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Problemi e assistenza Cannondale RZ 120 (problemi al BB30)

Discussione in 'Cross Country' iniziata da xfilippo84, 26/9/11.

  1. xfilippo84

    xfilippo84 Biker superis

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    Messaggi:
    469
    Ciao

    volevo avere dei pareri e consigli sulla storia della mia cannondale RZ 120 one.
    Iniziamo dall'inizio al 28 novembre 2010 compro una full cannondale rz 120, per dino a marzo la uso solo alla domenica per uscite invernali, con la primavera ed estate la uso 2-3 volte la settimana, abito in provincia di padova quindi la uso sui colli euganei su percorsi XC.

    Vi faccio l'elenco dei problemi:

    cuscinetti anteriori mozzzo lefty cambiati perchè cigolavano (giugno)

    cambiata una boccola delle sospensioni che faceva rumore (aprile)

    il movimento centrale se veniva lasciato ferma la bici si bloccava e faceva vari rumori sostituiti i cuscinetti bb30 (giugno)
    i cuscinetti anche se nuovi vacevano sempre dei piccoli rumori che oggi sono diventati di nuovo molto evidenti

    serie sterzo rumorosa smontata e ingrassata ad aprile, tutt'oggi non è perfetta

    forcella lefty che da 2 settimane ha il blocco che non tiene perfettamente e perde olio in punta, la risposta di leonardi è che è colpa mia perche bisogna revisionarla ogni 8 mesi o tot ore.

    Tutte le riparazioni le ho pagate ti tasca mia nessun componente è stato sostituito in garanzia, il venditore ha sempre detto che è colpa dell'acqua.

    Io dico che non è possibile che una bicicletta da 2700 euro in 10 mesi scarsi di utilizzo, utilizzata poi in maniera amatoriale e da una persona di 66 kg e trattata più che bene, lavata sempre a mano soffiata con aria compressa e ingrassata.

    Per quanto riguarda l'uso almeno li sono contentissimo, però per i problemi è stata un calvario?

    Qualcuno ha avuto problemi simili? Penso anche di cambiare rivenditore per l'assistenza perchè mi sembra di essere trattato un po' con sufficenza

    Grazie
     
  2. mico1964

    mico1964 Biker serius

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    142
    Io sono da sempre "specializzato" e su Cannondale non posso esprimere pareri, ma un consiglio te lo dò: lascia perdere l'aria compressa perché rischi concretamente di fare infiltrare l'acqua residua del lavaggio all'interno di cuscinetti e guarnizioni.
     
  3. Marco Wolf

    Marco Wolf Biker extra

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    715
    "Penso anche di cambiare rivenditore per l'assistenza perchè mi sembra di essere trattato un po' con sufficenza" ecco ti sei risposto da solo .
    Un rivenditore Cannondale non dovrebbe MAI rispondere ad un cliente in questo modo, mi correggo nessun rivenditore dovrebbe e visto il momento che stiamo e STANNO passando o cambia registro o lo saluti e vai da un'altro.
     
  4. Pitty

    Pitty Biker superioris

    Registrato:
    13/8/08
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    939
    L'hai acquistata a Padova la bici?
     
  5. MoNsTerDarK

    MoNsTerDarK Biker ultra

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    6/6/11
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    616
    è la prima volta che sento un esperienza cosi negativa con cannondale... :-(
     
  6. NicoR1

    NicoR1 Biker superioris

    Registrato:
    25/8/08
    Messaggi:
    805
    Anche io di solito in cannondale sono molto "gentili" magari i tempi se capiti Ferie/fiere Varie possono allungarsi un pochino ma a me hanno sempre risolto tutto..
    l'accoppiata Cannondale/Leonardi è fra le meglio riuscite...
     
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