Problema sblocco forca anteriore Fox 32

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ktm800

Biker novus
15/5/14
38
0
0
Visita sito
Io sto pensando di montare la cartuccia n Tuned di Andreani ,l'unica paura che rimane tanto morbida pedalando su asfalto ..vado poco su asfalto ma quando vado rimane bloccata . Vedremo.
 

Nicod3mo

Biker novus
28/10/17
22
2
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 935
Anche io stesso problema con Fox 32 anche se il cavo del comando remoto rimane lento la rotella della forca non ruota, ho notato che dopo la prima buca tutto torna nella norma
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ho risolto il problema sostituendo tutto il blocco 2017 con quello 2018. È stato modificato dopo le tante lamentele. È vero ho speso 75€ e mi rode, però adesso funziona tutto per bene.
risolto allo stesso modo.
sostituito anche i parapolvere originali dei foderi con quelli SKF, e fatto revisione completa.
Speso 200 euro, ma adesso per un po' sono a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
risolto allo stesso modo.
sostituito anche i parapolvere originali dei foderi con quelli SKF, e fatto revisione completa.
Speso 200 euro, ma adesso per un po' sono a posto.

Se può interessarti Gallo moto sta realizzando dei coperchietti da montare sopra in blocco, studiati per l inverno per non far entrare fango e sporcizia.
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Io sto pensando di montare la cartuccia n Tuned di Andreani ,l'unica paura che rimane tanto morbida pedalando su asfalto ..vado poco su asfalto ma quando vado rimane bloccata . Vedremo.

Ho fatto lo stesso ragionamento per lo stesso motivo e ne sono molto soddisfatto. Ero abituato ha chiuderla completamente appena prendevo un po di asfalto e sulla base di questo avevo il tuo stesso dubbio. Il dubbio m è rimasto solo le prime due uscite ad oggi non ne sento più l'esigenza. Inoltre oltre ad aver tolto parecchi grammi la risposta della forcella è completamente diversa.
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
X ovviare al problema classico dello sblocco delle fox, basta mandare la forca da Gallo moto..ha inventato un "tappo" che si mette sulla testa dello stelo della forcella, dove c'è il filo del comando, che sigilla tutto. Così nn si ossida più e non entra più lo sporco.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
X ovviare al problema classico dello sblocco delle fox, basta mandare la forca da Gallo moto..ha inventato un "tappo" che si mette sulla testa dello stelo della forcella, dove c'è il filo del comando, che sigilla tutto. Così nn si ossida più e non entra più lo sporco.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Si ok, ho già letto questa cosa,ma come ho già scritto tre messaggi sopra io la mtb la comprei nuova con montata la Fox 32 Rhythm OEM e vorrei sapere se da problemi da nuova.
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Alla fine...tutte le fox lo avranno sto problema...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Lo avranno in che senso e perché ?
Se intendi perché il tappo non è a tenuta stagna non credo che avrò problemi perché con la pioggia non la userò, se invece intendi che anche con un uso "normale" verrà fuori questo problema allora forse cercherò una mtb con gli stessi componenti ma con una forcella Rockshock che spero non soffra di questo problema (se esiste) :nunsacci:.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Lo avranno in che senso e perché ?
Se intendi perché il tappo non è a tenuta stagna non credo che avrò problemi perché con la pioggia non la userò, se invece intendi che anche con un uso "normale" verrà fuori questo problema allora forse cercherò una mtb con gli stessi componenti ma con una forcella Rockshock che spero non soffra di questo problema (se esiste) :nunsacci:.
Lo avranno nel senso che prima o poi, uscirà fuori il difetto. Basta che leggi o vari forum..su 100, 98 ne hanno. Il bello è che fox, non ha mai rimediato a questo problema. Eppure Gallo moto, il mitico Roberto, lo ha risolto in modo semplicissimo. Non credo che tu sia costretto a virare x forza su un altra bici x questo inconveniente..xké ripeto, si risolve in modo semplicissimo.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Lo avranno nel senso che prima o poi, uscirà fuori il difetto. Basta che leggi o vari forum..su 100, 98 ne hanno. Il bello è che fox, non ha mai rimediato a questo problema. Eppure Gallo moto, il mitico Roberto, lo ha risolto in modo semplicissimo. Non credo che tu sia costretto a virare x forza su un altra bici x questo inconveniente..xké ripeto, si risolve in modo semplicissimo.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Il tappo di Gallo moto, è a tenuta stagna. Ma poi. Non serve x forza che sia l acqua ad agire..c'è la polvere, il fango..e poi non lavi la bici? Se vuoi contatti x Gallo moto, fammi sapere.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Giordix

Biker novus
3/3/15
19
1
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, stesso problema su fox 32 da 100mm kashima. Ho provato a sostituire il cavo, togliere il coperchietto, pulire il cuscinetto,ingrassare la molla e caricarla.
È un po' migliorata ma non funziona come prima. A questo punto il dubbio è se il cuscinetto quando rimando in battuto non lavora bene. Non ho sostituito la guaina, proverò anche con quella.
Altri consigli?
Questi coperchietti di gallo moto qualcuno li ha presi? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo