Quale errore commetto in MAPC2MAPC ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Spero si veda l'immagine che invio qui sopra (non son certo...). Riuscivo a "piastrellare" le raster con il programma MAPC2M.... fino a ieri: ne ho fatte 5 e poi non so che cosa avrò cliccato inavvertitamente, ma ora mi si formano soltanto come due triangoli rovesciati, che si incontrano nel vertice. Quindi sballato qualcosa. Visto che parecchi tra voi conoscono bene questo bel programma, mi date spunto per vedere cosa debbo ripristinare?
Diciamo che l'Help, piuttosto chiaro, secondo me non è più aggiornatissimo col programma attuale. Con la versione nuova che io ho caricata (in marzo). Per es. in Preferences and Setting è più ampio il mio programma. Forse ho cliccato lì qualcosa erroneamente.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Su alcune finestre sono state attivate queste funzioni del programma
 

Allegati

  • Cattura.JPG Finestra 4 per errore MAPC2....JPG
    Cattura.JPG Finestra 4 per errore MAPC2....JPG
    26,3 KB · Visite: 6
  • Cattura.JPG Finestre per cercar errore Mapc...JPG
    Cattura.JPG Finestre per cercar errore Mapc...JPG
    43,3 KB · Visite: 6
  • Cattura.JPG Finestre per cercare errore.JPG
    Cattura.JPG Finestre per cercare errore.JPG
    57,8 KB · Visite: 8

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...nella pagina

  • load io non ho fleggato crop to 4 calibration points e questo forse è il problema...:medita:
  • output io ho impostato qualità 5 jpegma ciò è ininfluente
  • garmin io ho fleggato la trasparenza e non ho fleggato garmin tiles names
  • general ho ridotto a 256x256 pixel
....:cucù:....
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
secondo me è stata calibrata (georeferenziata) male all'origine... non è colpa di mapc2mapc ma di un o più dati sbagliati nella calibrazione a monte.
Che programma usi per referenziare le raster?
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie. Infatti è proprio così. Ed il primo punto che segnali è quello incriminato. Risolto.
I Forum servono molto anche a quelli che commetton sciocchezze, ma che desiderano imparare.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Monster, da ieri sera avevo tentato con almeno 4 raster e tutte davan quell'effetto "clessidra". Ma perchè avevo "pistolato" delle spunte nel setting del programma e non ricordavo cosa. Infatti quelle piastrellate i giorni scorsi riuscivan benissimo. Infatti lo spunto di Scratera era centrato. Me ne guarderò bene dal toccare ancora là. Avevo cominciato ad usare il programma solo da tre o quattro giorni!
Le mappe topo le ho georeferenziate sempre con OZI EXPLORER. E son georeferenziate perfettamente. Il problema era l'altro. Ora a posto. Grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ok meglio così
cmq è un errore di calibrazione.... di come carica la cartina calibrata
nel senso la raster era calibrata bene, ma con quella spunta la caricava male

cmq (per la cronaca) a me una volta fece una cosa del genere ed era calibrata male all'origine

buon divertimento
 

Classifica mensile dislivello positivo