Punzonatura e registrazione bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco Lino

Biker novus
7/1/17
16
1
0
Visita sito
Salve,ho letto da qualche parte che esistono dei sistemi per punzonare con un codice identificativo il telaio della bici per poi registrare lo stesso online in un archivio a disposizione delle forze dell'ordine per eventuale identificazione in caso di furto.
Qualcuno ha informazioni piú dettagliate in merito a questo tipo di servizio,Intendo dire se c'è un sito di riferimento affidabile ?

Grazie

Marcolino ○~○
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
alcuni comuni lo fanno, in luoghi e tempi dedicati.
io mi ero registrato una bici col servizio messo a disposizione dal TCI, non so se sia ancora in vigore...
fortunatamente tengo le bici DENTRO casa,no box,garage cantine cortili soffitte, e per adesso ce le ho ancora...
 

ScalaQuaranta

Biker novus
15/10/10
14
1
0
torino
Visita sito
anch'io ho sentito parlare della punzonatura. mi è stato detto che, in realtà, è un processo non ancora del tutto regolamentato.
per adesso, lo si applica a livello comunale (max regionale). probabilmente, stando a quanto mi è stato riferito, la punzonatura è destinata a cadere nel dimenticatoio in quanto - preso atto dell'enorme giro d'affari delle bike rubate - le istituzioni (!!!) starebbero vagliando un sistema GPS di individuazione, di portata pressoché globale.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Lino

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la punzonatura originariamente serviva in gara per accreditare il mezzo con un numero, famosa la scena del film di Fantozzi :smile:

 
  • Mi piace
Reactions: Marco Lino

Classifica mensile dislivello positivo