Provocazione....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Torpado 72

Biker novus
26/11/18
16
0
0
52
Milano
Visita sito
Bike
torpado bmt
Ciao a tutti, sono nuovo del forum... vorrei condividere con voi quanto mi sta frullando nella testa da un po', ossia a 46 anni suonati di tornare al mio primo vero amore ossia il bici trial! Ho quindi già riesumato la stagionatissima torpado bmt per capire se fosse possibile tornare ai vecchi automatismi... Vi confesso che le prime sensazioni non sono state esattamente quelle sperate perché la bici mi è sembrata un giocattolino (passo di 97.5cm), troppo pesante e soprattutto con freni totalmente inadeguati nonostante avessi sostituito i relativi pattini... Ora vi chiedo: ha secondo voi senso insistere con tale mezzo per cercare eventualmente di migliorarsi o è fatica buttata?? Grazie mille
 

Torpado 72

Biker novus
26/11/18
16
0
0
52
Milano
Visita sito
Bike
torpado bmt
No, trattasi di bici da trial! Le geometrie ovviamente sono un po' diverse dalle trial bike attuali ovviamente, la mia ha il chain stay più lungo ed il bb più basso essendo più votata al controllo stando sulle due ruote che al palleggio sulla posteriore...
 
B

Barabaru

Ospite
La mitica torpado bmt firmata d@ Thierry girard...... ne ho avute 2. Anno scorso ne ho recuperata una da restaurare. Ho fatto un giretto in garage quando mi è arrivata.....alla prima impennata mi sono cappottato.....aveva I freni invertiti e convinto regolarmi con quello dietro mi sono ribaltato:-). Se ti divertiti insisti no? Io ormai dedito a mtb.....
 

Torpado 72

Biker novus
26/11/18
16
0
0
52
Milano
Visita sito
Bike
torpado bmt
Grazie dei feedback innanzitutto! Ho preso le misure della torpado bmt e sono le seguenti :
Lunghezza totale 150 cm
Passo: 99 cm
Carro: 38 cm
Reach: 62 cm
Bottom bracket: 4 cm
Altezza totale: 99 cm
Larghezza manubrio: 69 cm

Alla luce di tutto ciò chiedo ai più esperti: è una bici da nani o va bene per uno alto 175cm come me che vorrebbe migliorarsi e imparare il palleggio sulla posteriore anche se con freni pessimi?? Grazie mille a chi vorrà rispondermi...
 

Classifica mensile dislivello positivo