quale copertone???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
ciao a tutti, vado in giro con la mia merida big nine 29^ da due anni, sono di Roma e faccio prevalentemente asfalto, sampietrini e qualche leggera scampagnata, non ho velleita' da gran baiker ed ora mi trovo a dover sostituire le mie gomme, sono impressionato dalla quantita' di info e di scelta che esiste e non riesco a capire quale sia la mia scelta migliore, cerco un copertone robusto sui fianchi e forse, visto la mia attivita', non dovrebbe essere neanche troppo tacchettato....chi mi consiglia qualche cosa?? avrei anche intenzione di non andare oltre una cinquantina di euro per tutti e due...grazie a chi ha qualche consiglio da darmi
ciao
Max.......dimenticavo, uso le camere d'aria!
 
Ultima modifica:

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
ok, le sto vedendo, ma 29 x 2,20 (le ho montate ora) e 29x2,10 che cambia? sono piu' fine? vanno ugualmente bene? posso mettrci la camera d'aria?
grazie ancora
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao a tutti, vado in giro con la mia merida big nine 29^ da due anni, sono di Roma e faccio prevalentemente asfalto, sampietrini e qualche leggera scampagnata, non ho velleita' da gran baiker ed ora mi trovo a dover sostituire le mie gomme, sono impressionato dalla quantita' di info e di scelta che esiste e non riesco a capire quale sia la mia scelta migliore, cerco un copertone robusto sui fianchi e forse, visto la mia attivita', non dovrebbe essere neanche troppo tacchettato....chi mi consiglia qualche cosa?? avrei anche intenzione di non andare oltre una cinquantina di euro per tutti e due...grazie a chi ha qualche consiglio da darmi
ciao
Max.......dimenticavo, uso le camere d'aria!
secondo mè , qualcosa del genere è l'ideale
https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/schwalbe-g-one-bite.html
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
ok le "cst jack rabbit" mi stuzzicano la curiosita' ma ho due quesiti se posso, tr sta' per tube ready che significa?? posso montarci le camere d'aria?attualmente monto le 29x2,20 qui ci sono le 29x2,10 e 2,25 che differenze ci sono e quale scelgo?

ancora 1000 grazie
ciao
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ok, le sto vedendo, ma 29 x 2,20 (le ho montate ora) e 29x2,10 che cambia? sono piu' fine? vanno ugualmente bene? posso mettrci la camera d'aria?
grazie ancora
2.10 vanno meglio su asfalto rispetto ad una 2.20
Sono piu' strette si..
E puoi usare anche camera d'aria.
Cosa buona e che costano proprio poco rispetto ad altre gomme..
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
in effetti sono rinforzate sui fianchi e dovrebbero fare al caso mio l'unica perplessita' che ho e' le 2,10 costano veramente poco ma le 2,25, che ho trovato a 32 euro, non moltissimo ma insomma piu' di quello che volevo spendere, dicevo le 2,25 mi piacerebbero dippiu' anche se capisco che faranno piu' attrito sull'asfalto e quindi maggiore fatica per me, pero' nelle scampagnate non sarebbero male ......che faccio?? che dici il mio ragionamento fila vero. ma tra le 2,20 che ho e le 2,10 che differenza c'e'?? di misure reali dico
grazie ancora della pazienza
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
in effetti sono rinforzate sui fianchi e dovrebbero fare al caso mio l'unica perplessita' che ho e' le 2,10 costano veramente poco ma le 2,25, che ho trovato a 32 euro, non moltissimo ma insomma piu' di quello che volevo spendere, dicevo le 2,25 mi piacerebbero dippiu' anche se capisco che faranno piu' attrito sull'asfalto e quindi maggiore fatica per me, pero' nelle scampagnate non sarebbero male ......che faccio?? che dici il mio ragionamento fila vero. ma tra le 2,20 che ho e le 2,10 che differenza c'e'?? di misure reali dico
grazie ancora della pazienza
La differenza e' di 2mm circa.. ma non so che gomma possiedi al momento ..
Se i tuoi percorsi includono piu del 60-70% aslfato, non ha molto senso prendere gomme piu larghe. Faresti decisamente piu fatica in piu..
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
adesso ho una maxxi montata della casa (merida big nine comprata 2 anni fa) ed eè 29x2,20
si principalmente asfalto....quello che dici è vero pero' piu' larga mi piace ( sembra una moto :-) ...... tutta fatica in piu' dici tu!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
adesso ho una maxxi montata della casa (merida big nine comprata 2 anni fa) ed eè 29x2,20
si principalmente asfalto....quello che dici è vero pero' piu' larga mi piace ( sembra una moto :-) ...... tutta fatica in piu' dici tu!
Se ti piace non c'è argomentazione tecnica che possa reggere, se sei consapevole della scelta e della maggior fatica che farai a parità di prestazione (velocità e distanza e percorsa) non vedo cosa ci sia di male.
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
e se l'appetito vien mangiando ora sono entrato al ristorante e mi stò sedendo con il menu..... visto e letto varie cose stò cominciando a pensare di mettere una scorrevole 29x2.10 dietro e una anteriore 29x2.10 o anche 29x2.20 un pochetto piu tacchettata (ma poco) visto che faccio prevalentemente asfalto.
uso la cameradaria e le gomme le stò cercando pieghevoli, non vi dico la confusione, anche perchè voglio spendere 50 o 60 euro in tutto....che posso vedere ancora??
ciao e grazie
max
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
e se l'appetito vien mangiando ora sono entrato al ristorante e mi stò sedendo con il menu..... visto e letto varie cose stò cominciando a pensare di mettere una scorrevole 29x2.10 dietro e una anteriore 29x2.10 o anche 29x2.20 un pochetto piu tacchettata (ma poco) visto che faccio prevalentemente asfalto.
uso la cameradaria e le gomme le stò cercando pieghevoli, non vi dico la confusione, anche perchè voglio spendere 50 o 60 euro in tutto....che posso vedere ancora??
ciao e grazie
max
Ti stai facendo un po' troppe pare..
Vai scorrevole anche davanti.. non ha senso una gomma tassellata davanti se fai prevalentemente asfalto..
Vai di jack rabbit come ti ho detto o mezcal 29x2.10 grafene
 

maxgimmi

Biker popularis
21/3/17
82
13
0
65
roma
Visita sito
Bike
Merida big nine 40
Ciao si grazie vado a vedere quelle che dici.
Comunque un po’ di sterrato lo faccio e molti dicono che l’anteriore mantiene la direzione.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Maxxis, Torch, Cop, 29x210 60TPI 70A K,

mi sono capitati questi a 26 euro, sono da strada e ne parlano bene chi li ha presi su amazon
Scusa ma se sopra hai scritto che un po' di sterrato lo fai.. questi sono strada.. puoi anche usarlo al posteriore, ma l'anteriore in curva avra' pochissimo grip su sterrato...
Devi stare molto attento ....
 

Classifica mensile dislivello positivo