problema sid xx world cup

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gcludus

Biker popularis
23/4/13
82
0
0
42
salerno
Visita sito
Ragazzi, ho un piccolo problema.. ho la sensazione che la forca faccia un movimento avanti e indietro pronunciato in fase di discesa con forca sbloccata..
La forca è nuova la uso da pochissimo.. da quando stavo usando la bici nuova, sentivo pochissime vibrazioni sullo sterzo.. nell'ultima uscita mi sembrano aumentate di molto.. e da qui ho iniziato a vedere la forca ed ad analizzare il problema sopra descritto..
ora mi chiedo.. sono io che ho sensazioni sbagliate o ho un problema alla forca/sterzo.

P.s. ho fatto delle prove da fermo .. con freno tirato.. mi sembra che ci sia il movimento.. ma sia poco pronunciato.. tra l'altro io ho la sensazione che il movimento oscilatorio avnti e indietero sia nella parte bassa della forca...

Spero che qualcosa si capisca di quello che ho scritto..
grazie a chi mi darà una mano a capire la situazione
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ragazzi, ho un piccolo problema.. ho la sensazione che la forca faccia un movimento avanti e indietro pronunciato in fase di discesa con forca sbloccata..
La forca è nuova la uso da pochissimo.. da quando stavo usando la bici nuova, sentivo pochissime vibrazioni sullo sterzo.. nell'ultima uscita mi sembrano aumentate di molto.. e da qui ho iniziato a vedere la forca ed ad analizzare il problema sopra descritto..
ora mi chiedo.. sono io che ho sensazioni sbagliate o ho un problema alla forca/sterzo.

P.s. ho fatto delle prove da fermo .. con freno tirato.. mi sembra che ci sia il movimento.. ma sia poco pronunciato.. tra l'altro io ho la sensazione che il movimento oscilatorio avnti e indietero sia nella parte bassa della forca...

Spero che qualcosa si capisca di quello che ho scritto..
grazie a chi mi darà una mano a capire la situazione

Parte bassa della forca intendi dire tra fodero e stelo? Se è così possono essere le boccole, però se la forcella è nuova...
 

Classifica mensile dislivello positivo