Pulsazioni sotto sforzo, io vado sempre a livelli forse troppo alti.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
la motivazione per faticare è tutto ... a volte quando penso che ci sono bikers di 50 anni che si allenano seriamente 16 hr/settimana mi viene male. :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Tu in quanto tempo recuperi?
Devo dire che anche se durante il giro i bpm rimangono alti, poi la sera si abbassano discretamente bene ed il giorno dopo ho già recuperato bene.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Lo so, sono d’accordo,, ma a stancarsi si sta poco,, guarda il giro di questa mattina.. in bdc, zero vento, ma da solo si prende tanta aria lo stesso e si fatica molto; specialmente se per non far abbassare troppo la velocità media, si tira un po’.
Guarda che bpm medi.
Non che ora io stia male, anzi, mi sento molto bene e neanche troppo affaticato,,
Pero.... la vel media si abbassa in un attimo... stavo tenendo i 32 di media,, mi è bastato rallentare un po’, ed è precipitata.

5c9974ea776277b481cddb4d072cfcbe.jpg

Il vento in bici è l’unica cosa che mi fa stare a casa. E non per la media che non la guardo, ma perché la fatica aumenta in maniera esponenziale ed il divertimento diminuisce allo stesso modo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Il vento in bici è l’unica cosa che mi fa stare a casa. E non per la media che non la guardo, ma perché la fatica aumenta in maniera esponenziale ed il divertimento diminuisce allo stesso modo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Verissimo.. quando da casa vedo muoversi bene i rami degli alberi,.. rinuncio.. se vicino casa tira forte,, in zone più aperte ti ribalta [emoji51]
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Tu in quanto tempo recuperi?
Devo dire che anche se durante il giro i bpm rimangono alti, poi la sera si abbassano discretamente bene ed il giorno dopo ho già recuperato bene.
come battiti nessun problema di recupero, io soffro terribilmente da un punto di vista muscolare e se esagero con i fuorisoglia ... sento mal di gambe per 2 /3 giorni
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
come battiti nessun problema di recupero, io soffro terribilmente da un punto di vista muscolare e se esagero con i fuorisoglia ... sento mal di gambe per 2 /3 giorni

Io invece non ho alcun problema di gambe. Neanche con il recupero,, è proprio il mio cuore a “lavorare “ così in alto.
Evidentemente è così che deve essere ☹️
Me ne farò una ragione
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io invece non ho alcun problema di gambe. Neanche con il recupero,, è proprio il mio cuore a “lavorare “ così in alto.
Evidentemente è così che deve essere ☹️
Me ne farò una ragione
alla fine se si è agonisti conta la prestazione, al di la se il cuore esprime alti bpm o meno ... per noi invece conta il divertimento, anche se io farei volentieri a meno del mal di gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ho fatto una scoperta... mi direte che ho scoperto l’acqua calda ed in effetti non ci avevo pensato... vedendo i professionisti che hanno la tendenza a tenere lo stomaco in fuori ovvero non lo trattengono, bensì lo tengono rilassato, io invece avendo un po’ di pancetta e dandomi questa cosa fastidio a livello estetico [emoji23],, ho sempre avuto la tendenza a trattenerlo in dentro. Ho provato a fare un giro senza tenere la pancia in dentro e ho notato che i battiti hanno così la tendenza a diminuire anche di molto.
Evidentemente, già il fatto di tenere tutto il tempo la pancia in dentro, richiede uno sforzo da parte del cuore che deve irrorare quella zona muscolare.
Non mi so dare altre spiegazioni.
[emoji848]
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ho fatto una scoperta... mi direte che ho scoperto l’acqua calda ed in effetti non ci avevo pensato... vedendo i professionisti che hanno la tendenza a tenere lo stomaco in fuori ovvero non lo trattengono, bensì lo tengono rilassato, io invece avendo un po’ di pancetta e dandomi questa cosa fastidio a livello estetico [emoji23],, ho sempre avuto la tendenza a trattenerlo in dentro. Ho provato a fare un giro senza tenere la pancia in dentro e ho notato che i battiti hanno così la tendenza a diminuire anche di molto.
Evidentemente, già il fatto di tenere tutto il tempo la pancia in dentro, richiede uno sforzo da parte del cuore che deve irrorare quella zona muscolare.
Non mi so dare altre spiegazioni.
[emoji848]

Stefano Baldini (Maratoneta) affermava di portare sempre - correndo - gli occhiali da sole, per poter dirottare nelle gambe le energie altrimenti disperse nell'aggrottare le ciglia... :maremmac:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho fatto una scoperta... mi direte che ho scoperto l’acqua calda ed in effetti non ci avevo pensato... vedendo i professionisti che hanno la tendenza a tenere lo stomaco in fuori ovvero non lo trattengono, bensì lo tengono rilassato, io invece avendo un po’ di pancetta e dandomi questa cosa fastidio a livello estetico [emoji23],, ho sempre avuto la tendenza a trattenerlo in dentro. Ho provato a fare un giro senza tenere la pancia in dentro e ho notato che i battiti hanno così la tendenza a diminuire anche di molto.
Evidentemente, già il fatto di tenere tutto il tempo la pancia in dentro, richiede uno sforzo da parte del cuore che deve irrorare quella zona muscolare.
Non mi so dare altre spiegazioni.
[emoji848]

Beh sicuramente non era una buona idea pedalare in quel modo, la pancia va persa non trattenuta :-)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Beh sicuramente non era una buona idea pedalare in quel modo, la pancia va persa non trattenuta :-)

Hai ragione.. purtroppo ho sempre lottato con la bilancia [emoji20]. In salita la cosa influisce di meno rispetto a pianura e falsopiano.. però la differenza la noto. Mi basta tirare dentro la pancia (ormai sono allenatissimo in questo [emoji23]) che i bpm salgono, poi mollo e scendono... incredibile...provare per credere.
Mi ha sempre stupito vedere qualche professionista con lo stomaco molto rilassato,,, la maggior parte non si nota perché sono molto tirati fisicamente,, ma qualcuno c’è.
 

Classifica mensile dislivello positivo