puma contro biker...

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ho appena finito di vedere un documentario sull'aggressione ad una ragazza in mtb da parte di un puma, in california...

senza parole...

Era per caso un documentario di National Geographic, l'ho visto un paio di anni fa, se non ricordo male la ragazza in mtb era una professionista che si stava allenando e prima di aggredire e uccidere la ragazza, il puma aveva attaccato, ma non in modo grave un ragazzo, sempre in mtb.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
non so se è del National, l'hanno dato su Italia 1 in una trasmissione che si chiama Wild,

comunque la ragazza è sopravvissuta, il ragazzo aggredito precedentemente invece se l'era mangiato..

Quello che ho visto io, era del National Geographic, la serie si chiamava "Animali assassini", nello stesso documentario, se non ricordo male c'era anche la storia di un babbuino che aveva ucciso dei bambini.

Il motivo dell'attacco, dicevano che era dovuto al fatto, che i ciclisti passando in corsa vicino al puma, aveva scatenato gli istinti predatori del puma, animale che scappa = preda.

Ciao
 

Ventanas

Biker poeticus
beh però anche loro che vanno tranquilli in zona dove il puma si sa è possibile avvistarlo... ho visto anche io quel documentario di " Wild ". Lì non sono cani randagi che spaventi con un po' di rumore, ma 1 q.le e rotti di cattiveria !
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
Visto pure io...tra l'altro(vado in o.t.),mi sfugge il perchè hanno dato la caccia al puma per poi ucciderlo,dal momento che era nel suo habitat e che si è comportato come madre natura l'ha creato...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
beh però anche loro che vanno tranquilli in zona dove il puma si sa è possibile avvistarlo... ho visto anche io quel documentario di " Wild ". Lì non sono cani randagi che spaventi con un po' di rumore, ma 1 q.le e rotti di cattiveria !
Quoto...apparentemente x quanto sia andata male x i 2 ciclisti xo' diciamo che andando su quella zona se la siano pure cercata un po'...consideriamo anche che stiamo parlando di un puma e non di un gattino domestico,quindi con istinti completamente differenti...come e' stato ben detto e' un predatore,e se avete sentito ieri sera ha ripetuto piu' volte che DIFENDE LA SUA ZONA,IL SUO TERRITORIO...e alla fine anche lui ci ha rimesso la vita...sinceramente non mi sembra giusto...lui stava veramente nel suo territorio,nel suo abitat,mica era a scorrazzare in citta' o cmq un luogo comune...il giornalista stesso ha detto che e' un territorio quello dove ci sono i puma,quindi...minkia avete sentito che al primo ragazzo col primo morso al volo gli ha strappato la spina dorsale?!?! :paur::paur::OOO::$$$::cagozzo:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
beh però anche loro che vanno tranquilli in zona dove il puma si sa è possibile avvistarlo... ho visto anche io quel documentario di " Wild ". Lì non sono cani randagi che spaventi con un po' di rumore, ma 1 q.le e rotti di cattiveria !

Ho fatto il conteggio dei attacchi dei puma e devo dire che non sono tanti, almeno rispetto a quelli fatti dai squali, l'alternativa quale sarebbe, non andare più in mtb o non fare più il bagno.

Visto pure io...tra l'altro(vado in o.t.),mi sfugge il perchè hanno dato la caccia al puma per poi ucciderlo,dal momento che era nel suo habitat e che si è comportato come madre natura l'ha creato...

Semplice, se un felino (leone, puma, tigre, ecc.) assaggia l'uomo, c'è il l'altissima probabilità che l'uomo diventi parte integrante della sua dieta, anzi considerato la facilità con cui predano l'uomo, l'unica preda cacciata, se poi il felino è anche una femmina con piccoli, c'è la possibilità che anche i cuccioli diventino mangiatori di uomini.

Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Visto,stupendo programma,paccato sia stata l'ultima puntata :-(
A me è rimasto più impresso l'attacco dell'orso grizly ai danni dei due escursionisti,mammamia,altro che puma,una forza distruttrice!!
Tre vitteme ed un ferito grave.
Mi ha anche stupito la filosofia del figlio che commentava la morte della mamma:non ho rancori verso l'orso,ha ucciso mia madre per mangiare,non per cattiveria..

Non è facile accettare una morte di una madre con tale filosofia..
 

Ventanas

Biker poeticus
Per cattiveria del Puma intendevo " reazione energica e mortale ".

Ho fatto il conteggio dei attacchi dei puma e devo dire che non sono tanti, almeno rispetto a quelli fatti dai squali, l'alternativa quale sarebbe, non andare più in mtb o non fare più il bagno.

Qui stiamo estremizzando.
Se mi dicono che su quella montagna è stato avvistato un branco di lupi o un Coguaro, io non ci vado in mtb, e lo faccio per mia cautela, io rispetto il loro territorio e non metto nel pericolo me, ne quel poveretto che per venire a cercare un "minkia" ( e mi autoescludo a priori ) rischia di lasciarci la salute.
Se mi dicono che in quel tratto di mare sono stati avvistati squali, non mi metto a fare il bagno, salvo poi venire attaccato o ucciso, e difendere la mia scelta di fare un'idiozia perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole.

No, ci vuole buon senso. Questi Mtbikers sono entrati in un territorio pericoloso e hanno sottovalutato il pericolo, risultato, uno sbranato l'altra sfigurata.

Sul fatto di abbattere il Puma, io avrei controllato meglio l'animale e se c'era la possibilità di lasciarlo in libertà senza ulteriori problemi l'avrei fatto, diversamente, per quanto spiaccia a me per primo, BANG!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Qui stiamo estremizzando.
Se mi dicono che su quella montagna è stato avvistato un branco di lupi o un Coguaro, io non ci vado in mtb, e lo faccio per mia cautela, io rispetto il loro territorio e non metto nel pericolo me, ne quel poveretto che per venire a cercare un "minkia" ( e mi autoescludo a priori ) rischia di lasciarci la salute.
Se mi dicono che in quel tratto di mare sono stati avvistati squali, non mi metto a fare il bagno, salvo poi venire attaccato o ucciso, e difendere la mia scelta di fare un'idiozia perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Se vedi l'attacco dei puma è avvenuto in luoghi diversi e tempi diversi.

Per quanto riguarda lo squalo, basta che vai una qualsiasi capitaneria di porto e guardi gli avvisi di avvistamento squali nel mediterraneo e non fai più un bagno in mare.

Per quanto riguarda i lupi, ormai sono parecchi anni che non sono più un pericolo per l'uomo.

Comunque per noi bikes, vale sempre la regola di non andare mai da soli.

Ciao
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Da che mondo è mondo l'uomo non può e non deve pretendere di poter essere padrone di tutto e di tutti. La Terra è sempre stata e sempre sarà un ambiente prolifico di vita, di flora e fauna, di ambienti favoreli alla vita umana e di altri laddove regna ancora l'anecumene; per questo l'uomo dev'essere più umile e rispettare gli altri abitanti di questo pianeta. Questi animali sono dei predatori, e quando noi ci introduciamo nel loro territorio diventiamo a tutti gli effetti possibili prede, e scusate se lo dico ma penso sia anche ovvio, credo quindi sia necessario essere consci di questo e nel rispetto nostro e loro agire di conseguenza. Ritengo infine sia disumano uccidere un animale che ha semplicemente agito secondo natura.
 

Ventanas

Biker poeticus
Se vedi l'attacco dei puma è avvenuto in luoghi diversi e tempi diversi.

Per quanto riguarda lo squalo, basta che vai una qualsiasi capitaneria di porto e guardi gli avvisi di avvistamento squali nel mediterraneo e non fai più un bagno in mare.

Per quanto riguarda i lupi, ormai sono parecchi anni che non sono più un pericolo per l'uomo.

Comunque per noi bikes, vale sempre la regola di non andare mai da soli.

Ciao

No, non ci siamo intesi. Stavo solo dicendo che vengo informato di una possibile minaccia di trovare fauna ostile, mi tengo lontano.
A prescindere dall'animale, sia mammifero o rettile.
Per gli squali il discorso è diverso, c'è molta suggestione, gente che vede una verdesca e racconta di aver visto uno squalo toro ( animali affascinanti! ). I Lupi sono solo un esempio, ai giorni di oggi è più pericoloso un branco di cani randagi che un improbabile branco di lupi.
Sono concorde sul consiglio di girare in gruppo onde avere soccorso in caso di infortuni o incidenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo