qualche consiglio prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Mi spiace ma sbagli tu il costo per le bici è di 89.95€ come mostrato nella foto qui sotto. Lo so per certo dato che volevo prendermi una radon ma poi i quasi 100€ in più mi han fatto cambiare idea.
Vedi l'allegato 231722

Probabilmente la pagina non è aggiornata, riporta 2014. Ho fatto comprare una Radon a un mio caro amico due mesi fa e ha pagato 49,95. Mettendo la bici nel carrello le spese di spedizione risultano 49,95 anche oggi a me (senza specificare Sardegna ma mettendo indirizzo sardo)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La lingua italiana da la possibilità di usare una bella lista di aggettivi in modo da trovare quello più adeguato all'oggetto da descrivere.
Quell'ottimo associato ai Tektro Auriga è un pelo fuori luogo.
Li preferisco sicuramente agli Shimano entry level, ma ottimo è un'altra cosa e sicuramente da utilizzare per descrivere altri prodotti.
16 anni o meno, il consiglio è sempre lo stesso. Se devi esprimere pareri, cerca gentilmente di essere equilibrato e scrivere solo di cose che sai. Invece vedo che spari abbastanza a caso.
Scusa ma non mi ero accorto della ripetizione, comunque è ovvio che gli Auriga non siano dei freni da dh con 6 pistoncini e con disci >203mm solo che per il prezzo paragonandoli ai db1 di avid, e agli Shimano pari gamma sono abbastanza buoni e fanno egregiamente il loro lavoro. Per non contare il fatto che sono a doppio pistone, cosa che buona parte dei rivali non ha.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusa ma non mi ero accorto della ripetizione, comunque è ovvio che gli Auriga non siano dei freni da dh con 6 pistoncini e con disci >203mm solo che per il prezzo paragonandoli ai db1 di avid, e agli Shimano pari gamma sono abbastanza buoni e fanno egregiamente il loro lavoro. Per non contare il fatto che sono a doppio pistone, cosa che buona parte dei rivali non ha.
Non devi spiegare me come sono gli Auriga, anche perché non ne sei capace.
Devi evitare di sparare giudizi a caso, come fai sistematicamente.
Gli Auriga sono discreti freni nella fascia di prezzo in cui generalmente si trovano, perché si rischia di peggio.
NON sono OTTIMI freni, senza alcuna spiegazione, come hai scritto prima.
Inoltre NON sono a doppio pistoncino, manco per sogno. Hanno due pistoncini, uno per lato, come tutti i freni normali.
Doppio pistoncino significa due pistoncini per lato e generalmente è roba per gravity.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Probabilmente la pagina non è aggiornata, riporta 2014. Ho fatto comprare una Radon a un mio caro amico due mesi fa e ha pagato 49,95. Mettendo la bici nel carrello le spese di spedizione risultano 49,95 anche oggi a me (senza specificare Sardegna ma mettendo indirizzo sardo)
La pagina è aggiornata :spetteguless:

2jq9t.png


di conseguenza, ha ragione @Fabrizio G
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Nooo!:azz-se-m::azz-se-m:
A parte che ho la prova del mio amico.
Lo vedo anche io che c'è scritto 89, 95 ma ho provato!
Per verificare ho preso una bici, l'ho messa nel carrello ho selezionato spedizione a Cagliari è il totale è 49,95 con DHL.

Ps. e in ogni caso io al posto suo prenderei Decathlon
Ciddafazzu, non insistere dai :specc:

in fase di pagamento c'è una tendina della "regione"
che è obbligatorio compilare, altrimenti si blocca tutto
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ciddafazzu, non insistere dai :specc:

in fase di pagamento c'è una tendina della "regione"
che è obbligatorio compilare, altrimenti si blocca tutto
Allora, te lo spiego passaggio per passaggio.
Ho messo nel carrello una Radon da 600€.
Vado al carrello e mi chiede i dati
In fase di pagamento c'è una tendina "regione" come dici tu.
La traduzione è approssimativa perchè appena ci clicchi ti appaiono tutte le province d'Italia. Ho selezionato Cagliari. Siccome sono registrato su Bike discount non ho nemmeno messo il mio indirizzo perchè appare già ed è in Provincia di Cagliari. Clicco su opzioni di spedizione e l'unica voce selezionabile è la seguente:
"DHL 0,- €
Consegna anche sabato.
più supplemento merce voluminosa 49,95 €"

Ti posterei lo screen ma essendo indirizzo e spese di spedizione in due pagine diverse non avrebbe senso. Puoi provare e avrai la conferma.
Tra l'altro appena vado sul carrello mi suggerisce dei negozi vicini nei quali posso effettuare il ritiro per 40€ anzichè 49,95.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Lo vuoi capire che, anche se hai fatto tutto ciò,
lì ti fermi e non vai più avanti?

196.gif


Mettiamola così, altrimenti non se ne esce più, :smile:
acquistala fisicamente e poi ci saprai dire
a quanto ammonteranno le spese di spedizione per la Sardegna
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non devi spiegare me come sono gli Auriga, anche perché non ne sei capace.
Devi evitare di sparare giudizi a caso, come fai sistematicamente.
Gli Auriga sono discreti freni nella fascia di prezzo in cui generalmente si trovano, perché si rischia di peggio.
NON sono OTTIMI freni, senza alcuna spiegazione, come hai scritto prima.
Inoltre NON sono a doppio pistoncino, manco per sogno. Hanno due pistoncini, uno per lato, come tutti i freni normali.
Doppio pistoncino significa due pistoncini per lato e generalmente è roba per gravity.
Che io sappia 2 pistoncini significa doppio pistostoncino, cosa riportata anche sull'impianto ed è scritto bello grosso.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che io sappia 2 pistoncini significa doppio pistostoncino, cosa riportata anche sull'impianto ed è scritto bello grosso.
Tu non sai niente a riguardo.
A parte il fatto che in gergo, quando di parla di doppio pistoncino si intende due pistoncini per lato, non uno per lato (la cui somma fa due)
Ma anche fosse come dici tu, c'è la seconda parte della tua frase di prima "Per non contare il fatto che sono a doppio pistone, cosa che buona parte dei rivali non ha" che è una vaccata.
Perché se gli altri non danno indicazioni, non significa che hanno un solo pistoncino.
Quasi tutti, tranne rarissimi prodotti di pessima qualità hanno 2 pistoncini, uno per lato. I più potenti (per altri usi), ne hanno di più.
Quando smetterai scrivere su cose che non sai, in molti te ne saranno grati.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento and Hot

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
scusate ma esistono pinze che hanno solo un pistoncino da un lato? tipo dx 1 pistone sx nessun pistone? se la risposta è no come presumo, e la norma è un pistone per lato, allora doppio pistone vuol dire palesemente 2 per lato.......
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusate ma esistono pinze che hanno solo un pistoncino da un lato? tipo dx 1 pistone sx nessun pistone? se la risposta è no come presumo, e la norma è un pistone per lato, allora doppio pistone vuol dire palesemente 2 per lato.......


Esatto
1 pistoncino...indipendentemente dal lato pinza,vuol dire che è 1 pistoncino (per parte) che spinge la pastiglia,2 pistoncini,(cioè doppio) son 2 pistoncini per parte che spingon la pastiglia...;-) :celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Che io sappia 2 pistoncini significa doppio pistostoncino, cosa riportata anche sull'impianto ed è scritto bello grosso.


No, semplicemente c'è scritto sopra "dual piston DESIGN", se non ricordo male (ho avuto questi freni e li monto tuttora sul muletto).

Al di là del fatto che è una pura vaccata di marketing per dire "normali freni a due pistoni, uno per lato", qui si tratta di capire almeno l'inglese... dual = duale, in coppia. Riferito a DUE pistoni in coppia in una pinza.
Si solito, quanto ci sono doppi pistoni, scrivono DOUBLE piston, cioò doppio pistone (il doppio di uno normale, ossia due per lato, ossia quattro pistoncini).
 

Classifica mensile dislivello positivo