::::FLARE:::: (o altri): sei riuscito in qualche modo a risolvere il problema?

Al momento sto cambiando a mano le date dei gpx, ma è una rottura di cojones...
Come si fa? Ho visto che posso scaricare la traccia GPX da Strava, serve un programma apposito per modificare la data? Immagino che poi la possa reimportare modificata...

Grazie
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Posto qui la "soluzione", in caso possa servire a qualcun altro in futuro.
Per quanto riguarda il gps del telefono non sono riuscito a sistemarlo: anche scaricando varie app di analisi e reset del gps, cancellando i cookies, ecc...il gps continua a dare la data sbagliata causa roll over.
A questo punto il trucco è: scaricare il .gpx con la data errata da Strava, aprirla con blocco note, con un "trova e sostituisci" cambiare tutte le date errate con quella corretta, reimportare il .gpx in Strava come nuova attività e cancellare quella con la data errata. Ultima operazione, aggiornare i personal record e traguardi della traccia.
Totale operazione: 5 minuti scarsi...in attesa di comprarsi un cellulare nuovo o un ciclocomputer :razz:
 

Classifica mensile dislivello positivo