Se sono per dischi per resina possibile che su diano segnati visto il metallo più dolceQuei dischi sono resin pad only, magari non ancora si sono consumati, ma intanto per ora fischia
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Se sono per dischi per resina possibile che su diano segnati visto il metallo più dolceQuei dischi sono resin pad only, magari non ancora si sono consumati, ma intanto per ora fischia
Adesso la bike non è con me, appena torno da lavoro gli faccio una foto al disco e te la mando!grazieBisogna vedere se sono a pista larga o pista stretta posta una foto del disco posteriore
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Mhhh i dischi Hans fatto il suo corso,non dico che sono consumatissimi ma neanche nuovi! Il fattomio è che non frena per nienteQuei dischi sono resin pad only, magari non ancora si sono consumati, ma intanto per ora fischia
Ho letto dietro un tuo messaggio dove dicevi il modello disco shimano rt56, purtroppo quello è per resina e puoi aver rovinato, è una mia supposizione, rovinato il discoAdesso la bike non è con me, appena torno da lavoro gli faccio una foto al disco e te la mando!grazie
Mhh ho capito,poi ci guardo.quindi se volessi prendere i sram center line guardando se sono a pista larga o stretta che pasticche devo montare?resina o metalliche?Ho letto dietro un tuo messaggio dove dicevi il modello disco shimano rt56, purtroppo quello è per resina e puoi aver rovinato, è una mia supposizione, rovinato il disco
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Perché devi mischiare i due sistemi se devi cambiare i dischi tanto vale montare i shimano rt 66 che sono compatibili con tutte le MescoleMhh ho capito,poi ci guardo.quindi se volessi prendere i sram center line guardando se sono a pista larga o stretta che pasticche devo montare?resina o metalliche?
Seguirò Il Tuo consiglio! Vedo se si sono vetrificate le plastiche le scartavetro e pulisco il disco con l alcool vediamo se risolgo qualcosa,graziePerché devi mischiare i due sistemi se devi cambiare i dischi tanto vale montare i shimano rt 66 che sono compatibili con tutte le Mescole
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Se fossi in te passerei anche la cartavetro sul disco una 180 oppure 200 in modo da spiarare un po il disco da entrambe i lati, in modo uniforme senza esagerare con la pressione e per mezzo di un pezzo di legno perfettamente piatto, o altro...Seguirò Il Tuo consiglio! Vedo se si sono vetrificate le plastiche le scartavetro e pulisco il disco con l alcool vediamo se risolgo qualcosa,grazie
credo di avere una 220 di cartavetra, può andare bene lo stesso?Se fossi in te passerei anche la cartavetro sul disco una 180 oppure 200 in modo da spiarare un po il disco da entrambe i lati, in modo uniforme senza esagerare con la pressione e per mezzo di un pezzo di legno perfettamente piatto, o altro...
Puoi provare attento solo a non spingere troppo per il costo cambierei direttamente il discocredo di avere una 220 di cartavetra, può andare bene lo stesso?
OkPuoi provare attento solo a non spingere troppo per il costo cambierei direttamente il disco
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Se il freno che ha sempre funzionato bene, di colpo fa rumore e non frena, significa che è sporco.ciao a tutti ragazzi, mi unisco anche io senza aprire nuova discussione. Ho una scott spark rc 900 com 2019 comprata nuova di pacca da negozio, con su diciamo 200km, massimo 250 a esagerare... il freno posteriore sembra un freno a tamburo del ciao (mi capiranno dai 40enni in su)... va in risonanza che lo sentono anche a 1 km di distanza e non frena una mazza. Me ne sono accorto quando domenica ho fatto una bella discesa tecnica e sconnessa di circa 200mt (fortunatamente, altrimenti non sarei qui)...stando indietro col c*lo col telescopico abbassato con le altre bici puntavo i freni per regolare la velocità e onestamente ho sempre pinzato e rilasciato e fatto quella discesa tantissime volte... qui invece non ho potuto farlo perchè appunto non avevo il rallentamento desiderato quindi con la strizza premevo sempre di più il freno e sono arrivato anche a toccare la manopola con la leva ma la frenata era sempre molto debole (in potenza, ma si faceva sentire a livello uditivo!!)... posto qualche foto del mio impianto posteriore (anteriore perfetto, non fischia e frena da dio)... da manuale la mia bici ha 180mm anteriore e 160mm posteriore, guardando la foto secondo voi posso mettere 180 anche al posteriore? (sembra che ci sia già un adattatore però... boh).
Vedi l'allegato 284398
Vedi l'allegato 284398
Vedi l'allegato 284400
Vedi l'allegato 284401
dimenticavo: i miei freni (da manuale scott) sono Shimano SLX M7000 Disc 180/F and 160/R mm SM-RT66 Rotor
Se il freno che ha sempre funzionato bene, di colpo fa rumore e non frena, significa che è sporco.
Da quanto racconti mi sa che l'hai surriscaldato per bene.
Il 160 non è la causa e il 180 non risolve il problema.
Cambia poco. Gli SLX sono ottimi freni. Se fanno rumore e non frenano la causa è quasi sempre sporco sui dischi e/o sulle pastiglie...no no non è che ha sempre funzionato bene, è sempre stato così ma domenica ho fatto la discesa tecnica e è andata come ho descritto... prima avevo una cannondale scalpel carbon 4 che era silenziosissima e frenava benissimo, idem con la giant anthem prima ancora...
Cambia poco. Gli SLX sono ottimi freni. Se fanno rumore e non frenano la causa è quasi sempre sporco sui dischi e/o sulle pastiglie...
E se hai su pastiglie organiche facile che tu le abbia pure vetrificate.
Ripeto, la soluzione non è un 180, ma sistemare in primis le pinze e pulire/sgrassare tutto.
Ok controllo... Eventualmente come si regola l'altezza? Non è obbligata dal supporto la posizione della pinza?Verifica anche la corretta posizione della pinza, le pastiglie non usano tutta la pista.
Ho gli stessi freni e col 160 si usa tutta, per me la pinza è un pò alta. Guarda che il bordo etremo del disco sia a filo con l'elemento frenante e non sotto.
Se il supporto è fatto bene si...ma capita alle volte ci siano tolleranze grossolane, o venga montato in senso errato.Ok controllo... Eventualmente come si regola l'altezza? Non è obbligata dal supporto la posizione della pinza?