Problemi con garanzia DEVINCI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemefi

Biker novus
3/3/10
3
0
0
Pietra Ligure
Visita sito
Volevo portare a conoscenza di tutti quanto mi stà accadendo con difetto risontrato su una Devinci Wilson del 2011 che l'ha resa inutilizzabile.
Nel gennaio 2015 ho acquistato la Wilson usata in perfette condizioni, dopo più di sei mesi di utilizzo senza problemi ho inizito ad accorgemi che la ruota posteriore andava a toccare entrambi i bracci inferiori del triangolo della sospensione, provocando in corrispondenza del punto di contatto una abrasione e un solco sempre piu profondo.
Inizialmente pensavo fosse un problema della ruota, ne ho provato tre differenti cerchi/mozzo/pneumatico sempre con lo stesso risultato, il problema aumentava sempre di più.
Nel frattempo avendo acquistato un telaio Wilson nuovo 2016 per mia moglie, ho chiesto al rivenditore se gentilmente mi poteva assistere e controllare la mia bici.
Ho così consegnato a Fabrizio di Superbike di Spotorno la mia Wilson a metà giugno 2016, ha immediatamente verificato il problema al telaio ed informato con mail il distributore 4Guimp
Passato oltre un mese senza avere una soluzione, il 27 lug 2016 ho portato a 4Guimp la mia Wilson perche la potessero verificare dicendo che ero anche disposto a pagare una differenza per un telaio 2016
Con mail del 29 lug 2016 mi veniva detto che avrei dovuto pazientare sino alla seconda metà di agosto, in Canada erano in ferie!
Con una successiva mail del 12 settembre mi comunicavano che il direttore vendite in Canada stavano valutando la soluzione per un telaio nuovo e il relativo prezzo da accordarmi.
Siamo al 6 di ottobre e non ho più saputo nulla!!
Avranno perso la calcolatrice:!:
Faccio presente che mi era accaduto un fatto simile con una Kona Stinky (rottura del carro posteriore)con la garanzia che sarebbe scaduta dopo pochi giorni, in UNA SETTIMANA ho avuto la mia bici riparata!!
Sono passati ormai 4 mesi da quando ho consegnato la mia Wilson al rivenditore, lo ritengo veramente inacettabile e vergognoso.
Voglio manifestare il mio più totale disappunto per come è stata gestita la pratica.
Proprio per questo non intendo più spendere nemmeno un centesimo per avere un telaio 2016.
Voglio solo ringraziare Fabrizio di Suberbike che si è prodigato per riuscire a risolvere il mio problema, purtroppo senza alcun risultato.
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Volevo portare a conoscenza di tutti quanto mi stà accadendo con difetto risontrato su una Devinci Wilson del 2011 che l'ha resa inutilizzabile.
Nel gennaio 2015 ho acquistato la Wilson usata in perfette condizioni, dopo più di sei mesi di utilizzo senza problemi ho inizito ad accorgemi che la ruota posteriore andava a toccare entrambi i bracci inferiori del triangolo della sospensione, provocando in corrispondenza del punto di contatto una abrasione e un solco sempre piu profondo.
Inizialmente pensavo fosse un problema della ruota, ne ho provato tre differenti cerchi/mozzo/pneumatico sempre con lo stesso risultato, il problema aumentava sempre di più.
Nel frattempo avendo acquistato un telaio Wilson nuovo 2016 per mia moglie, ho chiesto al rivenditore se gentilmente mi poteva assistere e controllare la mia bici.
Ho così consegnato a Fabrizio di Superbike di Spotorno la mia Wilson a metà giugno 2016, ha immediatamente verificato il problema al telaio ed informato con mail il distributore 4Guimp
Passato oltre un mese senza avere una soluzione, il 27 lug 2016 ho portato a 4Guimp la mia Wilson perche la potessero verificare dicendo che ero anche disposto a pagare una differenza per un telaio 2016
Con mail del 29 lug 2016 mi veniva detto che avrei dovuto pazientare sino alla seconda metà di agosto, in Canada erano in ferie!
Con una successiva mail del 12 settembre mi comunicavano che il direttore vendite in Canada stavano valutando la soluzione per un telaio nuovo e il relativo prezzo da accordarmi.
Siamo al 6 di ottobre e non ho più saputo nulla!!
Avranno perso la calcolatrice:!:
Faccio presente che mi era accaduto un fatto simile con una Kona Stinky (rottura del carro posteriore)con la garanzia che sarebbe scaduta dopo pochi giorni, in UNA SETTIMANA ho avuto la mia bici riparata!!
Sono passati ormai 4 mesi da quando ho consegnato la mia Wilson al rivenditore, lo ritengo veramente inacettabile e vergognoso.
Voglio manifestare il mio più totale disappunto per come è stata gestita la pratica.
Proprio per questo non intendo più spendere nemmeno un centesimo per avere un telaio 2016.
Voglio solo ringraziare Fabrizio di Suberbike che si è prodigato per riuscire a risolvere il mio problema, purtroppo senza alcun risultato.

scusa ma, tu non sei il primo proprietario della Wilson, quindi leggendo il regolamento con i termini per la garanzia online tu non hai alcun diritto di avvalerti della garanzia a vita del telaio, qualsiasi sconto o vantaggio ti diano è un regalo che Devinci ti fa. Non capisco lo sfogo sinceramente visto che nulla ti devono.....

The warranty does not apply if:
The bicycle was purchased from a retailer other than those authorized by devinci;
The bicycle was not entirely assembled by an authorized devinci retailer;
You are not the original owner of the bicycle;
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
scusa ma, tu non sei il primo proprietario della Wilson, quindi leggendo il regolamento con i termini per la garanzia online tu non hai alcun diritto di avvalerti della garanzia a vita del telaio, qualsiasi sconto o vantaggio ti diano è un regalo che Devinci ti fa. Non capisco lo sfogo sinceramente visto che nulla ti devono.....

The warranty does not apply if:
The bicycle was purchased from a retailer other than those authorized by devinci;
The bicycle was not entirely assembled by an authorized devinci retailer;
You are not the original owner of the bicycle;

Ci sta il tuo ragionamento, ma che lo dicano rispondendo a definizione del tutto subito e non con il senno del poi.....


Volevo portare a conoscenza di tutti quanto mi stà accadendo con difetto risontrato su una Devinci Wilson del 2011 che l'ha resa inutilizzabile.
Nel gennaio 2015 ho acquistato la Wilson usata in perfette condizioni, dopo più di sei mesi di utilizzo senza problemi ho inizito ad accorgemi che la ruota posteriore andava a toccare entrambi i bracci inferiori del triangolo della sospensione, provocando in corrispondenza del punto di contatto una abrasione e un solco sempre piu profondo.
Inizialmente pensavo fosse un problema della ruota, ne ho provato tre differenti cerchi/mozzo/pneumatico sempre con lo stesso risultato, il problema aumentava sempre di più.
Nel frattempo avendo acquistato un telaio Wilson nuovo 2016 per mia moglie, ho chiesto al rivenditore se gentilmente mi poteva assistere e controllare la mia bici.
Ho così consegnato a Fabrizio di Superbike di Spotorno la mia Wilson a metà giugno 2016, ha immediatamente verificato il problema al telaio ed informato con mail il distributore 4Guimp
Passato oltre un mese senza avere una soluzione, il 27 lug 2016 ho portato a 4Guimp la mia Wilson perche la potessero verificare dicendo che ero anche disposto a pagare una differenza per un telaio 2016
Con mail del 29 lug 2016 mi veniva detto che avrei dovuto pazientare sino alla seconda metà di agosto, in Canada erano in ferie!
Con una successiva mail del 12 settembre mi comunicavano che il direttore vendite in Canada stavano valutando la soluzione per un telaio nuovo e il relativo prezzo da accordarmi.
Siamo al 6 di ottobre e non ho più saputo nulla!!
Avranno perso la calcolatrice:!:
Faccio presente che mi era accaduto un fatto simile con una Kona Stinky (rottura del carro posteriore)con la garanzia che sarebbe scaduta dopo pochi giorni, in UNA SETTIMANA ho avuto la mia bici riparata!!
Sono passati ormai 4 mesi da quando ho consegnato la mia Wilson al rivenditore, lo ritengo veramente inacettabile e vergognoso.
Voglio manifestare il mio più totale disappunto per come è stata gestita la pratica.
Proprio per questo non intendo più spendere nemmeno un centesimo per avere un telaio 2016.

Voglio solo ringraziare Fabrizio di Suberbike che si è prodigato per riuscire a risolvere il mio problema, purtroppo senza alcun risultato.

Inaccettabile la Gestione di risolvimento in totale abbandono da mesi.
A me pare che vogliano portare a stancare.... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
Ci sta il tuo ragionamento, ma che lo dicano rispondendo a definizione del tutto subito e non con il senno del poi.....
Inaccettabile la Gestione di risolvimento in totale abbandono da mesi.
A me pare che vogliano portare a stancare.... :-(

Vero che è odioso aspettare senza avere risposte, è anche vero che capita spesso e volentieri che i tempi si dilunghino a dismisura quando ne hai pieno diritto, figuriamoci qui! in questo caso specifico io personalmente me ne starei buono buono sollecitando di tanto in tanto....

Magari [MENTION=76912]4Guimp[/MENTION] può spiegare se c'è stato qualche particolare inconveniente!!?
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Infatti è la cosa più ragionevole anche se i tempi si sono dilatati oltremodo...Evidentemente hanno capito che la bici è di un secondo proprietario e che non hanno obblighi di nessun tipo quindi la tirano per le lunghe magari sperando che il proprietario si stufi e chieda la restituzione oppure se ne compri uno nuovo...Chi crede che i commercianti ed ancor di piu i produttori tengano al singolo cliente (salvo rare eccezioni) sbaglia di grosso, specialmente se ci guadagna poco o nulla...Io ho sempre dovuto alzare i toni e sbattere i pugni per avere ciò che mi spettava figuriamoci se era un favore...
 
  • Mi piace
Reactions: alanza and mcpelo68

alemefi

Biker novus
3/3/10
3
0
0
Pietra Ligure
Visita sito
Aggiornamento
Ho ricevuto da Devinci due foderi nuovi in sostituzione di quelli danneggiati
Confidando che questo gentile omaggio risolvesse il problema, nel riassemblare la Wilson, ho anche sostituito tutti i cuscinetti (con una spesa di 100 euro)
Alla prima discesa, tutto come prima, la ruota, nelle compressioni e salti và a toccare entrabi i lati del fodero basso, che si è già leggermente segnato.
Dopo tre mesi che hanno avuto la mia Wilson non sono riusciti ne ad identificare il problema ne a risolverlo.
Ovviamente ho informato 4Guimp che mi ha riferito di aver nuovamente sottoposto il problema a Devinci.
Sapendo di non poter pretendere nulla e convinto dell'incapacità di Devinci di poter risolvere il problema (anche a pagando) mi sono comprato nuovamente una Giant Glory, la vecchia é durata 9 anni e funziona ancora perfettamente.
Nel frattempo anche la Wilson di mia moglie, acquistata nuova da rivenditore ufficiale, inizia a dare problemi.
Portata in negozio, hanno verificato un gioco nei foderi in corrispondenza del perno posteriore, probabilmente dovuto alla rottura di un cuscinetto, speriamo che sia solo quello!
Dopo nemmeno un anno iniziamo già con problemi, sperando che si limitino alla sola rottura dei cuscinetti.
 
Ultima modifica:

alemefi

Biker novus
3/3/10
3
0
0
Pietra Ligure
Visita sito
Ulteriore aggiornamento
Arrivati i nuovi cuscinetti, procedendo alla sostituzione, si sono accorti che il gioco del fodero era dovuto alla rottura della sede del cuscinetto stesso, quindi, fodero da sostituire.
Vediamo ora quanto ci vorrà per riavere la bici funzionante!
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ulteriore aggiornamento
Arrivati i nuovi cuscinetti, procedendo alla sostituzione, si sono accorti che il gioco del fodero era dovuto alla rottura della sede del cuscinetto stesso, quindi, fodero da sostituire.
Vediamo ora quanto ci vorrà per riavere la bici funzionante!

Ciao per curiosità, sei riuscito a risolvere il problema?
Grazie
Corrado
 

Classifica mensile dislivello positivo