Propain bikes

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Ciao ragazzi,
prime impressioni dopo il 1° mese direi ottime!!!...pedabilità ottima, l'X01 con un attimo di allenamento non fa rimpiangere la doppia. Io sto facendo gli stessi percorsi che facevo con la mia LP Zesty che avevo in precedenza.
La RS Pike è uno spettacolo...in salita la chiudo tutta, basse compressioni chiuse e l'abbasso a 130, beh risultato ottimo si sale tranquillamente ovunque.
Poi una volta arrivati in cima inizia il bello...la geometria con angolo sterzo 65,5° da sicurezza, la Pike negli atterraggi dei salti è molto solida. Sono rimasto impressionato dal Monarch Plus...sullo scassato veloce è molto reattivo ed assorbe molto bene.
Le ruote 650B aiutano parecchio nel superare le asperità. L'unica cosa a cui dovete fare un pò l'abitudine, oltre alle ruote più grandi, è il passo che risulta un pò più lungo rispetto agli altri modelli quindi in ingresso curva è un pelo più difficile rispetto ad una 26 tradizionale. Allo stesso tempo una volta impostata la traiettoria, la bici è molto più decisa nel mantenerla...la 26 era sicuramente più nervosa.
Freni Saint una certezza, non bloccano mai, modulari nella frenata, costanza nelle lunghe discese...uno spettacolo!
Ragazzi che dire, sono davvero contento! Qualità generale della bici da 9!!!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao a tutti!

Sono interessato all'acquisto della Tyee 650b e volevo recensioni in merito al servizio di pre acquisto (se rispondono alle richieste di informazioni), acquisto e assistenza post vendita della propain c'è qualcuno che mi dice come sono?..

Certo che fare il sito mezzo in inglese e mezzo in tedesco non vedo proprio come possa aiutare l'acquirente.. io l'inglese lo so ma il tedesco no..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ragazzi,
la mia Tyee è arrivata!!!....è bellissima non ho parole!!!
Qui trovate il video dell'unboxing

[url]https://www.youtube.com/watch?v=WHe9rA_Udts[/URL]

e qui qualche foto scattata dietro casa

[album]42490[/album]

il prossimo weekend test ufficiale su percorsi più "consoni"!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Anche se in ritardissimo.... complimenti!!
Veramente bella e interessante questa Tyee!!

In quella colorazione è a dir poco affascinante! ;-)
 

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Ciao a tutti!

Sono interessato all'acquisto della Tyee 650b e volevo recensioni in merito al servizio di pre acquisto (se rispondono alle richieste di informazioni), acquisto e assistenza post vendita della propain c'è qualcuno che mi dice come sono?..

Certo che fare il sito mezzo in inglese e mezzo in tedesco non vedo proprio come possa aiutare l'acquirente.. io l'inglese lo so ma il tedesco no..

Ciao!
La mia esperienza di utilizzo dopo 4 mesi è ottima...la più bella bici che ho mai avuto!!!
Poi ti dico che ad ogni giro e in qualunque posto tutti si fermano a guardarmi la bici e chiedere info(e vado in compagni di ragazzi equipaggiati lapierre,norco,cube....non robette da due soldi)...tutti si fermano a guardare la mia!!!

Rispetto ai contatti con Propain, io avevo bisogno di una taglia S e in internet non avevo trovato nessuna foto, inoltre volevo vedere la differenza tra la Tyee taglia S in 26" e 650B così ho chiesto a loro. Il giorno dopo mi hanno risposto mandandomi due foto in modo da fare paragone.

Per il servizio vendita sono stati molto puntuali, la mia era un offerta in "limited edition" e la consegna avveniva in 60gg. Beh spedita con DHL e arrivata nella settimana esatta che avevano preventivato. Fai ordine, ti arriva la conferma con i dati del bonifico, fai il bonifico e poi con la loro conferma ti indicano la settimana esatta di spedizione (niente di differente da Canyon e YT x intenderci).

Le comunicazioni sono sempre state in inglese e non c'è stato nessun problema.

Per il post-vendita x fortuna non ne ho ancora avuto bisogno. Dopo 4 uscite avevo un piccolo gioco sullo sterzo e l'ho portata dal mio meccanico che l'ha ingrassata e tutto è tornato come prima. Mi ha detto che è una cosa che succede sulle bici nuove e può capitare con qualsiasi marca.

Se vuoi vedere qualche video delle mie uscite e come si comporta la mia bici ecco un paio di link sotto:

Percorsi trail:
https://vimeo.com/101643425

Percorsi enduro:
https://vimeo.com/102652554

https://vimeo.com/101997018


Quì il mio unboxing invece:
https://www.youtube.com/watch?v=WHe9rA_Udts

Ciao

Marco
 
  • Mi piace
Reactions: rinaldo1987

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
ecco alcune foto recenti della mia Tyee!!! :spetteguless::spetteguless:

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: rinaldo1987

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao!
La mia esperienza di utilizzo dopo 4 mesi è ottima...la più bella bici che ho mai avuto!!!
Poi ti dico che ad ogni giro e in qualunque posto tutti si fermano a guardarmi la bici e chiedere info(e vado in compagni di ragazzi equipaggiati lapierre,norco,cube....non robette da due soldi)...tutti si fermano a guardare la mia!!!

Rispetto ai contatti con Propain, io avevo bisogno di una taglia S e in internet non avevo trovato nessuna foto, inoltre volevo vedere la differenza tra la Tyee taglia S in 26" e 650B così ho chiesto a loro. Il giorno dopo mi hanno risposto mandandomi due foto in modo da fare paragone.

Per il servizio vendita sono stati molto puntuali, la mia era un offerta in "limited edition" e la consegna avveniva in 60gg. Beh spedita con DHL e arrivata nella settimana esatta che avevano preventivato. Fai ordine, ti arriva la conferma con i dati del bonifico, fai il bonifico e poi con la loro conferma ti indicano la settimana esatta di spedizione (niente di differente da Canyon e YT x intenderci).

Le comunicazioni sono sempre state in inglese e non c'è stato nessun problema.

Per il post-vendita x fortuna non ne ho ancora avuto bisogno. Dopo 4 uscite avevo un piccolo gioco sullo sterzo e l'ho portata dal mio meccanico che l'ha ingrassata e tutto è tornato come prima. Mi ha detto che è una cosa che succede sulle bici nuove e può capitare con qualsiasi marca.

Se vuoi vedere qualche video delle mie uscite e come si comporta la mia bici ecco un paio di link sotto:

Percorsi trail:
https://vimeo.com/101643425

Percorsi enduro:
https://vimeo.com/102652554

https://vimeo.com/101997018


Quì il mio unboxing invece:
https://www.youtube.com/watch?v=WHe9rA_Udts

Ciao

Marco

Grazie mille per le info esaustive!.. si si il gioco della serie sterzo è normalissimo.. Approfitto della tua cortese disponibilità e ti chiedo altre due cose.. siccome il sito è in tedesco (non so perchè visto che la lingua internazionale è l'inglese se vuoi interfacciarti con il ''mondo'')..

1- l'imballo di spedizione com'è?
2- La tua come è allestita?.. io avevo fatto una tyee 650b in taglia L con, pike, monarch plus debon air, trasmissione x01, freni xt, ruote e cockpit sixpack.. ma il peso non ne ho potuto avere nemmeno come idea.. tu sai quanto pesa più o meno la tua?
3- questa è una perplesità.. un'amico ha una zumbi più o meno stesso sistema di carro ma i link sono più lunghi e lateralmente la bici flette di brutto.. invece la Tyee com'è come rigidità laterale del carro??..

grazie per la disponibilità e per le info!

Rinaldo
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

marco000

Biker popularis
25/4/10
83
0
0
montichiari
Visita sito
Grazie mille per le info esaustive!.. si si il gioco della serie sterzo è normalissimo.. Approfitto della tua cortese disponibilità e ti chiedo altre due cose.. siccome il sito è in tedesco (non so perchè visto che la lingua internazionale è l'inglese se vuoi interfacciarti con il ''mondo'')..

1- l'imballo di spedizione com'è?
2- La tua come è allestita?.. io avevo fatto una tyee 650b in taglia L con, pike, monarch plus debon air, trasmissione x01, freni xt, ruote e cockpit sixpack.. ma il peso non ne ho potuto avere nemmeno come idea.. tu sai quanto pesa più o meno la tua?
3- questa è una perplesità.. un'amico ha una zumbi più o meno stesso sistema di carro ma i link sono più lunghi e lateralmente la bici flette di brutto.. invece la Tyee com'è come rigidità laterale del carro??..

grazie per la disponibilità e per le info!

Rinaldo

Ciao Rinaldo,
1 - l'imballo è ok, la bici ti arriva già semi completa, devi solo montare ruota anteriore, manubrio, sella e pedali. All'interno è fissata bene e in modo robusto. Se vogliamo forse la scatola esterna potrebbe essere un pò più robusta ma niente che pregiudichi l'integrità della bici. Per esempio ho visto gli unboxing della YT e forse la loro scatola è un pò più robusta, cmq ripeto imballo serio e professionale. All'interno mi hanno anche messo il kit di manutenzione del reverb (siringhe e olio)...grandissimi!!!

2 - la mia è allestita come da foto, cmq ho pike RC3, monarch plus RT3, reverb, freni saint, cambio SRAM X01. La componentistica Sixpack è ottima.
Rispetto all'originale ho solo cambiato la sella (ho messo la SDG Duster) e nelle ultime uscite ho sostituito le gomme (da hans dampft a high roller II)...io mi trovo meglio con le maxxis.

3 - il carro posteriore è sicuramente un pelo più lungo rispetto alla media ma ti dirò che non soffre di eccessiva flessibilità, anzi la bici la trovo molto diretta e assestata sul terreno. anche la geometria dell'ammo + monarch plus è uno spettacolo...è molto reattivo e segue il terreno alla grande. lo scassato lo passi via con agilità e sempre in sicurezza.
Poi l'angolo di sterzo di 65,5° da una sicurezza immensa su salti, flow, scassato, tutto...è una goduria!

La mia bici così come la vedi in foto pesa 14,5 kg

Insomma, a parte l'estetica, è una bici molto divertente, solida e robusta!
Tutti i miei amici che l'hanno provata sono rimasti entusiasti.

Marco
 

Marcombry

Biker novus
28/8/11
37
0
0
Roma
Visita sito
Bike
propain tyee
Tyee, bellissima bike (almeno a perer mio). L'ho vista quest'estate a Livigno e mi ha fatto un'ottima impressiona anche dal vivo. L'ho ordinata qualche giorno fa e sono in trepida attesa. Non vedo l'ora che mi arrivi l'imballo !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo