Qual'è l'auto migliore per un biker?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ciao a tutti,
questa è la mia ferrari tourneo courier in modalità night and bike. devo ancora provarlo perchè manca un materassino e degli accessori per oscurare i vetri ma togliendo la piastra di legno sulla dx ci sta una front da 29 senza ruota davanti.

per dormirci in due stavo considerando un portabici robusto come questo http://www.flli-menabo.it/prodotto/menabo-logic-3/23

qualcuno lo conosce?

Ciao, il portabici che hai linkato è top, veramente robusto.....io ce l'ho avuto e si montava/smontava dall'auto in un attimo....se per caso può interessarti lo vendo (ho cambiato auto e non monta più), contattami in privato se interessato. Ciao!
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
io domani, dopo 13 anni di onorato servizio cambio la mia amata ford focus sw, dove caricavo tranquillamente duo e tre bici, con solo la ruota anteriore smontata, con il nuovo ford tourneo courier. dalle dimensioni direi di non aver problemi, anzi guadagno in altezza.
peccato solo per la motorizzazione, che causa il basso kilometraggio che faccio annualmente, ho dovuto ripiegare sul "fantastico" 1000 ecoboost...
vedremo. ciao
 
  • Mi piace
Reactions: LucaProBiker

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ciao a tutti,
questa è la mia ferrari tourneo courier in modalità night and bike. devo ancora provarlo perchè manca un materassino e degli accessori per oscurare i vetri ma togliendo la piastra di legno sulla dx ci sta una front da 29 senza ruota davanti.

per dormirci in due stavo considerando un portabici robusto come questo http://www.flli-menabo.it/prodotto/menabo-logic-3/23

qualcuno lo conosce?
Bravissimo!
Se posso darti un consiglio, ho girato l'Australia in lungo e largo per un mese con quest'auto, i materassini sceglili bene perché altrimenti ti svegli al mattino con la schiena a pezzi. IMG_20171023_120036.jpg IMG_20171027_132158.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: LucaProBiker

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.199
3.001
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Felice possessore di un peugeot 5008 (non il modello nuovo): abbattere i sedili dietro è un'attimo e formano un piano perfetto.
Ci stanno 2 29 senza problemi distese
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.545
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ford ka di 20 anni, ci stanno 2 bici smontate [emoji23] La cosa bella è che realmente vale più la bici della macchina [emoji106]

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app

complimenti per il "tetris" di bici...!!:-D
Però ho visto di meglio, un ragazzo che faceva stare una bici da dh comprensiva di attrezzatura del caso su una celica, dividendo il tutto tra sedile del passeggero , sedili posteriori e bagagliaio...!!:-o :-D
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non so quale sia la migliore auto per un Biker.

Però per un eBiker, la migliore auto è l’auto(nomia) della batteria.

Io esco sia con la mtb che con la emtb. Quasi sempre esco di casa in sella. Una delle cose più belle della ebike è quando si finisce il giro e ci si accorge di avere ancora il 30% di batteria da sprecare per i 15 km di rientro. Perché ... diciamolo ... quei 15 km su asfalto (magari con quella salitella bastarda a metà) per il rientro ... stanno sulle scatole un po’ a tutti.
 

iscro

Biker novus
8/11/18
3
0
0
70
poggiridenti - SO -
Visita sito
Bike
CUBE Stereo Hybrid 140 SL 500 27,5 2018
Ciao a tutti io ho appena comprato una Dacia dokker 1600a GPL ,visto l imminente arrivo di una ebike che non riuscirei più a caricarla sul tetto della mia 156 SV,,
Ciao. Stavo valutando anch'io l'acquisto di una vettura multispazio (MVP?) e tra queste la Dokker. Ci sta su bene la eMTB? Bici intera o devi togliere la ruota anteriore?
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
Ciao, ho acquistato da poco la dokker e a dir la verità non ho ancora provato a caricarci all'interno la ebike. I sedili posteriori non sono rimovibili ma vengono ripiegati a libro verso la parte anteriore, quindi bisogna calcolare anche questo "spessore" che si viene a creare. Da molti anni sono in possesso anche del citroen Berlingo con sedili posteriori asportabili singolarmente e finora le ebike le ho caricate all'interno, in piedi, senza smontare nulla, lasciando fisso il sedile posteriore centrale che mi fa da appoggio alle bici. Le mie bici sono misura XL con ruote da 29".
 

iscro

Biker novus
8/11/18
3
0
0
70
poggiridenti - SO -
Visita sito
Bike
CUBE Stereo Hybrid 140 SL 500 27,5 2018
Ciao, ho acquistato da poco la dokker e a dir la verità non ho ancora provato a caricarci all'interno la ebike. I sedili posteriori non sono rimovibili ma vengono ripiegati a libro verso la parte anteriore, quindi bisogna calcolare anche questo "spessore" che si viene a creare. Da molti anni sono in possesso anche del citroen Berlingo con sedili posteriori asportabili singolarmente e finora le ebike le ho caricate all'interno, in piedi, senza smontare nulla, lasciando fisso il sedile posteriore centrale che mi fa da appoggio alle bici. Le mie bici sono misura XL con ruote da 29".
Grazie per l'info. Vorrà dire che domattina, se il tempo regge, andrò a fare un giro in bici fino dal concessionario, giusto per provare a caricare la eMtb nel Dokker. ...poi farò sapere. A proposito: come va il 1600 a Benz/Gpl? Dalle recensioni pare che sia piuttosto "gnucco" e consumi parecchio. Ho una Suzuki SX4 4x4 benz/gpl che non è certo un mostro di agilità (in montagna è triste) e non vorrei ripetere l'esperienza.
 

iscro

Biker novus
8/11/18
3
0
0
70
poggiridenti - SO -
Visita sito
Bike
CUBE Stereo Hybrid 140 SL 500 27,5 2018
Grazie per l'info. Vorrà dire che domattina, se il tempo regge, andrò a fare un giro in bici fino dal concessionario, giusto per provare a caricare la eMtb nel Dokker. ...poi farò sapere. A proposito: come va il 1600 a Benz/Gpl? Dalle recensioni pare che sia piuttosto "gnucco" e consumi parecchio. Ho una Suzuki SX4 4x4 benz/gpl che non è certo un mostro di agilità (in montagna è triste) e non vorrei ripetere l'esperienza.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Qualcuno ha il Ford Transit connect a passo lungo...???
Ci si sta in 3 davanti...?? Perché mi sembra veramente risicato il posto dei due passeggeri....

E dietro quante bici ci stanno..???
 

Luca Caste

Biker novus
22/8/20
3
3
0
25
Verona
Visita sito
Bike
Giant Reign
Salve a tutti, condivido con voi la mia fidata trasporta bighe. I sedili posteriori scompaiono sotto a quelli anteriori lasciando un pianale unico libero. Ci stanno 2 ma anche 3 bici intere ( anche enduro e Ebike XL) in piedi senza togliere ruote o abbassare selle! :-) quello in legno è un cavalletto artiginale per il trasporto.
IMG_20201008_084809.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: boliviano

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti, condivido con voi la mia fidata trasporta bighe. I sedili posteriori scompaiono sotto a quelli anteriori lasciando un pianale unico libero. Ci stanno 2 ma anche 3 bici intere ( anche enduro muscolosa e Ebike) in piedi senza togliere ruote o abbassare selle! :-) quello in legno è un cavalletto artiginale per il trasporto.
Vedi l'allegato 442035
Che auto è?
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
2 anni fà ho preso un Fiat Doblò Trekking e ne sono molto più che soddisfatto!
Veramente molto comodo, pratico e versatile!
Il divano posteriore è reclinabile e separabile.. ed oltretutto, semplicemente mollando 6 bulloni posso togliere completamente tutto il divano posteriore e quindi mi diventa un pianale unico!
Ideale per dormici dentro e caricare attrezzatura sportiva! Bici o scialpinismo o materiale alpinistico.. cose già fatte e va benone!

Ma pure senza togliere i sedili, semplicemente reclinando ci carico 2 bici comodamente, mettendole dentro intere così come sono! Le carico in verticale, le lego e via.. e parlo di una 29" e una bici 20" da bambino!
 

Classifica mensile dislivello positivo