Problema Viti Corona Guarnitura XT M8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Buona sera Rider, dunque, ho fatto un danno, forse.
Ho smontato le quattro viti del monocorona della guarnitura xt, perche volevo aggiungere uno spessore di 2mm per sistemare la linea catena. Solo che adesso non riesco piu ad avvitare le quattro viti. Secondo voi, ho spanato la filettatura della guarnitura o questa viti sono usa e getta?

ho notato che sulle viti, c'è una sorta di pasta grigia secca e tale pasta grigia è rimadta, qualche residuo, all'interno della filettatura.

2198ff3e794525c528b4e1c36891eeb7.jpg
d98b0d6eb1b47d8fc2d62b6796ec1b11.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
devi tenere ferma la parte sotto con un cacciavite piatto largo, altrimenti ruota e la vite non entra. una volta che comincia a stringere puoi lasciare il cacciavite e avvitare solo con la torx.
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
Prova avvitarle senza corona x vedere se é rovinato il filetto, altrimenti può essere che con lo spessore adesso le viti sono corte


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
non riesco piu ad avvitarle. Avvito avvito avvito, ma niente, la femmina non prende la vite

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per tale scopo servirebbe questo:
Shimano-TL-FC21-Corona-Chiave-Dado.jpg


Ma le ultime generazioni sono torxe, dunque sede torxe
Se invece non prende prorio il filetto sono corte o troppo lunghe e chiudono su se stesse
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
dunque, sono riuscito ad avvitarle quasi tutte e 4 le viti. quasi perché una, probabilmente a insistere , ho rovinato leggermente le prime due righe di filetto della vite, ma con un po' di nastro al teflon sono riuscito ad avvitarla. le altre tre sono entrate quasi facilmente. probabilmente la difficoltà stava nel fatto che vi era del residuo di sto frenafiletti grigio sulla filettatura della femmina. cmq per scrupolo comprero un set di ricambio. Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti.

Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo