Problemi con bike-discount.de

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Grazie, questo mi rassicura. Per quello che ho notato dai miei acquisti e dalle pesate viste in rete più che mentire sul peso schwalbe è tremendamente incostante, anche 50g di differenza sullo stesso modello.

e non ti sei mai chiesto perchè? vatti a vedere qual'è il processo produttivo di un copertone e capirai perchè è del tutto normale che il peso vari tra un pezzo ed un altro.

ad ogni modo ho un Racing Ralph ed un Continental RaceKing in arrivo da bike-discount mercoledì; sono anni che compro i copertoni da loro e non ha mai avuto alcun problema nemmeno con la produzione 2010 che Schwalbe aveva "cannato" e di cui aveva disposto il ritiro momentaneo.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
e non ti sei mai chiesto perchè? vatti a vedere qual'è il processo produttivo di un copertone e capirai perchè è del tutto normale che il peso vari tra un pezzo ed un altro.

ad ogni modo ho un Racing Ralph ed un Continental RaceKing in arrivo da bike-discount mercoledì; sono anni che compro i copertoni da loro e non ha mai avuto alcun problema nemmeno con la produzione 2010 che Schwalbe aveva "cannato" e di cui aveva disposto il ritiro momentaneo.
Non c'è dubbio che il peso delle gomme non possa essere sempre costante, gli stessi produttori spesso indicano una percentuale di tolleranza. Però, per fare un esempio, tutte le volte che ho comprato coppie di maxxis i pesi variavano di pochi grammi sia dal dichiarato che tra di loro.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non c'è dubbio che il peso delle gomme non possa essere sempre costante, gli stessi produttori spesso indicano una percentuale di tolleranza. Però, per fare un esempio, tutte le volte che ho comprato coppie di maxxis i pesi variavano di pochi grammi sia dal dichiarato che tra di loro.

potrei dirti che anch'io con le schwalbe non ho mai riscontrato variazioni "anomale" rispetto al peso indicato sulla scatola
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non c'è dubbio che il peso delle gomme non possa essere sempre costante, gli stessi produttori spesso indicano una percentuale di tolleranza. Però, per fare un esempio, tutte le volte che ho comprato coppie di maxxis i pesi variavano di pochi grammi sia dal dichiarato che tra di loro.

ho appena pesato quanto ricevuto ieri da bike-discount (consegna al terzo giorno lavorativo):

Schwalbe Racing Ranph 2.25 LiteSkin 540g contro 560g dichiarati (-4,6%)
Continental Race King 2.20 RaceSport 530g contro 535g dichiarati (-0,9%)

direi che siamo in tolleranze ragionevoli.
 

MabiMTB

Biker novus
13/3/16
9
0
0
Visita sito
Acquistati dei Nobby Nic modello 2016 una settimana fa su bike-discount, peso conforme a quanto dichiarato dalla casa. Su bike-discount non era riportato il peso giusto, non mi affido mai alle loro descrizioni (copia e incolla di modelli diversi). Per il resto mai un problema con questo venditore considerando la miriade di acquisti fatti a prezzi veramente vantaggiosi.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
qualcuno di voi ha fatto ancora un reso per far cambiare un prodotto non conforme?
non ho capito molto come si fa..
mi hanno detto che il trasporto è a carico loro

ma io seguendo la procedura di ritorno di un articolo, mi fa scaricare un doc e una lettera vettura, dove si parla di spedizione con poste italiane...

cioè faccio il pacco, ci metto la letetra vettura sopra e vado in posta?
immagino che devo pagare quindi io la spedizione o no?

grazie

Non è detto, io non ho fatto resi con loro ma con i vari siti tedeschi, in quel caso usano un'etichetta prepagata, tu consegni solo il pacco senza pagare niente
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
infatti, la spedizione è prepagata da loro, devi solo allegare la loro lettera di vettura.
l'ho imparato a mie spese: credevo di dover pagare e che poi mi rimborsassero, invece...
ovviamente il postaio mica lo sapeva, nel caso faglielo notare
;-)
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
come ti hanno già detto giustamente gli altri la spedizione è prepagata, ti consiglio di avere con te due copie della lettera di vettura. una verrà attaccata al pacco l'altra potrebbero chiedertela. a me è capitato 2 volte. la prima l'addetta delle poste non ha fatto una piega e si è fatta lei le copie che voleva. ha trafficato per mezz'ora per capire cosa doveva fare, quando ha inserito il foglio nella stampante i dati sono venuti stampati sul codice a barre ed erano illegibili allora è partita con annotazioni a penna e timbri in ogni dove ...una comica ma era gentile. la seconda volta c'era un tipo uscito da un film neorealista di Visconti...a ripensarci me lo vedo in bianco e nero... dopo aver analizzato il foglio per dritto e per rovescio ha cominciato a urlarmi attraverso il vetro che dovevo avere due copie... dovevo fare la giravolta, farla un'altra volta, l'inchino, la riverenza e via di seguito... poi, siccome avevo le palle più girate di lui è giunto a più miti consigli e brontolando se ne è andato alla fotocopiatrice e il pacco è andato con prepagata. Insomma portati almeno due copie...con tre non sbagli.
in bocca al lupo

ps: portati anche un pò di pazienza...non guasta
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
grazie ok dai mi aremrò di pazienza e via

ricapitolando: vado con 2 copie della letetra vettura..quindi lascio che l'attaccano loro di,poste sul pacco?

nel mio caso l'hanno attacata loro inserendola in una di quelle buste adhesive trasparenti

mentre l'altro documento che ti fanno scaricare...ovvero Restituzione di articoli, avete qualche idea?
bo lo devo metetre dentro firmato nel pacco?

io il modulo di reso l'ho firmato e messo all'interno del pacco

grazie ragazzi

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo