problemi di rumore con catena nuova su corona 22t

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
buonasera ho sostituito la vecchia catena con una nuova, stessa lunghezza 10 v, appena fatto un giro mi accorgo di sentire un fastidioso rumore come di attrito quando va sulla 22(premetto che ho una sram s1200 doppia 22/36), mentre sulla 36 liscio come l olio!!!!
ho gia verificato i pedali e il movimento centrale e sono apposto;
potrebbe essere che la corona 22t si siano consumati i denti, quindi 22t da sostituire?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Potrebbe essersi usurata in modo anomalo se nel resto della trasmissione va bene.
O e' solo questione di assestamento, vedi cosa fa fra un centinaio di chilometri
 
  • Mi piace
Reactions: Bike&Snow

Bike&Snow

Biker cesareus
buongiorno
fatti un centinaio di km questo fine settimana...il rumorino fastidioso si sente un p'ò meno e solo quando sforzo nel pedalare con catena su corona da 22t...intanto mi son accorto che ho qualche raggio della ruota post leggermente lasco.....vuoi che il rumorino possa provenire dalla ruota?!?!??!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
La 22 si consuma velocemente, e dopo un po' con la catena nuova sotto sforzo fa il tipico rumore tipo crock crock, dopo un po' sparisce ma e' segno cha va cambiata. Costa 10 euro, inutile insistere tanto, dopo finisce che ti rovina la catena nuova prima del tempo.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo